Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2017-03-25 19:42:07

Spazio divano + tavolo

In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo?
E se si quali sarebbero le misure più adatte dell'uno e dell'altro?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:03
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori

• maridc
    Maridc Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:21
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maridc
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 19:42
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie
    Salve,
    ora è tutto più chiaro, penso che un divano disposto in quel modo con le dimensioni di 2,40-2,60 mt lato parete, possa funzionare bene, visto che per la zona pranzo, servono per un buon movimento circa 2,50 mt, di spazio per il lato stretto.
    Un ulteriore vantaggio per i movimenti intorno al tavolo è dato dall'esistente sistema di apertura del balcone, che noto realizzato con porte scorrevoli.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 02 Ottobre 2020 ore 11:28 6
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Img papavero71
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per la ridistribuzione di questo ambiente in zona notte. Vorrei realizzare tre camere grandi e se ci scappa una quarta piccola ed un comodo...
papavero71 21 Settembre 2018 ore 10:10 6
Notizie che trattano Spazio divano + tavolo che potrebbero interessarti

Buono sconto per acquisto divano

Arredamento - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Acquistare un divano

Arredamento - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Design dei divani multifunzione

Divani e poltrone - I divani multifunzione sono elementi d'arredo eclettici in quanto possono assumere diversi ruoli nel living, conferendo charme e personalità alla zona salotto.

Divani e salotti da interni e da esterni

Arredamento - Siamo nella fase terminale della bella stagione, quel periodo in cui l'incertezza delle condizioni meteorologiche può farci vivere giornate piovose,

Divani slim di design componibili e personalizzabili

Divani e poltrone - Design e funzionalità possono coesistere: chi cerca un divano capace di adattarsi agli spazi e alle esigenze della propria casa, può puntare su un sistema componibile.

Divano: il re del living

Arredamento - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Divani trasformabili

Arredamento - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.

Progetto di salotto con divano letto angolare

Divani e poltrone - Divano letto angolare con isola poliedrica, al centro del living: progetto su disegno di un arredo che permette una funzionalità abitativa in libera dinamicità.
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//