• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-04 11:41:45

Come regolarsi con un budget


Vinxi2
login
02 Agosto 2014 ore 23:40 2
Salve a tutti,

scusate la domanda che sembrerà certamente stupida ai più.

Mi ritrovo nella situazione di dover ristrutturare una casa appena comprata, ed essendo solo sono ancor più obbligato a dover rientrare in un determinato budget.

Non mi mancherebbero le imprese per i lavori, ma essendo la casa in condizioni pessime e dovendo trasformare i 70mq da bilocale a trilocale, ho paura di non riuscire a regolarmi sui costi, soprattutto di materiali e arredamento.

Quali sono i passi più sensati da fare?
Grazie mille e scusate la stupidità della domanda!
Modificato il 03 Agosto 2014 ore 00:28
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2014, alle ore 08:40
    Ciao la prima cosa da fare è affidarti ad un tecnico che sarà in grado di trovare il giusto compromesso tra il tuo budget e i lavori anche se radicali necessari all'interno del tuo appartamento. .

    Puoi leggere anche degli articoli a riguardo inserendo la parola ristrutturazione nell.opzione "cerca" che si trovano alto a destra nella pagina ritornando prima nel menu ho me


    Ciao a presto

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Agosto 2014, alle ore 11:41
    La cosa più ovvia mi sembra quella di farti fare un preventivo dei lavori in base a l tuo budget, così potrai vedere quali spese puoi coprire con le somme a disposizione.
    Tieni presente che un preventivo non può essere mai preciso al 100%, perché possono verificarsi degli imprevisti in corso d'opera, quindi tieniti un po' più basso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mostro512
Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente...
mostro512 09 Maggio 2019 ore 20:12 3
Img michele_pr
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un bilocale e dovendo partire con una totale ristrutturazione avrei bisogno di una mano per la disposizione degli ambienti. In particolare...
michele_pr 05 Marzo 2018 ore 09:24 1
Img carlodg
Buongiorno, sono molto interessato all'acquisto di un bilocale a Milano che tuttavia presenta una difformità catastale.Più nel dettaglio, la cucina si trova in un...
carlodg 27 Luglio 2016 ore 15:35 7
Img mysch86
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto sono davvero in alto mare con il mio nuovo acquisto, un bilocale di 60mq situato al piano terra. L'appartamento...
mysch86 24 Settembre 2014 ore 17:19 10
Img gigi.beltrami@tiscali.it
Salve,ho acquistato un trilocale in Milano e sono in corso i lavori di frazionamento per ricavare un monolocale e un bilocale.Il monolocale è appena stato terminato e...
[email protected] 09 Maggio 2014 ore 11:08 1
Notizie che trattano Come regolarsi con un budget che potrebbero interessarti


Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra camera

Soluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo

Trilocale la tipologia più ricercata in città

Comprare casa - Il trilocale è il più gettonato dagli italiani alla ricerca di un immobile da acquistare nelle grandi città.

Come trasformare un trilocale in un quadrilocale

Soluzioni progettuali - Da trilocale a quadrilocale: una parete con porta scorrevole in vetro a tutta altezza delimita un quarto vano, utilizzabile come studio o stanza per gli ospiti.

Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

Progetto per un bilocale di 38 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale di 38 mq con pareti diagonali, porte a scomparsa e arredi su disegno per aumentare il volume delle armadiature e dare profondità al living.

Scrivere annuncio per vendita o affitto

Affittare casa - Una chiara e completa descrizione dell'unità immobiliare che intendiamo mettere in vendita o in affitto può aumentare il numero di contatti di possibili clienti.

Il bilocale: idee progettuali per dividere e arredare gli ambienti

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale: open space con angolo cottura, arredi trasformabili, armadio angolare e un antibagno uso lavanderia grazie a porte scorrevoli a scomparsa

Mansarda bilocale: idea progettuale per l'ottimizzazione degli spazi

Sottotetto - Nelle mansarde il tetto spiovente rappresenta una limitazione nella gestione degli ambienti. Come arredare un bilocale mansarda sfruttando al meglio ogni spazio

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI