Spazio divano + tavolo

In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo?
E se si quali sarebbero le misure più adatte dell'uno e dell'altro?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:03
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori
  • maridc
    Maridc Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:21
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maridc
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 19:42
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie
    Salve,
    ora è tutto più chiaro, penso che un divano disposto in quel modo con le dimensioni di 2,40-2,60 mt lato parete, possa funzionare bene, visto che per la zona pranzo, servono per un buon movimento circa 2,50 mt, di spazio per il lato stretto.
    Un ulteriore vantaggio per i movimenti intorno al tavolo è dato dall'esistente sistema di apertura del balcone, che noto realizzato con porte scorrevoli.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviamir
Sono di Milano, qualcuno mi sa indicare qualche rivenditore di mobili etnici che non sia propriamente con i prezzi stile gioielleria?Sto cercando un divano, mobili per la sala, e...
silviamir 23 Novembre 2005 ore 17:00 1
Img francocasagrande
C'è un modo per capire se un divano letto può essere comodo, sia come divano che come letto?Ovviamente senza avere la possibilità di provarlo.Grazie...
francocasagrande 09 Marzo 2015 ore 18:16 8
Img micky1079
Salve,mi chiamo Michele e a breve dovrò ristrutturare un vecchio appartamento tenuto fino ad ora in affitto, vorrei modificare la piantina per renderla più moderna,...
micky1079 15 Aprile 2015 ore 18:06 9
Img mosterino
Salve ragazzi,mi servirebbe conoscere marche che producono divani a "banana"vorrei piazzarlo nell'angolo del mio soggiorno, in realtà ci entrerebbero 2 divani da 2 posti...
mosterino 04 Febbraio 2008 ore 10:40 11
Img sgluke75
Ciao a tutti, devo ristrutturare completamente il piano rialzato di circa 120mq di una casa indipendente, vorrei alcuni consigli e magari qualche idea di costo totale, dovrei...
sgluke75 03 Agosto 2018 ore 23:16 11
Notizie che trattano Spazio divano + tavolo che potrebbero interessarti
Buono sconto per acquisto divano

Buono sconto per acquisto divano

Arredamento - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.
Acquistare un divano

Acquistare un divano

Arredamento - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.
Divani letto multifunzione per monolocali

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Design dei divani multifunzione

Divani e poltrone - I divani multifunzione sono elementi d'arredo eclettici in quanto possono assumere diversi ruoli nel living, conferendo charme e personalità alla zona salotto.

Zona conversazione

Arredamento - Le caratteristiche che la zona conversazione deve avere per essere davvero accogliente e confortevole.

Divani e salotti da interni e da esterni

Arredamento - Siamo nella fase terminale della bella stagione, quel periodo in cui l'incertezza delle condizioni meteorologiche può farci vivere giornate piovose,

Divani capitonné

Arredamento - I divani capitonné o Chesterfield rappresentano una soluzione ideale per chi vuole arredare la zona living con eleganza e con un prodotto di alta qualità.

Divano: il re del living

Arredamento - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Divani trasformabili

Arredamento - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.
REGISTRATI COME UTENTE
303.641 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Marazzi
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.