• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-07 08:23:40

Consigli acquisto infissi interni

Anonymous
login
05 Gennaio 2010 ore 19:10 3
Come da oggetto Vi chiedo quali caratteristiche devono avere degli infissi interni buoni. Io attualmente ho le finestre di quelle antiche, quelle doppie, in legno e a 4 vetri sottili sottili dalle quali entra un freddo boia.

Vorrei sostituirli con degli ottimi infissi moderni e usufruire degli incentivi fiscali (55%). Quali sono i materiali migliori (legno, PVC, alluminio, o misti)? Quale produttore consigliate? E su quali parametri devo fare attenzione?

Grazie.
  • arredif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Gennaio 2010, alle ore 10:25
    Beh in generale il materiale più performante per gli infissi è il legno: migliore prestazione termica, sicuramente linea estetica più bella. A scendere (e magari per toglierti la manutenzione...anche se tieni conto che conle vernici di oggi la manutenzione degli infissi in legno è decisamente più facile e ritardata) ti consiglierei il pvc (meglio: un buon pvc). Per quanto riguard le caratteristiche tieni conto che se vuoi fare la pratica del 55% devi ottenere un indice di trasmittanza molto basso (dipende dall tua fascia climatica) che si porta dietro le caratteristiche di performance che devono avere le finestre: sezioni, guarnizioni, vetri bassoemissivi...
    Spero di esserti stato d'aiuto

• anonymous
    0
    Mercoledì 6 Gennaio 2010, alle ore 14:46
    Cmq qualsiasi infisso mi farebbe risparmiare in questo momento visto quello che ho

Esistono infissi con interno in legno ed esterno PVC o alluminio mi sembra... E come marche quali proporresti?

• arredif
    0
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 08:23
    Personalmente odio gli infissi rivestiti: anche perché si deve stare molto attenti. Mi spiego: se prendi infissi in alluminio o pvc "rivestiti" in legno internamente hai a che fare con infissi esterni la cui struttura portante (il grosso della performance della finestra) è fatta con quei materiali (e quindi coi limiti che quei materiali si portano appresso). Il legno è solo elemento decorativo interno e poi nemmeno tanto perché deve seguire la linea della finestra che sta sotto (giunzioni a 45°, cornici, fermavetro...). Diverso è il caso in cui l'infisso è in legno (e ben fatto ovvio ) e poi viene rivestito in alluminio (meglio, in acciaio o ferro che ti da performance anche in termini di sicurezza). Allora si può dire che hai una ferrari ! Performance termica, acustica, luminosa, unita a quella della sicurezza e per di più esente da manutenzione. Unica pecca...il costo, che lievita abbastanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.213 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI