menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-11-03 10:24:19

Creazione ambiente cucina

Taniaroca
login
14 Settembre 2020 ore 14:35 6
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1
ho bisogno del vostro aiuto per capire se anziché rompere letteralmente tutto (considerando che la cucina attualmente è posizionata nella lavanderia (foto in pianta) volevo chiedere se, visto che alle spalle della cameretta 1 c'e un bagnetto (lavabo- wc e doccia) si potrebbero utilizzare queste tubazioni e limitare cosi di rompere tutto?
Se si mi sapete dire come funzionerebbe? (intendo si dovrebbe demolire tutto il bagnetto, o solo pavimento o solo dove ci sono i tubi...
Grazie mille mille.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2020, alle ore 10:20 - ultima modifica: Lunedì 26 Ottobre 2020, all or 10:25
    Ciao, mi risulta possibile spostare qualche punto idrico di carico e scarico, sopratutto quando le distanze tra gli allacci sono nelle vicinanze, ma per l'esattezza ci vorrebbe almeno un paio di foto.
    Il fatto allacci lo ritengo risolvibile, mentre il fattore tramezzi sarà da rivedere con un progetto personalizzato.

• previatoantonio
    0
    Lunedì 26 Ottobre 2020, alle ore 10:34 - ultima modifica: Lunedì 26 Ottobre 2020, all or 10:38
    Salve Signora Tania, mi era sfuggita la lettura del suo post,
    in effetti si potrebbe realizzare oltre che una cameretta completa di una cabina armadio assai utile per la migliore vivibilità della nuova stanza per ragazzi.In quanto alla nuova distribuzione degli ambienti ci sarà bisogno di una Scia, e un nuovo aggiornamento catastale.
    Cmq basterà parlare con il geometra o impresa a cui dovrà appaltare il lavoro, per produrre tutte le documentazioni del suo caso e presentarle all'Ufficio Tecnico Comunale di competenza.
    Saluti

• previatoantonio
    0
    Martedì 27 Ottobre 2020, alle ore 12:44 - ultima modifica: Martedì 27 Ottobre 2020, all or 12:49
    Giusto per fare chiarezza per tutti i lettori che ci seguono, questa è una idea della nuova soluzione distributiva degli ambienti.Ovviamente con una disamina più approfondita e personalizzata, si possono migliorare le rispettive funzioni delle nuove ambientazioni, in tal caso si può usufruire di un servizio esclusivo:del portale in cui scriviamo.:progetto-arredamento-a-mano-libera. Saluti

• previatoantonio
    0
    Giovedì 29 Ottobre 2020, alle ore 13:18 - ultima modifica: Giovedì 29 Ottobre 2020, all or 13:40
    Salve,
    potendo realizzare un intervento leggermente più invasivo si prospetta anche una soluzione alternativa chiudendo l'attuale porta di accesso alla cucina, e aprendo un vano nella parete che divide il salone verso la cucina.
    In tal modo si potrebbe realizzare una cucina aperta sul living, una connessione ideale per organizzare pranzi o cene per le grandi occasioni o con ospiti, non scartando l'ipotesi di una separazione virtuale montando una coppia di porte scorrevoli (di vetro oppure di legno) anche in sovrapposizione alla parete, come ho postato un esempio di una fase di montaggio di cui consiglio la seguente lettura, porte-scorrevoli-legno

Ovviamente rimane una Idea "tra tante possibili".Saluti

• jovis
    0
    Sabato 31 Ottobre 2020, alle ore 12:37 - ultima modifica: Sabato 31 Ottobre 2020, all or 12:45
    Ahhh! si si sembrerebbe tutto molto interessante, ma dico io quando incominciamo a chiamare un tecnico( Geometra, Architetto o Ingegnere), la musica cambia, non si sa mai quello che si deve fare e un preventivo per costo preciso su quanto devo andare a spendere immaginando fosse casa mia ad esempio.

Vediamo da quanto sento dire in giro ci vorrebbe, correggetemi se sbaglio:
    Progetto
    Direttore lavori-Sicurezza
    Computo metrico
    Preventivo
    Scia
    Aggiornamento al Catasto x cambio destinazione d'uso
    Avviso all'Amministratore di inizio e fine lavori
    E bla,bla bla scusatemi potrebbe mancare ancora qualcosa anche se non pare poco.
    Ora dico io, mi domando, perchè non si pensa a modificare tutti questi documenti e permessi in un unico Titolo che comprenda Progetto l'Accatastamento, Sicurezza, Direzione lavori, agevolando il tutto i tempi di attesa compresi.
    Lascierei fuori solo il preventivo per dare massima libertà decisionale.
    Trovo ad esempio molto comodo ed interessante il servizio che offre questo portale per richiedere preventivi: preventivi-online in pratica si possono ricevere in tempi smart connessi direttamente da casa, con il proprio computer, collegandosi ad imprese ed artigiani vicini alla propria area di appartenenza.:-))

• jovis
    0
    Martedì 3 Novembre 2020, alle ore 10:24
    Ciao Tania,hai poi deciso in merito ai lavori o sei ancora in alto mare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img anonymous
Ciao a tutti, sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio... Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata...
anonymous 05 Giugno 2019 ore 10:53 3
Notizie che trattano Creazione ambiente cucina che potrebbero interessarti

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Come adattare una cucina piccola a un nuovo ambiente

Cucine moderne - Idee e spunti per l'ambiente cucina da un progetto di interior design. Adattare dei mobili cucina più piccoli a uno spazio maggiore, con originalità e con stile

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Materiali innovativi in cucina

Cucine moderne - Non solo legno, vetro e laminati, in cucina: si aprono nuove frontiere per l'utilizzo di materiali innovativi o per rivisitarne altri considerati finora poco adatti per questo ambiente.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Idee per progettare una cucina low cost

Soluzioni progettuali - Per comporre una cucina, possibilmente low cost, servono semplici accorgimenti durante la sua progettazione, in modo da evitare pezzi speciali o fuori misura.

Innovative cucine ad isola

Cucina - La modernità e la funzionalità delle cucine ad isola è costantemente innovata con nuove soluzioni tecnologiche e di stile al passo con la società ed il mercato.

Progetto Think Inclusive

Soluzioni d'arredo - Ha debuttato ufficialmente a Bologna lo scorso maggio, in occasione di Expo Sanita', ed e' un progetto completo per coinvolgere il mondo delle imprese nella produzione di oggetti per persone diversamente abili.

Riprogettare lo spazio cucina

Zona living - Un esempio pratico di come razionalizzare gli spazi in una villetta su due piani, riprogettando l'intero ambiente dedicato alla cucina e al bagno di servizio.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI