• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-09 07:56:14

Come si usa lavastoviglie?


Dalo
login
06 Novembre 2006 ore 14:09 9
Ciao a tutte, qualcuna di voi usa già la lavastoviglie? Io la ho presa da poco, ancora non la ho usata, ma ricevo pareri contrastanti sul detersivo da usare e siccome mi piace sentire piu? opinioni mi rivolgo a voi che mi avete già aiutato in varie situazioni.
In pratica oltre al sale e al brillantante mi consigliate la polvere o il liquido?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 14:34
    Primo c'è da sporcare i piatti con sughi e robba culinaria varia,dopodiche gli dai una pulita sommaria e li infili dentro come descritto nelle istruzioni a questo punto controlla che abbia il sale(se previsto),metti una pasticchina di sapone scegli il programma e accendi.
    I saponi per lavastoviglie sono tutti uguali,quello che ti sta piu simpatico metti,se sporchi i piatti con uova metti un bicchiere di varichina cosi elimini tutti gli odori

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 15:18
    Io la uso ormai da un 12/13 anni ormai. e senza proprio non saprei starci.
    è una wirpool..che va ancora egregiamente bene. io la uso senza troppi mal di testa come tanti se ne fanno....( io son omo )
    dai piatti tolgo solo con forchetta in tre secondi i residui grossi( che ovviamente tutti li buttiamo in pattumiera) e infilo dentro in lavastoviglie.
    dunque zero prelavate..e zero sciacquate come certe maniache di donne so che fanno.

    una volta ci mettevo...sale,brillantante,detersivo....adesso da un bel pò uso solamente le pastiglie ( o finish o prill son simili) e via....chiudo.
    in 3 minuti ho sparecchiato e pulito casa.
    la lavastoviglie fa il suo lavoro per un'oretta e mezza e poi vualà...

    la roba è sempre uscita super bella , pulita e profumata senza mai residui.
    è rarissimo che ti resti qualcosa attaccato.

    dunque consiglio...usatela a fondo..senza troppi problemi...se è una buona lavastoviglie vi fa dimenticare il lavello...e avete roba pulita e disinfettata sempre.
    ah...ultima cosa....risparmia moltissimo rispetto a chi si mette a lavar i piatti ancora a mano

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 15:40
    L'Unico mio dilemma è che le pastiglie non mi vanno bene, anche se le trovo ottime.
    mi spiego: in casa siamo solo in 2, quindi 2 piatti,2 bicchieri e 2 pentole.
    Siccome vorrei usare spesso la lavastoviglie e abbiamo poche stoviglie, faccio il lavaggio breve e le pastiglie non fanno in tempo a sciogliersi per bene. ecco perché pensavo a polvere o gel, le pastiglie le conservo per quando ci son ospiti e 200 piatti da lavare, col ciclo lungo le pastiglie si sciolgono eccome

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 16:21
    Be scusa...anche io faccio la lastoviglie quando è piena...dunque ogni giorno..o giorno e mezzo...ma il prelavaggioo non lo faccio mai. ho visto che non serve.
    a meno che non mangi uova...che poi puzzano...se la lasci chiusa odori non ne senti mai.

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 16:48
    Grazie per la risposta, cerchero' di riempirla prima di farla partire.
    cmq visto che siamo solo in 2 e che a pranzo mangiamo fuori mi sembra un peccato non poterla usare se non quando è piena, mi attira un programmino della lavastoviglie di soli 32 minuti, mi sembra l'ideale quando si hanno piatti poco sporchi e pochi pochi

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 08:36
    Ciao, io sciaquo velocemente i piatti prima di metterli in lavastoviglie (di solito solo con acqua: il detersivo lo uso solo quando ho pentole incrostate), perché essendo solo in due la lavastoviglie non va tutte le sere, ma ogni due o tre, per cui la roba dentro, se sporca, puzzerebbe.
    Uso sia il sale che il brillantante, in modo da usare le pastiglie si base che costano meno. Se usi le pastiglie due in uno o tre in uno, occhio che non devi mettere brillantante o sale: leggi sulla confezione cosa dice. Per gli odori appendo dentro la lavapiatti un affare a forma di limone con del liquido dentro: da quando lo uso non puzza più. Faccio sempre il lavaggio economico veloce, dato che la roba dentro non è sporchissima: non il più veloce (20 minuti) perché non asciuga, ma il secondo (trenta minuti) e la roba esce perfetta.

  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 09:37
    Mia madre ha usato sia il detersivo in polvere che le pastiglie: sono uguali in termini di resa, la differenza è nella praticità delle pastiglie e nel fatto che quelle più complete son già munite di brillantante e sale. Usala a pieno carico, così risparmi energia e se puoi evita l'asciugatura (da sola consuma circa la metà della corrente che serve per il lavaggio). Periodicamente poi fai una pulizia profonda della lavastiviglie con un lavaggio a vuoto e con un prodotto apposito. Controlla che sul fondo non vi siano residui di cibo (a volte li trovi anche se pulisci bene i piatti) ed eventualmente eliminali. Per il resto sarei ripetitiva. In ogni caso è un elettrodomestico utilissimo che fa risparmiare tempo, fatica, energia ed acqua!!!

  • semprelalla
    Semprelalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 19:18
    Ciao a tutti
    ne approfitto per chiedervi un consiglio proprio sulle lavastoviglie!
    Devo acquistare quella ad incasso ma sento diverse opinioni sulle marche:
    secondo voi la rex è la migliore o anche bosch va bene?
    e poi classe AAA? o per l'asciugatura va bene anche la classe B?
    Non avendo mai usato la lavastoviglie temo che alla fine farò una spesa inutile.........
    Grazie Laura

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 07:56
    Dimenticarsi di lavare i piatti a vita...invece di perdere mezzora o piu a lavarli a mano con anche costi superiori...non mi sembra una spesa inutile.
    quando la hai non ci fai più senza, diventa come la lavatrice...indispensabile a renderti la vita facile.
    rex è più che buona...oppure io potrei consigliarti wirlpool. e conviene sempre una classe A. poi occhio al prezzo ..che magari per una A in più spendi tanto di più che ci vogliono 10 anni di funzionamento per farci un pari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3
Notizie che trattano Come si usa lavastoviglie? che potrebbero interessarti


Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI