• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-15 18:16:18

Condensa con finestre doppi vetri


Nboccoli
login
14 Marzo 2008 ore 11:51 5
Salve a tutti, avevo degli infissi in legno rovinati dalla condensa, ora ho appena installato degli infissi in alluminio con l'interno in legno, profilo chiamato "nodo". Il fornitore mi aveva assicurato che non avrei più avuto la presenza di condensa (scritto anche sull'offerta come caratteristica del profilo). Fatto è che la condensa è rimasta e il legno viene a contatto con l'acua prodotta. Nonostante i tentativi letto nei vari thread (aerazione locali, temperatura 20° temporizzata....)Il fenomeno è scomparso ora con l'aumento della temperatura ma sono sicuro che si ripresenterà con il prossimo inverno. Allego delle foto, qualcuno sa darmi dei consigli se insistere con il fornitore che mi ripete ora che è un fenomeno normale senza aver fatto nessun controllo? https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/90246_60459.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 20:03
    Probabilmente non hanno il taglio termico...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 09:11


    già mettere infissi in alluminio...si sa che essendo un ottimo conduttore...alla fine non isola un cavolo. serve taglio termico di livello eccezzionale, guarnizioni anche dove il vetro batte sul telaio...e tanti altri accorgimenti che ci sono solo coi più costosi serramenti in alluminio/legno.

    tutto il resto del mercato..alla fine fa il difetto che hai te.

    io di alluminio in casa...c'ho messo solo che i radiatori del riscaldamento

  • nboccoli
    Nboccoli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 12:36
    Mi state dicendo che il fornitore garantendomi la eliminazione della condensa mi ha "tirato il pacco"? Non si può fare niente per eliminare la condensa.....devo rassegnarmi?
    Grazie per la vs consulenza

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 14:46
    A danno fatto...l'unica soluzione è la sostituzione dei serramenti in toto.
    non è che puoi su quelli esistenti " difettosi" risolvere con qualche guarnizione o qualche spray poliuretanico.

    l'unica è la sostituzione.
    altra soluzione...tenerli ormai così ascugandoli spesso...sennò quel legno interno li ti dura due anni e moi marcisce.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 18:16
    Ci potresti coltivare i funghi
    fatti in casa son più buoni
    scherzi a parte o ventili di più gli ambienti o...smetti di respirare.
    questo succede perché nelle fasi progettuali ed esecutive le strutture perimetrali non sono realizzate in modo da permettere alle pareti di "respirare", ossia farsi attraversare dai vapori evitando condensazioni superficiali o interstiziali.
    evidentemente sono sature, ed il surplus "condensa".
    speriam non ti si formino muffe boccoli, il che sarebbe peggio.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI