menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-07 08:23:40

Consigli acquisto infissi interni

Anonymous
login
05 Gennaio 2010 ore 19:10 3
Come da oggetto Vi chiedo quali caratteristiche devono avere degli infissi interni buoni. Io attualmente ho le finestre di quelle antiche, quelle doppie, in legno e a 4 vetri sottili sottili dalle quali entra un freddo boia.

Vorrei sostituirli con degli ottimi infissi moderni e usufruire degli incentivi fiscali (55%). Quali sono i materiali migliori (legno, PVC, alluminio, o misti)? Quale produttore consigliate? E su quali parametri devo fare attenzione?

Grazie.
  • arredif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Gennaio 2010, alle ore 10:25
    Beh in generale il materiale più performante per gli infissi è il legno: migliore prestazione termica, sicuramente linea estetica più bella. A scendere (e magari per toglierti la manutenzione...anche se tieni conto che conle vernici di oggi la manutenzione degli infissi in legno è decisamente più facile e ritardata) ti consiglierei il pvc (meglio: un buon pvc). Per quanto riguard le caratteristiche tieni conto che se vuoi fare la pratica del 55% devi ottenere un indice di trasmittanza molto basso (dipende dall tua fascia climatica) che si porta dietro le caratteristiche di performance che devono avere le finestre: sezioni, guarnizioni, vetri bassoemissivi...
    Spero di esserti stato d'aiuto

• anonymous
    0
    Mercoledì 6 Gennaio 2010, alle ore 14:46
    Cmq qualsiasi infisso mi farebbe risparmiare in questo momento visto quello che ho

Esistono infissi con interno in legno ed esterno PVC o alluminio mi sembra... E come marche quali proporresti?

• arredif
    0
    Giovedì 7 Gennaio 2010, alle ore 08:23
    Personalmente odio gli infissi rivestiti: anche perché si deve stare molto attenti. Mi spiego: se prendi infissi in alluminio o pvc "rivestiti" in legno internamente hai a che fare con infissi esterni la cui struttura portante (il grosso della performance della finestra) è fatta con quei materiali (e quindi coi limiti che quei materiali si portano appresso). Il legno è solo elemento decorativo interno e poi nemmeno tanto perché deve seguire la linea della finestra che sta sotto (giunzioni a 45°, cornici, fermavetro...). Diverso è il caso in cui l'infisso è in legno (e ben fatto ovvio ) e poi viene rivestito in alluminio (meglio, in acciaio o ferro che ti da performance anche in termini di sicurezza). Allora si può dire che hai una ferrari ! Performance termica, acustica, luminosa, unita a quella della sicurezza e per di più esente da manutenzione. Unica pecca...il costo, che lievita abbastanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
347.627 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI