• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-09 11:08:06

Frazionamento appartamento e pratica edilizia


Salve,
ho acquistato un trilocale in Milano e sono in corso i lavori di frazionamento per ricavare un monolocale e un bilocale.
Il monolocale è appena stato terminato e vorremmo venderlo o affittarlo per un lungo periodo.
Per fare ciò, è necessario chiudere la pratica edilizia per il monolocale e quindi separare la pratica in corso?
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2014, alle ore 11:08
    Sì, devono essere prima 2 immobili separati, altrimenti non puoi vendere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img tafuri1966
Buongiorno ho fatto la proposta di acquisto per un immobile sito nel comune di Milano che ha una metratura di 20 metri quadri ed un’altezza di circa 3 metri (è un...
tafuri1966 21 Maggio 2022 ore 10:35 5
Img serkancakir
Salve, Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940. Un...
serkancakir 15 Settembre 2020 ore 22:01 3
Img elda2
Buona sera, Ho intenzione di ristrutturare il locale bagno, non è necessario effettuare opere murarie, ma cambio i rivestimenti a parete e pavimento con materiali di pregio...
elda2 12 Maggio 2020 ore 19:01 2
Img andreanicazza
Buonasera, molto probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non ne trovo traccia. Per usufruire delle detrazioni fiscali al 50% relative ai lavori di...
andreanicazza 27 Aprile 2018 ore 19:09 1
Notizie che trattano Frazionamento appartamento e pratica edilizia che potrebbero interessarti


Trilocale la tipologia più ricercata in città

Comprare casa - Il trilocale è il più gettonato dagli italiani alla ricerca di un immobile da acquistare nelle grandi città.

Trasformare un bilocale in trilocale ricavando un'altra camera

Soluzioni progettuali - Da bilocale a trilocale: in soli 65 mq, una nuova distribuzione degli spazi consente di creare una camera in più, proporzionando anche i nuovi sistemi di arredo

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Come trasformare un trilocale in un quadrilocale

Soluzioni progettuali - Da trilocale a quadrilocale: una parete con porta scorrevole in vetro a tutta altezza delimita un quarto vano, utilizzabile come studio o stanza per gli ospiti.

Progettazione di un monolocale seminterrato di 48 mq

Soluzioni progettuali - Progetto per monolocale seminterrato di 48 mq: creazione di 3 nuovi comodi gradini, un arredo rustico con cucina, divano letto, zona pranzo e cantina per i vini

Arredare un monolocale: quale stile d'arredo si adatta meglio?

Soluzioni progettuali - Essendo il monolocale un appartamento molto piccolo è importante scegliere uno stile d'arredo che valorizzi il poco spazio a disposizione. Ecco qualche consiglio

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Come scegliere e arredare un monolocale

Soluzioni progettuali - Comprando o affittando un monolocale è fondamentale verificare il rispetto dei requisiti di legge (in particolare la superficie) e curare un arredamento funzionale.

Come arredare un monolocale con gusto e budget ridotto

Soluzioni progettuali - Spesso, i monolocali sono ambienti molto piccoli, pertanto, è opportuno riprogettarli, in modo da definire al meglio gli spazi. Ecco qualche suggerimento utile
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI