• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-05 10:53:37

Disposizione isola con tavolo-zona living


Ciao a tutti,
sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio...
Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata con il rettangolo azzurro - il rettangolo giallo è il frigorifero con apertura verso la colonna ) e il nostro desiderio sarebbe quello di integrarla, facendola fare su misura ) un'isola / angolo snack dove fare colazione/pranzare etc velocemente, utilizzando sgabelli alti...
L'idea iniziale era quello dell'isola parallela alla cucina e del tavolo perpendicolare all'isola (allego foto d'esempio)... voi avete qualche suggerimento migliore?
Perché a me il tutto non convince!
Quello che vorrei poi nella sala è essenzialmente è un tavolo per gli ospiti, un divano e una parete attrezzata...
grazie per qualunque suggerimento!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 11:06
    Piantinapiantina...


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 21:48 - ultima modifica: Domenica 19 Maggio 2019, all or 21:55
    Salve,
    le soluzioni possono variare anche dal tipo di investimento che si vuol dedicare alla trasformazione degli arredi con le rifiniture personalizzate.
    In questo caso si può organizzare la parete attrezzata giocando, in diagonale con varie altezze tra parete cucina e pilastro, accanto al quale la colonna frigo delinea parallelamente il bancone penisola o isola a picere per offrire spazio ai commensali.
    Lasciando passare lun fascio di luce proveniente dal terrazzo per illuminare naturalmente la zona salotto.
    Nel frattempo Le posto un aiutino distributivo, ma le ricordo tante innumerevoli idee originali da visionare nel nostro giornale.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 10:53 - ultima modifica: Mercoledì 5 Giugno 2019, all or 10:57
    Ciao,

    ho trovato delle soluzioni di cucine molto interessanti nella seguente lettura:cucine-con-isola-soluzione-ideale-negli-open-space
    forse ti potrà dare qualche spunto in più per risolvere il tuo problema.

    A me è piaciuta quella bianca e gialla con l'isola a piani sfalsati.
    , che ne pensi chissà forse se si potrà adattare ala tua cucina.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Notizie che trattano Disposizione isola con tavolo-zona living che potrebbero interessarti


Armadio ad isola

Armadi e cabine armadio - Free loop intorno all'armadio a isola, un trasformista al centro dell'open space: è armadio dispensa in cucina, guardaroba all'ingresso, parete attrezzata in salotto.

Isola living

Divani e poltrone - Isola nel soggiorno, costituita dal connubio salvaspazio divano - tavolo, una simbiosi mutualistica tra le reciproche e molteplici funzioni, al cuore del living.

Cucina a isole

Progettazione - Un progetto open - space, ove è protagonista la cucina a due isole, su cui domina una struttura cartongesso - cappa, che funge da legame aereo tra le zone di lavoro.

Idea di progetto per una cucina con isola a muro

Cucine moderne - Cucina con isola a muro, con la funzione di parziale divisorio nell'open space, bancone snack con sgabelli, base attrezzata e aggiuntiva superficie di lavoro.

Cucine a isola, perfette per lo stile moderno e contemporaneo

Cucine moderne - La cucina con isola è una soluzione moderna molto apprezzata da quanti amano ampi spazi pratici e funzionali, mettendo in comunicazione zona cottura e zona living

Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luci

Zona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione

Cucine con isola per organizzare al meglio un open space

Cucine moderne - La cucina con isola non è solo una moda ma uno spazio funzionale e sociale dove riunirsi con familiari e amici nei momenti di condivisione, per vivere la casa.

Ritorna Isola Design Festival alla Milano Design Week 2022

Soluzioni progettuali - La sesta edizione di Isola Design Festival 2022 è ormai prossima. In anteprima tutte le novità di uno degli eventi più interessanti della Milano Design Week 2022

Progetti cucine: soluzioni personalizzate d'arredo

Cucine moderne - Progetti per cucine, pensate su misura degli spazi e per le specifiche esigenze: con isola o con penisola di lavoro, garantendo agevoli passaggi tra gli arredi.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI