Ciao,“Scusate non ho allegato le misure”
Vista così a me non sembrava così un incastro :(“Ciao,
secondo me risulta pieno o meglio un incastro.
Sul lato lavabi e sanitari puoi recuperare con unico lavabo da appoggio con doppia rubinetteria.
Ma quello che risulta mastodontica è la vasca freestanding messa poi sia in diagonale che dritta, secondo me proprio non va calcolando poi il piatto doccia da 140...
Forse spostando leggermente i sanitari e mettendo la vasca sotto alla finestra leggermente distaccata dal muro, chissà...potrei aver suggerito una disposizione impossibile.:-))”
Credo che sia possibile nel suo caso perchè il posizionamento della vasca sarebbe leggermente scostata di almeno un 40 cm circa.“Grazie mille per i consigli, quindi secondo voi la vasca da bagno va eliminata?
L'opzione di metterla sotto la finestra non mi piace, avrei problemi per aprirla”
Non so forse preferirei direttamente togliere la vasca, in caso quale sarebbe secondo lei la disposizione migliore per doccia sanitari e lavabi?“Credo che sia possibile nel suo caso perchè il posizionamento della vasca sarebbe leggermente scostata di almeno un 40 cm circa.
Ma in tal caso va verificato con misure e sagoma sul posto dato che potrebbe anche essere leggermente inclinata.
Ma la mia considerazione finale è che vasca piatto-box doccia sarebbero sproporzionati in un volume così risteretto del suo bagno.
Saluti”
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con... |
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con... |
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra... |
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti. |
Dovrei ristrutturare questo bagno... Il problema è che ha già passato riscaldamento a pavimento quindi non credo posso modificare gli scarichi...Gli attacchi ci sono... |
Notizie che trattano Consiglio disposizione bagno che potrebbero interessarti
|
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Bagno con due porte di accessoZona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa. |
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadratoZona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità. |
Nicchie in un bagnoBagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale. |
Progettazione del bagno in mansarda con docciaZona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia |
Come ricavare la lavanderia in bagnoZona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo. |
Ricavare un secondo bagno da un bagno esistenteZona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale. |
Soluzione progettuale per l'ampliamento di un piccolo bagnoZona bagno - Ampliamento del bagno: una nuova divisione ad angolo con setto in vetrocemento crea lo spazio per box doccia, zona lavabo e lavatrice, in un ambiente funzionale |