• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-22 15:41:26

SOS ristrutturazione


Ciao a tutti,
devo ristrutturare completamente il piano rialzato di circa 120mq di una casa indipendente, vorrei alcuni consigli e magari qualche idea di costo totale, dovrei innanzitutto creare lo scarico per allacciamento fognatura, impianti completi e riscaldamento a pavimento, dato che i muri sono 3.20 si potrebbe fare tutto sopra i pavimenti esistenti?
Creare un secondo bagno per realizzare un piccolo bilocale e un 3 locali "separati".
Dovendo rifare anche il tetto si potrebbe valutare l'idea di alzare un po' per creare eventualmente una camera aggiuntiva.
Ringrazio anticipatamente chi abbia voglia di darmi idee, consigli e un costo a spanne.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 11:26 - ultima modifica: Sabato 4 Agosto 2018, all or 11:28
    Ciao,
    a naso da non esperto, i lavori che intendi fare non sono poco, Agevolazioni Fiscali, Permesso a Costruire a parte, Tecnico per la formulazione del progetto e documentazione del tutto.

    Immagino, anzi, penso a spanne che stiamo parlando, almeno di 500-600 euro a mq.

    Penso che i conti fai presto a farli anche da solo, oppure puoi usufruire del servizio specifico di questo portale:.lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione
    dove un sistema preciso,esclusivo, ti può aiutare a capire tutti i vari costi delle opere da fare, cosa realizzabile e da contabilizzare solo dopo una distribuzione adeguata di tutti gli ambienti(magari fatta da un progettista che sappia interpretare le tue esigenze).

    Poi va anche ricordato che per una situazione come la tua ci vorrebbe un sopralluogo di un tecnico sul posto, per vedere le strutture presenti in che stato sono "non dimenticando quanto lo sia anche per la copertura".

  • sgluke75
    Sgluke75 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 19:19
    Ciao,
    a naso da non esperto, i lavori che intendi fare non sono poco, Agevolazioni Fiscali, Permesso a Costruire a parte, Tecnico per la formulazione del progetto e documentazione del tutto.

    Immagino, anzi, penso a spanne che stiamo parlando, almeno di 500-600 euro a mq.

    Penso che i conti fai presto a farli anche da solo, oppure puoi usufruire del servizio specifico di questo portale:.lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione
    dove un sistema preciso,esclusivo, ti può aiutare a capire tutti i vari costi delle opere da fare, cosa realizzabile e da contabilizzare solo dopo una distribuzione adeguata di tutti gli ambienti(magari fatta da un progettista che sappia interpretare le tue esigenze).

    Poi va anche ricordato che per una situazione come la tua ci vorrebbe un sopralluogo di un tecnico sul posto, per vedere le strutture presenti in che stato sono "non dimenticando quanto lo sia anche per la copertura".
    Grazie per la risposta, farò fare a breve un sopralluogo, e qualche preventivo, se può interessare, farò sapere i totali pervenuti, saluti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 19:44
    Eh!
    magari! così così sentiamo suonare le campane "speriamo suonare non troppo forte":-))

  • sgluke75
    Sgluke75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 21:43
    Io le sento già le campane!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sgluke75
    Domenica 5 Agosto 2018, alle ore 12:17 - ultima modifica: Domenica 5 Agosto 2018, all or 12:18
    Io le sento già le campane!
    Salve,
    se avrà fede e contatterà le persone giuste, potrà trovare sia i materiali, sia l'impresa che fa per Lei, con un giusto rapporto tra qualità e prezzo: preventivi-online
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2018, alle ore 10:43 - ultima modifica: Lunedì 6 Agosto 2018, all or 10:47
    Sono,
    certo che prima o poi qualche altro consiglio arriverà:-))

  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2018, alle ore 22:23
    Ciao.
    Dividere il piano sarebbe un peccato ma se non ti serve ho devi realizzare un'investimento cercherei di dividerlo il 50 e 70 mq così da ottenere 2 tipologie diverse di abitazione, però devi assolutamente affidarti ad un geometra o architetto perche gli ambienti devono essere conformi alle normative.
    Se la legge è ancora in vigore esiste un piano per il recupero del sottotetto che ti permette di rialzare la struttura perimetrale fino a 1,60mt e il colmo con una pendenza che non ricordo, attenzione che comunque è un piano del vano sottostante non un'appartamento a se ma forse in seguito con una divisione potresti ricavare un'appartamento su 2 piani
    Ho terminato le pratiche per l'abitazione di mia madre di documenti e tasse sono volati 20'000€ poi ci sono i costi di progettazione più la realizzione ma su 74mq del piano sotto il ricavo del sottotetto sono 60mq.
    Per i costi di ristrutturazione???
    Buona fortuna :))

  • sgluke75
    Sgluke75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 14:40
    Grazie per la risposta, in realtà devo dividere per ricavare uno spazio indipendente per un mio genitore, in un futuro sarà ancora piano unico, per il sottotetto devo valutare il costo e il valore aggiunto, se ne vale la pena o no

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sgluke75
    Martedì 7 Agosto 2018, alle ore 20:54
    Grazie per la risposta, in realtà devo dividere per ricavare uno spazio indipendente per un mio genitore, in un futuro sarà ancora piano unico, per il sottotetto devo valutare il costo e il valore aggiunto, se ne vale la pena o no
    Ciao,
    girando bene uno potrebbe trovare qualcosa di più vicino alle proprie esigenze, senza ristrutturare ma con solo qualche pitturazione interna o qualche presa in più.:-))

  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2018, alle ore 12:26
    Con un computo metrico estimativo dettagliato e l'idee chiare , da sottoporre a ditte valide e di fiducia non credo ci siano preoccupazioni, fare un peventivo online senz aver fatto un sopralluogo e' sempre complicato.




    https://geometra-roma.com

    https://geometra-roma-studio-tecnico.it

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Studio tecnicogeoproject roma
    Mercoledì 22 Agosto 2018, alle ore 15:41 - ultima modifica: Mercoledì 22 Agosto 2018, all or 15:43
    con un computo metrico estimativo dettagliato e l'idee chiare , da sottoporre a ditte valide e di fiducia non credo ci siano preoccupazioni, fare un peventivo online senz aver fatto un sopralluogo e' sempre complicato.




    https://geometra-roma.com

    https://geometra-roma-studio-tecnico.it
    Si penso che sia la cosa più giusta da fare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img couguida
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro...
couguida 03 Agosto 2023 ore 22:22 5
Img tiniandrea
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché...
tiniandrea 21 Luglio 2023 ore 20:33 7
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Notizie che trattano SOS ristrutturazione che potrebbero interessarti


Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Expocasa: le novità per i 60 anni della manifestazione

Complementi d'arredo - Dal 30 settembre all'8 ottobre 2023 si svolge Expocasa, la manifestazione sull'arredamento e le migliori soluzioni per casa, riferimento anche per professionisti

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Teatro Aleksandrinsky a San Pietroburgo

Progettazione - Lo studio di architettura Alvisi Kirimoto + Partners ha partecipato ai lavori di ristrutturazione del teatro e del complesso culturale Nuovo (Piccolo) Palco del Teatro Aleksandrinsky a San Pietroburgo.

Ristrutturazioni in centro storico

Ristrutturare Casa - In una ristrutturazione in centro storico, l'architetto deve adeguare l'edificio alle dotazioni tecnologiche necessarie per la vita moderna, senza snaturarlo.

Chiedi una consulenza gratuita anche dopo il Cersaie 2023

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: quest'anno Lavorincasa.it non parteciperà al Cersaie ma metterà a disposizione il proprio staff di professionisti per una consulenza telefonica gratuita
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI