menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-15 18:16:18

Condensa con finestre doppi vetri

Nboccoli
login
14 Marzo 2008 ore 11:51 5
Salve a tutti, avevo degli infissi in legno rovinati dalla condensa, ora ho appena installato degli infissi in alluminio con l'interno in legno, profilo chiamato "nodo". Il fornitore mi aveva assicurato che non avrei più avuto la presenza di condensa (scritto anche sull'offerta come caratteristica del profilo). Fatto è che la condensa è rimasta e il legno viene a contatto con l'acua prodotta. Nonostante i tentativi letto nei vari thread (aerazione locali, temperatura 20° temporizzata....)Il fenomeno è scomparso ora con l'aumento della temperatura ma sono sicuro che si ripresenterà con il prossimo inverno. Allego delle foto, qualcuno sa darmi dei consigli se insistere con il fornitore che mi ripete ora che è un fenomeno normale senza aver fatto nessun controllo? https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/90246_60459.jpg
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 20:03
    Probabilmente non hanno il taglio termico...

• rena64
    0
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 09:11

già mettere infissi in alluminio...si sa che essendo un ottimo conduttore...alla fine non isola un cavolo. serve taglio termico di livello eccezzionale, guarnizioni anche dove il vetro batte sul telaio...e tanti altri accorgimenti che ci sono solo coi più costosi serramenti in alluminio/legno.

tutto il resto del mercato..alla fine fa il difetto che hai te.

io di alluminio in casa...c'ho messo solo che i radiatori del riscaldamento

• nboccoli
    0
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 12:36
    Mi state dicendo che il fornitore garantendomi la eliminazione della condensa mi ha "tirato il pacco"? Non si può fare niente per eliminare la condensa.....devo rassegnarmi?
    Grazie per la vs consulenza

• rena64
    0
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 14:46
    A danno fatto...l'unica soluzione è la sostituzione dei serramenti in toto.
    non è che puoi su quelli esistenti " difettosi" risolvere con qualche guarnizione o qualche spray poliuretanico.

l'unica è la sostituzione.
    altra soluzione...tenerli ormai così ascugandoli spesso...sennò quel legno interno li ti dura due anni e moi marcisce.

• toplevel
    0
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 18:16
    Ci potresti coltivare i funghi
    fatti in casa son più buoni
    scherzi a parte o ventili di più gli ambienti o...smetti di respirare.
    questo succede perché nelle fasi progettuali ed esecutive le strutture perimetrali non sono realizzate in modo da permettere alle pareti di "respirare", ossia farsi attraversare dai vapori evitando condensazioni superficiali o interstiziali.
    evidentemente sono sature, ed il surplus "condensa".
    speriam non ti si formino muffe boccoli, il che sarebbe peggio.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI