Ottima soluzione Jovis, basterà essere pratici ed avere manualità nell'uso di attrezzi come: un seghetto alternativo, avvitatore, chiodi, martello, viti parker, olio di gomito.“Ah! vedo ora casualmente il post sarebbe interessante realizzare in modalità economica, una pedana poco invasiva e smontabile in un futuro qualora si dovesse affrontare una ristrutturazione più pesante.
Io userei per costruire la pedana in legno dei moraletti di legno da 4 x 4 cm circa di sezione, poi dei pannelli in mdf o multistrato da 18-25 mm di spessore da utilizzare per la pavimentazione e tamponamenti. Ovviamente apportando l'aggiunta se effettivamente utile di una presa elettrica di servizio occultando all'interno della pedana la canalizzazione di riferimento.
Resterebbe così apia libertà per la rifinitura vedi PVC, laminato, Gres, moquette...”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Notizie che trattano Ristrutturazione casa che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Ristrutturazione villa anni 70: prima e dopoRestauro edile - Gli anni '70 hanno visto una speculazione edilizia non indifferente, perciò oggi è tempo di ristrutturare tutte quelle abitazioni che richiedono un restyling. Vediamo come! |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Come progettare la zona notte in modo funzionaleZona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti |
Progetto di armadi a muro su misura per l'ingressoZona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |
Appartamento degli anni '70: progetto per una ristrutturazione completaSoluzioni progettuali - Ristrutturazione di un appartamento anni '70 attraverso interventi sulla ripartizione interna degli ambienti, proponendo nuove soluzioni di design in stile urban |