Grazie per la risposta. Dunque, si tratta di un'abitazione per un single. Si dovrà prevedere un arredamento moderno“Salve,
giusto per avere qualche notizia in più utile per i lettori che volessero partecipare alla discussione:
-si dovrà prevedere un arredo moderno o classico?
-pensiamo a un'organizzazione di una coppia?
-oppure si tratta di un single?
grazie e a presto.”
Salve,“Vorrei proporre un mio "arrangiamento" sul soggiorno.
Perdonate se sono un pessimo disegnatore, non lo faccio per mestiere.
Pensate che possa essere una soluzione praticabile questa?
Sono tutto'orecchi per eventuali consigli/correzioni.
Grazie.”
Buongiorno,“
La ringrazio per i suoi sempre preziosi consigli.
Sto valutando anche una cucina ad angolo, in modo da poter recuperare un po' di spazio ed inserire il frigor dopo il piano cottura senza andare ad ostruire il passaggio con il divano e liberando, così, l'angolo in basso a destra della stanza che potrei sfruttare diversamente.
Saluti.”
Salve,“Sono ancora fortemente combattuto sulla sistemazione del locale soggiorno/cucina.
A seguito di diverse consultazioni, mi è stato sconsigliato di posizionare la TV nella parete di fronte alla finestra (come nel post precedente), perché lo schermo rifletterebbe la luce proveniente dalla finestra retrostante, creando difficoltà nella visione, specialmente nelle ore diurne.
In realtà sono un po' scettico anche nel posizionare il mobile TV subito dopo la cucina, adiacente alla porta, perché questo imporrebbe l'installazione di una cucina particolarmente corta e forse poco funzionale ad un utilizzo giornaliero (verrebbe usata sia a pranzo che a cena).
Ho pensato, quindi, ad una nuova disposizione in cui il mobile TV taglia a metà l'ambiente, separando la zona cucina da quella soggiorno, dando spazio, conseguentemente, al posizionamento di una cucina anche superiore ai 3 metri.
Il dubbio che mi viene in mente è che anche con questa soluzione possa essere dificoltoso guardare la TV con una fonte di luce proveniente dalla finestra che, seppur non rifletterebbe sullo schermo, potrebbe comunque affaticare la vista. Al riguardo, tuttavia, non sono riuscito a trovare in rete alcun articolo che fosse attinente.
Cosa ne pensate?”
Salve,“La parete lungo la quale si svilupperebbe la cucina è lunga 365 cm. Almeno 150 cm verrebbero utilizzati per il mobile TV (il televisore ha una larghezza di 125 cm). Rimarrebbero a disposizione 215 cm.
L'idea della cucina con piccolo bancone mi affascina molto ma non crede che lo spazio a disposizione sia poco? Saprebbe consigliarmi qualche cucina che non costi uno sproposito che si adatterebbe agli spazi disponibili?
Saluti”
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni... |
Buongiorno, ho intenzione di dividere in due appartamenti una villetta (allego disegno). Ho pensato di dividerla in questo modo, la parte a sinistra in un bilocale, a destra zona... |
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo chiedere il vostro parere in merito alla divisione di un appartamento che ho appena acquistato. Avevo... |
Salve a tutti,desidererei avere delle idee sulla rimodulazione interna di questo appartamento.Grazie. |
Ciao a tutti,io e mio marito siamo alle prese con la ristrutturazione (o meglio progettazione) della nostra prima casa.Ci stiamo ragionando da un po' e abbiamo elaborato un... |
Notizie che trattano Consigli su arredamento che potrebbero interessarti
|
Libero al RogitoComprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile. |
Progetto appartamento 30 mqSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy. |
Vendita dell'appartamento ma non dei beni comuniCondominio - Un condomino possiede un appartamento ed un locale che usa come magazzino. Egli decide di vendere l'appartamento e si riserva la proprietà del magazzino. |
Progetto appartamento 90 mq: ambienti fluidi e razionaliSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 90 mq: open space con angolo cottura e setti decorativi, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 bagni e 2 camerette a tutta luminosità. |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Progetto appartamento esposto su un solo latoSoluzioni progettuali - Progetto casa esposta su un solo lato: una quinta in cartongesso scherma la cucina dell'arioso open space e pareti diagonali con armadi ottimizzano gli interni. |
Progetto di un monolocale per anzianiSoluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana. |
Ristrutturare un appartamento: ecco le foto del prima e dopoRestauro edile - Per spiegare il restyling di un interno le immagini devono accompagnare il progetto. Ecco dunque il before e l'after della ristrutturazione curata da Blu Space. |
Idea di progetto per un appartamento con terrazzoSoluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati |