Interessante la nuova distribuzione, penso alla chiusura prevista dell'attuale vano passante verso la zona pranzo soggiorno e costruzione di una nuova porzione di parete strutturale a sinistra con l'inserimento di una putrella di collegamento alle due spalle di muratura e tenuta solaio. Tutto ciò sarà da realizzare su progetto dell'ingegnere strutturista e del geometra o architetto che dovrà eseguire i lavori.“Ecco la mia proposta, a patto che si possano eseguire gli (interventi strutturali di cui si parlava sopra) ovviamente da non tecnico progettista ma da "amatore"”
Certamente chi fa un intervento del genere deve eseguire un lavoro a regola d'arte. Io per esempio ci farei intorno un grande portale con rifinitura da personalizzare ecco un paio di esempi.“Interessante la nuova distribuzione, penso alla chiusura prevista dell'attuale vano passante verso la zona pranzo soggiorno e costruzione di una nuova porzione di parete strutturale a sinistra con l'inserimento di una putrella di collegamento alle due spalle di muratura e tenuta solaio. Tutto ciò sarà da realizzare su progetto dell'ingegnere strutturista e del geometra o architetto che dovrà eseguire i lavori.”
Credo che in questo caso il committente debba esprimere i suoi gusti sulle rifiniture interne se orientate ad un arredo moderno-contemporaneo, oppure sul classico.“Certamente chi fa un intervento del genere deve eseguire un lavoro a regola d'arte. Io per esempio ci farei intorno un grande portale con rifinitura da personalizzare ecco un paio di esempi.”
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e... |
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due... |
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |
|
Notizie che trattano Ridistribuzione zona giorno che potrebbero interessarti
|
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |
Progetto per un soggiorno in mansardaSottotetto - Progetto a mano libera per soggiorno in mansarda: arredi su misura per celare un pilastro e schermare la cucina, creando la zona pranzo nel volume dell'abbaino. |
Progettare su misura una zona giorno open spaceZona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Distribuzione della zona giorno: come sfruttare ogni volume internoZona living - Distribuzione della zona giorno: angolo cottura più spazioso con armadiature a misura e snack di interconnessione con l'area pranzo, salotto e parete attrezzata |
Progetto di armadi a muro su misura per l'ingressoZona notte - Progetto a mano libera di armadi a muro su misura che rendono funzionale l'ingresso, creando tre corridoi con il ruolo di contenitori per le zone notte e giorno. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curveZona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti. |