• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-28 13:03:01

Consiglio dimensione delle piastrelle per pavimento?


Martha77
login
26 Ottobre 2010 ore 14:28 3
Ciao!
Premetto che la superficie del soggiorno + cucina + disimpegno e ripostiglio è circa 50mq (escluso il bagno).
Quali dimensioni delle piastrelle mi consigliate: 50X50 oppure 33x33 ? Ovviamente montate a rombo.
Le piastrelle che ho scelto (nel capitolato) è Cerim Western Stone Sonoma, è di gres porcellanato smaltato. Il pavimento è a riscaldamento al piano terra.
Le piastrelle per il pavimento del bagno hanno invece le dimensioni 60X60 di color noce (ossia marrone scuro).
Attendo le vostre risposte. Grazie!
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 13:15
    Se la domanda è puramente estetica, mi viene da dire che se hai scelto un 60*60 in bagno (che è un ambiente piccolo dove spesso non riesce ad apprezzare la beltà del grande formato) non vedo perché dovresti optare per un "semplice e tradizionale" 33*33 !
    La posa in diagonale (rombo), immagino tu la preferisca per la sensazione di "allargamento" ? OK
    Se gli ambienti in questione (50 mq) sono tutti aperti, in relazione anche alla conformazione degli ambienti stessi chiedi a chi te le posa se è il caso di fare un giunto di dilatazione in posizione discreta...

  • indecisa
    Indecisa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 11:25
    Ciao,
    Ho una casa di 85 mq circa e dovrei scegliere che tipo di pavimento montare. andrebbe meglio un 60 x 60 o un 30 x 60?per il colore ho optto per un grigio non troppo chiaro.
    grazie
    MELI

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 13:03
    Avendo la fortuna di poter disporre di due formati modulari e compatibili, terrei anche in considerazione di usare entrambi i formati, senza necessariamente ricorrere alla classica bordura stanza per stanza. Ad esempio una fila 60*60 affiancata ad una o due file di 30*60.
    Oppure di usare il 30*60 ma incrociando le piastrelle tra di loro.
    Ovviamente stiamo parlando di gusti e i nostri tri-trisavoli dicevano che "de gustibus non disputandum est"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI