Gentili Forumini,
sono un nuovo iscritto a qst bel forum .
Ho la necessità di avere qualche consiglio dagli esperti o cmq da chi magari già possiede una piscina:
Vorrei far costruire nel giardino una piscina di medie dimensioni (10/12 x 5/6 mt)per un uso prettamente famigliare.
Interpellando varie aziende costruttrici però c'è chi mi consiglia il cemento armato,chi la vetroresina,chi i pannelli modulari (casseri in polistirolo + cemento), chi l'acciaio zincato e del relativo tipo di rivestimento (liner PVC o piastrelle !?!).
Insomma ascoltando i vari concessionari ognuno porta delle buone ragioni circa il tipo di tecnologia costruttiva che intende utilizzare per la costruzione.
Tutti sono molto bravi,legittimamente, a vendere i propri prodotti.
la conclusione però è che non so + valutare cosa sia meglio.
Capisco che ogni soluzione preveda un diverso budget di spesa,ma gradirei ricevere consigli che non tengano conto solo del costo in sè ,ma anche della qualità e della durata nel tempo .
Vorrei, se possibile, poter spendere in modo assennato il denaro necessario a questa realizzazione.
Mi rivolgo quindi ai fortunati proprietari di 1 piscina e quindi a chi ha già affrontato queste decisioni in modo da poter ricevere qualche consiglio spassionato e disinteressato,dettato solo dall'esperienza vissuta in termini di realizzazione della propria piscina.
Aspetto quindi con interesse i consigli che mi vorrete dare.
Vi ringrazio fin d'ora .
Buone vacanze a tutti.
ciao
zioringhio