Salve Francesco,“Scusate non vi avevo inserito il progetto... eccolo!”
Salve grazie per la risposta.“Salve Francesco,
noto ora il suo post, vedo che si tratta di recuperare volume calpestabile dal sottotetto e al contempo migliorare la zona giorno.
Da quanto si evince si nota la linea di colmo con due apici paralleli anche se sfalsati, tale conformazione ci aiuta nel pensare un solaio intermedio atto a risolvere la creazione di una camera ed un bagno nel sottotetto.
Per implementare una disamina da parte mia e di altri lettori interessati alla discussione, viene spontaneo a chiederle una sezione o almeno alcune quote, senza le quali ci rimarrebbe difficile risponderle e interpretare al meglio seppur" virtualmente" il suo post.
Saluti”
Si!“Salve grazie per la risposta.
Domani vi invio una pianta con un po' di misure e delle quote.
Comunque a me interesserebbe un parere anche per quanto riguarda la disposizione interna della. Zona giorno.. Perché come ho già detto io posso dire la mia dal punto di vista delle. Strutture ma nel resto faccio proprio fatica...”
Ciao!“Salve grazie per la risposta.
Domani vi invio una pianta con un po' di misure e delle quote.
Comunque a me interesserebbe un parere anche per quanto riguarda la disposizione interna della. Zona giorno.. Perché come ho già detto io posso dire la mia dal punto di vista delle. Strutture ma nel resto faccio proprio fatica...”
Salve jovis,“Ciao!
io non è che ne capisca tanto in materia, ma intanto girerei la parete atrezzata sotto alla scala o quasi.in maniera tale da aprire lo spazio con la cucina tipo open space( credo che si dica così).:-((”
I travetti della soletta corrono EST/OVEST da portante perimetrale a portante centrale“Salve jovis,
non sarebbe una cattiva Idea, ma andrebbe messa in sicurezza almeno con una quinta strutturale tre le due zone.
La soletta almeno per ora non sappiamo, potrebbe non aver struttura tanto che i travetti camminano in modo trasversale ( lo si evince dall'apertura della tromba scala).
A tal proposito consiglio la seguente lettura: dividere-l-ingresso-dalla-zona-soggiorno
Quindi una quinta o pilastro centrale > o< di quanto ho segnalato nella pianta si intendono come elemento strutturale portante, ma nello stesso tempo la quinta può generare un protagonista al centro dell' open space”
La mia idea della scala sarebbero solo pedate in legno fissate al muro portante e basta (le farei io) in ciliegio o vedo quello che trovo. con ringhiera in ferro per non appesantire troppo rispetto a ringhiera in vetro“Ciao!
io non è che ne capisca tanto in materia, ma intanto girerei la parete atrezzata sotto alla scala o quasi.in maniera tale da aprire lo spazio con la cucina tipo open space( credo che si dica così).:-((”
Io rifarei la soletta almeno 20 cm, in maniera tale da ottenere al piano terra una quota di 2,70 mt mentre al piano superiore si migliorerebbe il nuovo piano di alpestio ad altezza 2,60-240 media.“qui vi ho fatto la sez principale dove c'e' il colmo piu' alto.
un'idea potrebbe essere quella di (nel caso piu' estremo demolire interamente la soletta sopra per guadagnare centimetri necessari.”
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a... |
Notizie che trattano Ristrutturazione totale: sono richieste le vostre idee che potrebbero interessarti
|
MoodboardSoluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori |
Progetto sostenibileBioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio. |
Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuitoSoluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa |
Progettazione onlineArchitettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online. |
Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Progetto CasaSoluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro. |
Piramide ecosostenibileProgettazione - Ziggurat e' una gigantesca citta'-edificio in progetto a Dubai ad impatto zero e completamente autosufficiente dal punto di vista energetico. |
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |