Grazie per la risposta, farò fare a breve un sopralluogo, e qualche preventivo, se può interessare, farò sapere i totali pervenuti, saluti.“Ciao,
a naso da non esperto, i lavori che intendi fare non sono poco, Agevolazioni Fiscali, Permesso a Costruire a parte, Tecnico per la formulazione del progetto e documentazione del tutto.
Immagino, anzi, penso a spanne che stiamo parlando, almeno di 500-600 euro a mq.
Penso che i conti fai presto a farli anche da solo, oppure puoi usufruire del servizio specifico di questo portale:.lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione
dove un sistema preciso,esclusivo, ti può aiutare a capire tutti i vari costi delle opere da fare, cosa realizzabile e da contabilizzare solo dopo una distribuzione adeguata di tutti gli ambienti(magari fatta da un progettista che sappia interpretare le tue esigenze).
Poi va anche ricordato che per una situazione come la tua ci vorrebbe un sopralluogo di un tecnico sul posto, per vedere le strutture presenti in che stato sono "non dimenticando quanto lo sia anche per la copertura".”
Salve,“Io le sento già le campane!”
Ciao,“Grazie per la risposta, in realtà devo dividere per ricavare uno spazio indipendente per un mio genitore, in un futuro sarà ancora piano unico, per il sottotetto devo valutare il costo e il valore aggiunto, se ne vale la pena o no”
Si penso che sia la cosa più giusta da fare“con un computo metrico estimativo dettagliato e l'idee chiare , da sottoporre a ditte valide e di fiducia non credo ci siano preoccupazioni, fare un peventivo online senz aver fatto un sopralluogo e' sempre complicato.
https://geometra-roma.com
https://geometra-roma-studio-tecnico.it”
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro... |
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti... |
|
Notizie che trattano SOS ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casaSoluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti |
Adattabilità di un edificio all'abbattimento delle barriere architettonicheSoluzioni progettuali - L'adattabilità degli edifici prevede la possibilità, attraverso modesti interventi, di rendere accessibili gli spazi interni anche ai diversamente abili. |
MoodboardSoluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori |
Come capire se un intervento rientra nella ristrutturazione ediliziaRestauro edile - La ristrutturazione comprende una pletora di lavori differenti e per farla al meglio, bisogna affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in guai. |
Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore. |
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionaliSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità. |
Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in piantaSoluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli. |
Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazioSoluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali. |