• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-05 12:09:32

Consulenza prima casa


Rosa1
login
04 Settembre 2005 ore 12:57 2
Salve a tutti buona domenica,sono nuova di questo forum ma adesso che l'ho scoperto penso che ci bazzichero' spesso...ho un problema devo comprare la mia prima casa...ke emozione e sai ieri ne ho vista una prezzo buono metri quadri ok..io tutta entusiasta..ma poi tornando a casa mi assillano mille dubbi,infissi da cambiare,pittare,verniciare,rastrellare,impianto elettrico e tante altre cose quindi facendo i miei conticini vado a spendere molto..poi il mio uomo mi ha fatto riflettere..dobbiamo cmq chiedere evvero se ci sono ipoteche...mi hanno detto che i proprietari lasceranno casa a marzo ma ho di fronte un disabile e una vecchietta..quindi cosa posso fare per tutelarmi=?..un grazie achiunque voglia rispondermi
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2005, alle ore 11:10
    Il notaio ti dara' tutte le tutele di cui hai bisogno, in particolare in merito ad eventuali vincoli ed ipoeche. Per quanto riguarda la garanzia di avere la casa entro il tempo prefissato, devi inserire nell'atto di compravendita una "clausola espressa" esplicita, che puo' essere risolutiva (indicare esplicitamente che il contratto viene annullato, con restituzione dell'importo erogato ed eventuale penale, se la proprietà non verrà lasciata libera entro il...), oppure puo' prevedere una penale per ogni mese di ritardo della consegna. Se possibile, imponi che l'importo erogato prima della "presa di possesso" venga versato su un conto corrente bancario non accessibile dal venditore se non esplicitamente sbloccato dall'acquirente al momento della presa di possesso (la banca sapra' come attivarti questo conto). Valuta anche la possibilità di riservarti l'ultima quota del pagamento solo dopo la effettiva consegna.
    Tieni presente che una frase generica del tipo "Il venditore si impegna a lasciare libera la proprietà entro il xxx" non è di per sè sufficiente a tutelarti in questo senso.

    Ciao

  • rosa1
    Rosa1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2005, alle ore 12:09
    Grazie mille per la sua risposta...infatti bisogna stare molto attenti....grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI