• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-28 13:03:01

Consiglio dimensione delle piastrelle per pavimento?

Martha77
login
26 Ottobre 2010 ore 14:28 3
Ciao!
Premetto che la superficie del soggiorno + cucina + disimpegno e ripostiglio è circa 50mq (escluso il bagno).
Quali dimensioni delle piastrelle mi consigliate: 50X50 oppure 33x33 ? Ovviamente montate a rombo.
Le piastrelle che ho scelto (nel capitolato) è Cerim Western Stone Sonoma, è di gres porcellanato smaltato. Il pavimento è a riscaldamento al piano terra.
Le piastrelle per il pavimento del bagno hanno invece le dimensioni 60X60 di color noce (ossia marrone scuro).
Attendo le vostre risposte. Grazie!
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Ottobre 2010, alle ore 13:15
    Se la domanda è puramente estetica, mi viene da dire che se hai scelto un 60*60 in bagno (che è un ambiente piccolo dove spesso non riesce ad apprezzare la beltà del grande formato) non vedo perché dovresti optare per un "semplice e tradizionale" 33*33 !
    La posa in diagonale (rombo), immagino tu la preferisca per la sensazione di "allargamento" ? OK
    Se gli ambienti in questione (50 mq) sono tutti aperti, in relazione anche alla conformazione degli ambienti stessi chiedi a chi te le posa se è il caso di fare un giunto di dilatazione in posizione discreta...

• indecisa
    0
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 11:25
    Ciao,
    Ho una casa di 85 mq circa e dovrei scegliere che tipo di pavimento montare. andrebbe meglio un 60 x 60 o un 30 x 60?per il colore ho optto per un grigio non troppo chiaro.
    grazie
    MELI

• arkitria
    0
    Giovedì 28 Ottobre 2010, alle ore 13:03
    Avendo la fortuna di poter disporre di due formati modulari e compatibili, terrei anche in considerazione di usare entrambi i formati, senza necessariamente ricorrere alla classica bordura stanza per stanza. Ad esempio una fila 60*60 affiancata ad una o due file di 30*60.
    Oppure di usare il 30*60 ma incrociando le piastrelle tra di loro.
    Ovviamente stiamo parlando di gusti e i nostri tri-trisavoli dicevano che "de gustibus non disputandum est"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI