• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-17 21:02:29

Consiglio per camera da letto 21enne


Salve ragazzi sono nuovo del forum.
Faccio una breve presentazione.
Ho 21 anni, abito in Veneto a Vicenza.
Ho frequentato un istituto tecnico e adesso lavoro in un ufficio tecnico.
Arrivo al tema principale del post.
Ho deciso di rivoluzionare la mia camera da letto, un tempo condivisa con mio fratello maggiore.
Ora essendo completamente a mia disposizione posso iniziare a metterci le mani.
L'idea è nata dalla voglia di prendermi un tv (pensavo un 55 pollici) da mettere in camera, ma alle condizioni attuali è veramente difficile.
Ho fatto la vista in pianta della camera che trovate sotto cosi potete capire le misure della camera, nella foto il rettangolo verde rappresenta una finestra!
Accetto volentieri consigli su come disporre il tutto in modo da poter vedere bene la tv, che come ho gia detto la preferirei bella grande.
Io avevo un idea ma prima volevo sentire il vostro parere.
Grazie a tutti ragazzi :)
Modificato il 15 Giugno 2017 ore 19:25
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2017, alle ore 09:28 - ultima modifica: Venerdì 16 Giugno 2017, all or 09:33
    Salve,
    in base alla sua breve descrizione e non avendo ulteriori dettagli utili per una migliore interpretazione progettuale degli arredi, ecco una soluzione tra tante possibili.

    Ho pensato ad un armadio più grande in una versione angolare, ed uno a profondità ridotta a destra della porta d'ingresso, un letto maxi da cm 140 di larghezza, una poltrona relax con poggiapiedi pouf, oppure sostituibile con un piccolo divano da 120, una scrivania, una parete attrezzata con vano per il grande schermo.
    Saluti


  • gianlu_96
    Gianlu_96 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2017, alle ore 18:56

    intanto ti ringrazio per la risposta. Volevo precisare che tutti gli elementi inseriti nella pianta ce li ho gia e devo solamente ''riordinarli'' in modo da poter mettere la tv in una posizione adeguata.

    Pensavo che la posizione migliore fosse al posto dell'armadio, cosi sfruttando la parte più lunga della stanza.

    Ho fatto un altra pianta fatta un po meglio della precendente e anche in scala.




  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gianlu_96
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 12:00

    intanto ti ringrazio per la risposta. Volevo precisare che tutti gli elementi inseriti nella pianta ce li ho gia e devo solamente ''riordinarli'' in modo da poter mettere la tv in una posizione adeguata.

    Pensavo che la posizione migliore fosse al posto dell'armadio, cosi sfruttando la parte più lunga della stanza.

    Ho fatto un altra pianta fatta un po meglio della precendente e anche in scala.


    Salve,
    le soluzioni possono essere diverse, ma nel caso del letto trasversale alla porta d'ingresso non è molto consigliato, in quanto in situazione di porta semichiusa, l'ospite o familiare, dall'esterno della stanza potrebbe invadere visivamente la privacy per chi non è a letto ben coperto.

    Secondo se si vuole vedere il tv da 55° sarebbe difficile avere la visuale frontale, tranne che non si vada ad inserire un divanetto o poltrona sulla parete lunga, ma in questo caso penalizzerebbe l'armadiatura.
    Saluti

  • gianlu_96
    Gianlu_96 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 13:26
    La vista in pianta è la situazione attuale della stanza.

    Io pensavo di girare il letto di 90° e metterlo ad angolo(lato finestra), traslare la scrivania nel senso opposto di dove si trova adesso e quindi andrebbe affiancata al letto (con circa 70 cm tra letto/scrivania)l'armadio metterlo al posto della scrivania e la tv al posto dell'armadio ..

    come le pare?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gianlu_96
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 14:19 - ultima modifica: Sabato 17 Giugno 2017, all or 14:30
    La vista in pianta è la situazione attuale della stanza.

    Io pensavo di girare il letto di 90° e metterlo ad angolo(lato finestra), traslare la scrivania nel senso opposto di dove si trova adesso e quindi andrebbe affiancata al letto (con circa 70 cm tra letto/scrivania)l'armadio metterlo al posto della scrivania e la tv al posto dell'armadio ..

    come le pare?
    Ciao!
    cribbio! sto leggendo le vostre opinioni, io direi che l'armadio è proprio sbagliato si verrebbe a trovare un ingombro di luce (effetto d'ombra) dovuto alla profondità della fiancata dell'armadio alla sinistra dell'entrata in camera, cavolo e il letto incastrato tra muro e finestra? vi pare un ragazzo di 21 anni dormire su un lettino? io penserei minimo ad un letto da 120 cm; ma poi tutto ciò in una nuova ambientazione diventerebbe penalizzante, bahhh..:-(((

  • gianlu_96
    Gianlu_96 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 19:47
    Ok capito.. per la questione del letto ho gia in programma di cambiarlo , ma non stiamo parlando di quello per adesso :)

    Come mi consigli di disporre il tutto per arrivare ad una soluzione quanto più possibile equilibrata?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gianlu_96
    Sabato 17 Giugno 2017, alle ore 21:02
    ok capito.. per la questione del letto ho gia in programma di cambiarlo , ma non stiamo parlando di quello per adesso :)

    Come mi consigli di disporre il tutto per arrivare ad una soluzione quanto più possibile equilibrata?
    Salve,
    per avere un'idea personalizzata e non parlare di questo, o di quello, anche perché mi sembra di averle già suggerito alcuni dettagli utili ad una sua interpretazione personale e per tutti i lettori che ci seguono,
    Le consiglio il seguente servizio esclusivoprogetto-arredamento-a-mano-liberaattraverso cui potrà risolvere le sue problematiche d'arredo, con un contatto telefonico ed una successiva idea progettuale adeguata alle sue esigenze.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sspp
Salve, sto studiando la disposizione della nuova stanza del mio bimbo di 10 (quasi 11) anni nella quale vorrei inserire:- mobilia esistente: armadio 3x2mt profondo 80;- scrivania...
sspp 04 Marzo 2020 ore 10:45 1
Img papavero71
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per la ridistribuzione di questo ambiente in zona notte. Vorrei realizzare tre camere grandi e se ci scappa una quarta piccola ed un comodo...
papavero71 21 Settembre 2018 ore 10:10 6
Img sgluke75
Ciao a tutti, devo ristrutturare completamente il piano rialzato di circa 120mq di una casa indipendente, vorrei alcuni consigli e magari qualche idea di costo totale, dovrei...
sgluke75 22 Agosto 2018 ore 15:41 11
Img biscostoo
Ciao a tutti, come da titolo del thread, avrei bisogno di alcuni consigli su come ristrutturare il mio nuovo appartamento di circa 80mq, attualmente suddiviso in 4 stanze + bagno...
biscostoo 23 Febbraio 2018 ore 11:27 10
Img maridc
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più...
maridc 25 Marzo 2017 ore 19:42 3
Notizie che trattano Consiglio per camera da letto 21enne che potrebbero interessarti


Progetto per un'ampia camera matrimoniale in azzurro

Zona notte - La camera da letto si tinge d'azzurro: progetto a mano libera di una suite padronale di 40 mq con ampie zone funzionali, per un open space notte in total comfort.

Camera da letto: ecco i consigli per dormire e riposare bene

Idee fai da te - La camera da letto è il regno del relax. Vediamo insieme alcuni utili accorgimenti per ricreare un ambiente rilassante in grado di garantire sonni tranquilli.

Soluzioni d'arredo per la camera da letto della casa di montagna

Zona notte - Come arredare la camera da letto della casa di montagna: rivestimenti e pavimenti in legno con mobili in tronchi d'albero e stufa in cotto, per calde atmosfere.

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.

Progetto camera da letto con arredi in legno su misura

Zona notte - Progetto camera matrimoniale in legno: rivestimento in pannelli di legno per celare un muro portante e armadio angolare retro letto creando eleganza e praticità

Ricavare una zona retroletto intorno a un pilastro

Zona notte - Progetto a mano libera di una camera da letto in cui si ricava una zona retroletto per dissimulare e valorizzare un pilastro, equilibrando estetica e funzionalità

5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioni

Camera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto!

Come progettare una camera con armadio dietro letto

Armadi e cabine armadio - Camera con armadio dietro letto: nell'area notte il letto è al centro del locale, con retrostante armadiatura angolare le cui ante specchiate dilatano lo spazio

Come disporre la camera da letto: idee e soluzioni d'arredo su misura

Camera da letto - Disporre l'arredo della camera da letto: idee per diversi ambienti, con mobili cuciti a misura su pareti sfalsate o diagonali, sfruttando il volume in altezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI