Però mi sfugge qst particolare i metri mi risultano 31.25 9 della camera e il bagno di 3.80 ! così leggo dalla piantina.“Salve,
prima di pensare ad una soluzione distributiva, penserei alla matematica.
Ci troviamo davanti ad una quadratura di circa 30 / 32 mq, più 9 mq circa escluso il bagno, più i vari percorsi o disimpegni.
Calcoliamo di realizzare 3 camere singole ma non grandi, da 9 mq cad, ci troviamo a 27 mq.
Se aggiungiamo una doppia da 14 mq, il risultato è palese a 41 mq totali, a cui poi aggiungere il bagno.
Oppure due doppie da 14 mq circa cad, più una singola da 9 mq ci troviamo a 37 mq totali, bagno escluso
Cosa ne pensa andiamo a rubare spazio sul balcone?
Ovviamente se il piano superiore è distribuito in modalità diversa dal piano giorno, allora le cose potrebbero funzionare, magari mansardato sviluppando soppalchi...”
Ok grazie ! Non verrebbero 2 stanze da 12 e 1 stanza da 9 perché non avrei spazio per ingresso da quel che ne deduco. Quindi devo escludere questa soluzione. Grazie infinite per l'aiuto.“Si va bene,
di primo acchito ho riportato 30 - 32 mq...ho letto la pianta e la capisco, ma il problema rimane lo stesso.”
Si,“Ok grazie ! Non verrebbero 2 stanze da 12 e 1 stanza da 9 perché non avrei spazio per ingresso da quel che ne deduco. Quindi devo escludere questa soluzione. Grazie infinite per l'aiuto.”
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con... |
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato... |
Salve,sto per acquistare un immobile con la mia compagna e mi sto portando avanti con il lavoro.Vi spiego qual è il nostro dubbio e vi ringrazio fin da subito qualora... |
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del... |
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione... |
Notizie che trattano Trasformare zona notte che potrebbero interessarti
|
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Come progettare la zona notte in modo funzionaleZona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti |
Progetto di armadi a muro su misura per l'ingressoZona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno. |
Come progettare una camera con armadio dietro lettoArmadi e cabine armadio - Camera con armadio dietro letto: nell'area notte il letto è al centro del locale, con retrostante armadiatura angolare le cui ante specchiate dilatano lo spazio |
Progetto per un'ampia camera matrimoniale in azzurroZona notte - La camera da letto si tinge d'azzurro: progetto a mano libera di una suite padronale di 40 mq con ampie zone funzionali, per un open space notte in total comfort. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Progetto per un bilocale di 38 mqSoluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living. |
Come dividere in modo funzionale un monolocale di 58 mqSoluzioni progettuali - Dividere un monolocale di 58 mq: ampliamento del bagno, pareti in legno per separare zona giorno e notte con ripostiglio, creando ambienti luminosi e funzionali |
MoodboardSoluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori |