Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-09-15 18:18:07

Ristrutturazione bagno

Buongiorno a tutti,
devo ristrutturare un bagno di poco meno di 6mq.
Per fare questo è necessaria la demolizione e ricostruzione di una parete lunga circa 1,20 mt ed inoltre l’attuale micro finestrella deve essere allargata in modo tale da portarla a 50x100 cm circa.
Anche la parte idraulica verrà rifatta.

Il preventivo che mi è stato fatto è di 7.140 euro comprensivi di porta scorrevole a scomparsa, termoarredo, rubinetteria.
Sono quindi esclusi sanitari, vasca, pavimento e rivestimento, infisso per la nuova finestra.

Chiedo gentilmente il vostro parere, dato che non mi intendo di questo tipo di lavori.

Sono di Ferrara, Emilia Romagna.
Grazie fin da ora a chi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Settembre 2021, alle ore 13:53 - ultima modifica: Venerdì 3 Settembre 2021, all or 13:56
    Il preventivo a naso sembrerebbe "alticcio" ma per caso abiti all'ultimo piano del grattacielo che si trova vicino alla stazione ferroviaria di Ferrara?
    Anche se non sono un tecnico ma stiamo parlando di circa 1000 euro a mq...

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Settembre 2021, alle ore 18:18
    Ciao Alessandra, ma poi il preventivo finale èstato ribassato oppure hai trovato alternative(altre imprese) per comparare le varie voci di capitolato nel computo metrico-estimativo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gio90x
Ciao a tutti,sto sostituendo gli infissi di casa all'interno di una ristrutturazione straordinaria.Avevo capito che bastava acquistare degli infissi miglori, dal punto di vista...
gio90x 24 Settembre 2021 ore 14:31 1
Img raffa euphoria aragona
Salve a tutti, chiedo già scusa perché non so se ho scelto la categoria giusta..Cercherò di essere il più breve e conciso:A febbraio io e la mia...
raffa euphoria aragona 23 Settembre 2021 ore 19:09 1
Img auronzolo
Buongiorno,in data 4 Maggio ho firmato un preventivo dove tra le altre cose veniva specificato "Tempi dei lavori: 60 giorni circa, salvo imprevisti"I lavori non iniziano subito,...
auronzolo 23 Settembre 2021 ore 19:06 2
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 23 Settembre 2021 ore 12:10 4
Img alberto dilenge
Ciao a tutti,dobbiamo ristrutturare un appartamento e sono a chiedervi un consiglio su un parametro che mi sta portando allo 'scervellamento'.L'obiettivo è ricavare 1 bagno...
alberto dilenge 22 Settembre 2021 ore 11:49 5
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno che potrebbero interessarti

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Bagno: come ristrutturarlo in pochi giorni

Bagno - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
REGISTRATI COME UTENTE
332.243 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//