Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa... |
BuonaseraQuanto costa a una impresa edile costruire al mq una villetta 150 mq 1 piano chiavi in mano senza terreno zona Monza BrianzaGrazie saluti... |
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza col mutuo sal?Ho parlato con la mia banca per una costruzione prima casa. Mi dicono che loro finanziano il 70% del progetto. Però ogni... |
Ciao, quando un terreno è classificato come altezza massima edificabile 3m, viene considerata l'altezza esterna del tetto? E quindi internamente non posso andare oltre 2,7?... |
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
|
Notizie che trattano Consigli su nuova costruzione che potrebbero interessarti
|
Permuta di terreno edificabile con immobile: come funziona?Comprare casa - Qual è la disciplina del contratto di permuta di un terreno edificabile con un immobile? Vediamo le tutele a favore dell'acquirente della casa ancora da costruire |
Come trovare facilmente il proprietario di un terrenoCatasto - La ricerca del proprietario di un terreno può richiedere tempo e sforzi, motivo per cui esistono siti web grazie a cui è possibile ottenere informazioni accurate. |
Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostanteFisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione. |
Visualizzare mappe catastali onlineCatasto - Sul web sono disponibili diversi siti che permettono di ottenere in maniera del tutto gratuita informazioni sulle mappe catastali che includono foglio e particella |
Come individuare i confini di un terrenoCatasto - La delimitazione dei lotti e delle proprietà ad uso agricolo è spesso oggetto di controversia: ecco come definire i confini di una proprietà con lo smartphone. |
Punti Fiduciali catastaliCatasto - Nelle operazioni di aggiornamento catastale (frazionamento, mappale e tipo particellare), i Punti Fiduciali costituiscono dei riferimenti fissi e inamovibili. |
Ristrutturazione di ruderi e case diroccateLeggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti. |
Unità collabentiCatasto - Si definisce unità collabente un fabbricato, o parte di esso, ridotto allo stato di rudere e che per le sue caratteristiche, non è in grado di produrre reddito. |
Separazione: rimborso spese costruzione casa coniugaleProprietà - In caso di separazione dei coniugi chi ha contribuito a costruire la casa coniugale su terreno dell'altro coniuge può ottenere il rimborso della spesa? Vediamo quando |