Salve,“si sto valutando anche la prefabbricata, ma il mattone mi da l'idea che dura più nel tempo.
mi piacerebbe anche un misto, ovvero due pareti laterali in cemento dove appoggia un tetto in legno a due falde e le pareti laterali prefabbricate con tutti i muri interni in cartongesso.
Mi piacerebbe capire di progetto e spese varie prima di arrivare all'inizio dei lavori quanto costa, per poi capire quanti soldi restano per fare un "molto" grezzo arrivando ad una copertura...
inoltre si vedono parecchi cantieri che fanno i muri perimetrali tutti in cemento armato, non capisco se è perche costa meno perché è più veloce da realizzare.
secondo voi come sarebbe il progetto di una casa ben isolata ma con un progetto semplice a livello cotruttivo e quindi economico nell'esecuzione.”
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10... |
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di... |
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per... |
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto... |
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me... |
Notizie che trattano Costi costruzione casa - 43045 che potrebbero interessarti
|
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
Tetto in legno ventilatoTetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato. |
Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i controTetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità |
Risparmio energetico nei tettiProgettazione - Il tetto ventilato |
Come eseguire correttamente il rifacimento di un tettoTetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione |
Tutti i vantaggi di una copertura in legnoTetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno. |
Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumiIsolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici. |
Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescioTetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio. |
Ventilazione del tetto con i coppiTetti e coperture - La ventilazione del tetto è un'ottima soluzione riguardo il problema della dissipazione del calore, ecco alcune considerazioni sull'uso del sistema con i coppi. |