• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-15 09:26:14

Consiglio arredamento soggiorno


Mrblade
login
10 Ottobre 2016 ore 10:33 7
Ciaooo a tutti,
sto arredando casa e non riesco a decidermi su come organizzare la zona soggiorno, chiedo aiuto a voi!
In particolare sto studiando cosa inventare dietro al divano.
Avevo pensato a una libreria bassa, magari stile tetris e al muro un bel quadro grande dipinto a mano raffigurante un tramonto africano.
Agli angoli metterei un grande vaso sull'etnico e una guida da parete verticale con piante grasse.
Ma non so, vorrei qualcosa di alto impatto e allo stesso tempo non affogare troppo la stanza.
Tenendo conto che ho già il mobile della tv...Allego foto.
Consigli?
Grazie mille!!
Andrea
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 11:30 - ultima modifica: Lunedì 10 Ottobre 2016, all or 11:36
    Salve,
    si possono trovare molte soluzioni per la parete retrodivano, va anche messo in capitolato quanto si vuole spendere.
    Una soluzione ad esempio potrebbe essere simile a quella che ho descritto in questo articolo redazionale:lavorincasa.it/quadri-nel-quadro
    Una seconda non sarebbe male utilizzando una bella scenografia su carta da parati, fra l'altro ora è anche possibile digitalizzare stampando anche una foto personale a cui si è legati particolarmente, tenendola così sempre in risalto come gigantografia, nella zona salotto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 11:41 - ultima modifica: Lunedì 10 Ottobre 2016, all or 11:46
    Ecco una soluzione con texture diverse sulla parete in effetto 3D, ovviamente è solo un esempio fra tanti, infatti ora tante industrie ceramiche realizzano grandi formati per dare una personalizzazione maggiore alle pareti del living oltre ai tradizionali rivestimenti per cucina o bagno.
    Vedi: Marazzi, Rondine, Atlas Concorde, Fap e tante altre specializzate in queste finiture particolari


  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 15:18
    Grazie! L'idea di colorare in qualche modo la parete mi piace molto... devo solo trovare il colore giusto.
    Avevo scartato l'idea di attaccare il divano al muro perché vorrei avere la tv vicina.Secondo voi se arredo la parete con due librerie basse, attacco un quadro, e alle due estremità posiziono un vaso grande e piante verticali affogo troppo la stanza? Allego foto.Grazie!!


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Martedì 11 Ottobre 2016, alle ore 16:11
    Grazie! L'idea di colorare in qualche modo la parete mi piace molto... devo solo trovare il colore giusto.
    Avevo scartato l'idea di attaccare il divano al muro perché vorrei avere la tv vicina.Secondo voi se arredo la parete con due librerie basse, attacco un quadro, e alle due estremità posiziono un vaso grande e piante verticali affogo troppo la stanza? Allego foto.Grazie!!
    Salve,
    penso che due librerie basse potrebbero bastare, e un quadro centrale andrebbero bene, anche se io sarei cmq orientato per la soluzione precedente.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2016, alle ore 09:47
    Salve,
    dimenticavo, anche una composizione di piante ovviamente non sarebbe una cattiva idea, l'importante che nell'angolo in cui verranno posizionate abbiano modo di ricevere la giusta luce naturale.
    Saluti

  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 16:50
    Allora, che ne dite se riesco a metter su una parete bassa (diciamo di un metro e 30 cm) di cartongesso con delle nicchie per posizionare i soprammobili e sopra un bel quadro?Mi piace anche l'idea della composizione di piante (che sicuramente metterò), ma volevo comunque avere uno spazio per qualche soprammobile :)
    Grazie


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Sabato 15 Ottobre 2016, alle ore 09:26 - ultima modifica: Sabato 15 Ottobre 2016, all or 09:29
    allora, che ne dite se riesco a metter su una parete bassa (diciamo di un metro e 30 cm) di cartongesso con delle nicchie per posizionare i soprammobili e sopra un bel quadro?Mi piace anche l'idea della composizione di piante (che sicuramente metterò), ma volevo comunque avere uno spazio per qualche soprammobile :)
    Grazie
    Salve,
    allora le porto come riferimento un esempio di un'idea progettuale d'arredo,di alcune nicchie da me studiate per una mansarda, dal quale potrebbe ricavare uno spunto, per una realizzazione simile, ridimensionandola in base alle sue esigenze.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 14
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img sorimbela
Salve,ci trasferiamo tra un paio di settimane (negli Stati Uniti) e abbiamo problemi a decidere come organizzare il nostro soggiorno. Vogliamo mantenere le cose abbastanza aperte...
sorimbela 20 Luglio 2021 ore 11:09 2
Notizie che trattano Consiglio arredamento soggiorno che potrebbero interessarti


Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Soluzioni progettuali per disporre i mobili in soggiorno

Soggiorno - Disposizione mobili soggiorno: 2 soluzioni d'arredo con angolo salotto e zona pranzo, creando ambienti proporzionati e correlati funzionalmente con la cucina.

Casa Capriata 2008

Case prefabbricate - In occasione della X Triennale di Milano, svoltasi nel 1954, l'architetto torinese Carlo Mollino, presentò il progetto di Casa Capriata, frutto dei suoi

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.

Un camino tra soggiorno e cucina

Zona living - Un camino per separare o un camino per unire? Due soluzioni alternative per impostare un progetto partendo da un singolo elemento, fulcro dell'intera composizione.

Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.

Progetto d'arredo per un soggiorno total white

Divani e poltrone - Configurare un soggiorno con arredi total white significa dare vita a un ambiente luminoso ed estremamente elegante: vediamo insieme un progetto di interior design.
346.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI