• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-27 23:53:00

Consiglio progettazione cucina/sala da pranzo


Consiglio come come disporre cucina e sala da pranzo.
Salve chiedo un consgilio su come poter disporre la cucina e la sala da pranzo
la cucina si potrebbe mettere sia a sX della figura che a dx della figura indipendentemente.
l'unica cosa è da tenere in cosderazione le aperture.
la porta finistra e il finestrone alto fino al soffitto.
E l'apertura del muro che mi porta ad un altra stanza.
Quindi come mi consiglita di disporre la cucina?
Isola o penisola? e il tavolo da pranzo? possibilmente allungabile.
Vi raingrazio tantissimo
  • tottarello@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2014, alle ore 09:21
    Nessun consiglio????

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Settembre 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Domenica 28 Settembre 2014, all or 00:02
    Buonasera,
    ecco un'idea, di come potrebbe essere inserita la penisola.
    Vista l'ampia apertura della cucina verso l'altra stanza, la penisola potrebbe fare da interparete virtuale, e al contempo da piano snack, e continuare con una piccola mensola in alto, fino alla spalla che delimita l'ampio finestrone fisso.

    Ho raffigurato in pianta, un'esempio dell'ingombro della penisola, in colore rosso:




    Possiamo notare, che sulla parete di mt.307,54 potrebbe essere disposto un tavolo rettangolare lasciando libero l'accesso alla porta finestra; la zona di lavoro avrebbe uno sviluppo sulla parete di mt. 326,21.
    Mentre sulla parete di mt, 180,97, potrebbero essere posizionati il frigorifero, ed una colonna forno-dispensa.
    Questa è una prima idea rapida, ovviamente si possono studiare anche altre soluzioni.

    A tal proposito, colgo l'occasione per ricordare, a tutti gli utenti, il servizio esclusivo di lavorincasa.it, per la progettazione d'interni, con disegni realistici a mano libera, a costi molto contenuti:
    progetto-arredamento-a-mano-libera
    Saluti!




Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img monikina87143
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è...
monikina87143 15 Maggio 2023 ore 13:55 6
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img giuliafabbri
Buonasera, devo ristrutturare una cucina con dimensioni, circa, di 4m x 3,5m che ha un angolo cottura di 1 x 2 m accanto alla finestra. Non vorrei lasciare solo il cucinino, ma...
giuliafabbri 23 Febbraio 2021 ore 13:57 8
Notizie che trattano Consiglio progettazione cucina/sala da pranzo che potrebbero interessarti


Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Idee per progettare una cucina piccola con piano snack

Cucine moderne - Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI