• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-19 14:43:52

Rifare il tetto in tetto ventilato


Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per fare le coree e di 35mq, il tetto da fare ventilato e di 60mq mi sapete dire il costo circa al mq grazie, possibilità di montare il ponteggio sui 4 lati in maniera comoda, altezza 9 metri
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 12:40
    Buongiorno, può chiedere un preventivo di spesa attraverso il sito di ''Lavorincasa''. Le variabili possono essere la spesa per i progetti e l'assistenza fiscale/contrattuale.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 13:26 - ultima modifica: Martedì 19 Maggio 2020, all or 13:30
    Ciao,

    oltre a quanto detto da Nabor, devi mettere sul piatto anche la zona dove devi realizzare il lavoro, come costi esiste un servizio specifico dedicato al contatto con imprese e artigiani operanti vicino alla tua zona di appartenenza, Preventivi Online.
    Un sopralluogo x verificare lo stato dei luoghi io lo ritengo importante ai fini di farti fare una disamina mirata ad un prezzo competitivo.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 14:43
    Grazie Jovis. I prezziari della zona interessata, pubblicati dalle Camere di Commercio, rappresentano dei parametri obiettivi, tanto da essere punti di riferimento anche per valutazioni peritali d'ufficio, nel contenzioso o volontaria giurisdizione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img robi77
Buongiorno,come manutenzione straordinaria del tetto (Scia per manutenzione straordinaria e restauro conservativo da danni per calamità) in unifamiliare cosa posso detrarre...
robi77 09 Novembre 2022 ore 18:39 2
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img ste65
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione corretta, ringrazio in anticipo chi mi aiuta:devo rifare tetto della mia abitazione autonoma, farò contratto con azienda di...
ste65 12 Febbraio 2022 ore 13:58 8
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 23 Settembre 2021 ore 12:10 4
Notizie che trattano Rifare il tetto in tetto ventilato che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Come eseguire correttamente il rifacimento di un tetto

Tetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione

Come si dividono le spese per il rifacimento del tetto condominiale

Ripartizione spese - Effettuare riparazioni e rifacimenti di parti comuni in condominio è spesso una questione controversa. Molte difficoltà si riscontrano anche quando occorre intervenire sul tetto

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI