Ottima soluzione Jovis, basterà essere pratici ed avere manualità nell'uso di attrezzi come: un seghetto alternativo, avvitatore, chiodi, martello, viti parker, olio di gomito.“Ah! vedo ora casualmente il post sarebbe interessante realizzare in modalità economica, una pedana poco invasiva e smontabile in un futuro qualora si dovesse affrontare una ristrutturazione più pesante.
Io userei per costruire la pedana in legno dei moraletti di legno da 4 x 4 cm circa di sezione, poi dei pannelli in mdf o multistrato da 18-25 mm di spessore da utilizzare per la pavimentazione e tamponamenti. Ovviamente apportando l'aggiunta se effettivamente utile di una presa elettrica di servizio occultando all'interno della pedana la canalizzazione di riferimento.
Resterebbe così apia libertà per la rifinitura vedi PVC, laminato, Gres, moquette...”
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto... |
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta... |
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di... |
Buongiorno.Ho un dubbio che mi assilla, che forse sembrerà sciocco, ma tant'è.Vivo in una vecchia casa degli anni 60.Non posso permettermi di ristrutturare, quindi... |
Salve.I miei genitori posseggono una casa di 200mq (circa) disposta su due livelli, con una scala centrale che porta alla zona notte. Vorremmo ricavarne due appartamenti... |
Notizie che trattano Ristrutturazione casa che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Ristrutturazione villa anni 70: prima e dopoRestauro edile - Gli anni '70 hanno visto una speculazione edilizia non indifferente, perciò oggi è tempo di ristrutturare tutte quelle abitazioni che richiedono un restyling. Vediamo come! |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Invertire zona notte e zona giorno per vivere il terrazzoSoluzioni progettuali - Si possono invertire le zone notte e giorno, preferendo un'esposizione soleggiata per il soggiorno con terrazzo e un orientamento più riservato per le camere. |
Come progettare la zona notte in modo funzionaleZona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti |
Progetto di armadi a muro su misura per l'ingressoZona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |