CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,... |
Buongiorno ho fatto la proposta di acquisto per un immobile sito nel comune di Milano che ha una metratura di 20 metri quadri ed un’altezza di circa 3 metri (è un... |
Salve, Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940. Un... |
Buona sera, Ho intenzione di ristrutturare il locale bagno, non è necessario effettuare opere murarie, ma cambio i rivestimenti a parete e pavimento con materiali di pregio... |
Buonasera, molto probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non ne trovo traccia. Per usufruire delle detrazioni fiscali al 50% relative ai lavori di... |
Notizie che trattano Frazionamento appartamento e pratica edilizia che potrebbero interessarti
|
Trilocale la tipologia più ricercata in cittàComprare casa - Il trilocale è il più gettonato dagli italiani alla ricerca di un immobile da acquistare nelle grandi città. |
Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra cameraSoluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo |
Progetto di un monolocale per anzianiSoluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana. |
Come trasformare un trilocale in un quadrilocaleSoluzioni progettuali - Da trilocale a quadrilocale: una parete con porta scorrevole in vetro a tutta altezza delimita un quarto vano, utilizzabile come studio o stanza per gli ospiti. |
Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mqSoluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini |
Arredare un monolocale: quale stile d'arredo si adatta meglio?Soluzioni progettuali - Essendo il monolocale un appartamento molto piccolo è importante scegliere uno stile d'arredo che valorizzi il poco spazio a disposizione. Ecco qualche consiglio |
Divani letto multifunzione per monolocaliDivani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali. |
Come arredare un monolocale con gusto e budget ridottoSoluzioni progettuali - Spesso, i monolocali sono ambienti molto piccoli, pertanto, è opportuno riprogettarli, in modo da definire al meglio gli spazi. Ecco qualche suggerimento utile |
Come scegliere e arredare un monolocaleSoluzioni progettuali - Comprando o affittando un monolocale è fondamentale verificare il rispetto dei requisiti di legge (in particolare la superficie) e curare un arredamento funzionale. |