Disposizione isola con tavolo-zona living

Ciao a tutti,
sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio...
Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata con il rettangolo azzurro - il rettangolo giallo è il frigorifero con apertura verso la colonna ) e il nostro desiderio sarebbe quello di integrarla, facendola fare su misura ) un'isola / angolo snack dove fare colazione/pranzare etc velocemente, utilizzando sgabelli alti...
L'idea iniziale era quello dell'isola parallela alla cucina e del tavolo perpendicolare all'isola (allego foto d'esempio)... voi avete qualche suggerimento migliore?
Perché a me il tutto non convince!
Quello che vorrei poi nella sala è essenzialmente è un tavolo per gli ospiti, un divano e una parete attrezzata...
grazie per qualunque suggerimento!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 11:06
    Piantinapiantina...

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 21:48 - ultima modifica: Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 21:55
    Salve,
    le soluzioni possono variare anche dal tipo di investimento che si vuol dedicare alla trasformazione degli arredi con le rifiniture personalizzate.
    In questo caso si può organizzare la parete attrezzata giocando, in diagonale con varie altezze tra parete cucina e pilastro, accanto al quale la colonna frigo delinea parallelamente il bancone penisola o isola a picere per offrire spazio ai commensali.
    Lasciando passare lun fascio di luce proveniente dal terrazzo per illuminare naturalmente la zona salotto.
    Nel frattempo Le posto un aiutino distributivo, ma le ricordo tante innumerevoli idee originali da visionare nel nostro giornale.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 10:53 - ultima modifica: Mercoledì 5 Giugno 2019, alle ore 10:57
    Ciao,

ho trovato delle soluzioni di cucine molto interessanti nella seguente lettura:.lavorincasa.it/cucine-con-isola-soluzione-ideale-negli-open-space
    forse ti potrà dare qualche spunto in più per risolvere il tuo problema.

A me è piaciuta quella bianca e gialla con l'isola a piani sfalsati.
    , che ne pensi chissà forse se si potrà adattare ala tua cucina.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img biagiom
Salve,ho problemi di umidità, di risalita pavimentazione, provocati da garage condominiale aperto sottostante la mia camera da letto.Volevo sapere chi deve sostenere i...
biagiom 19 Novembre 2013 ore 00:24 2
Img anonimo
Buonasera a tutti, il mio appartamento è posto sopra i garage. Nelle camere ho un forte problema di umidità e muffa (parquet "alzato", mobili e letto "marciti"...
anonimo 27 Gennaio 2014 ore 22:10 1
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 1
Notizie che trattano Disposizione isola con tavolo-zona living che potrebbero interessarti
Armadio isola

Armadio isola

Armadi e cabine armadio - Free loop intorno all'armadio a isola, un trasformista al centro dell'open space: è armadio dispensa in cucina, guardaroba all'ingresso, parete attrezzata in salotto.
Isola living

Isola living

Divani e poltrone - Isola nel soggiorno, costituita dal connubio salvaspazio divano - tavolo, una simbiosi mutualistica tra le reciproche e molteplici funzioni, al cuore del living.
Cucina a isole

Cucina a isole

Progettazione - Un progetto open - space, ove è protagonista la cucina a due isole, su cui domina una struttura cartongesso - cappa, che funge da legame aereo tra le zone di lavoro.

Cucine con isola per organizzare al meglio un open space

Cucine moderne - La cucina con isola non è solo una moda ma uno spazio funzionale e sociale dove riunirsi con familiari e amici nei momenti di condivisione, per vivere la casa.

Soluzione progettuale di soggiorno con camino centrale a legna

Zona living - Un camino centrale a legna si rivela come elemento d'arredo multivalente nel soggiorno, fungendo da corpo riscaldante e da divisorio tra salotto e zona pranzo.

Progetto di salotto con divano letto angolare

Divani e poltrone - Divano letto angolare con isola poliedrica, al centro del living: progetto su disegno di un arredo che permette una funzionalità abitativa in libera dinamicità.

Innovative cucine ad isola

Cucina - La modernità e la funzionalità delle cucine ad isola è costantemente innovata con nuove soluzioni tecnologiche e di stile al passo con la società ed il mercato.

Curve in cucina

Cucina - Non più solo squadrate, minimaliste, quasi fredde: nelle cucine tornano in gran auge le curve, dolci e avvolgenti.

Cucine integrate all'ambiente living

Cucine moderne - La cucina si fonde con l'ambiente living. E l'unione ormai è indissolubile. Naufragata l'idea della cucina come ambiente separato dal resto della casa...
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Claber
  • Weber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.