• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-28 13:36:40

Come ignorare i rosoni al soffitto


Tiziana.54
login
24 Luglio 2018 ore 08:28 4
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di idee e di consigli.
In un appartamentino al mare ci sono dei rosoni di gesso al soffitto (in camera, cameretta, ingresso e cucina) che per motivi economici non posso rimuovere.
Non mi piacciono molto i lampadari sospesi e chiederei soluzioni diverse per iluminare questi spazi.
Grazie mille!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2018, alle ore 12:27
    Ciao!
    se intendi spostare dei punti luce senza rompere i rosoni esistono sistemi poco invasivi.
    Ad esempio, un amico ha risolto usando del nastro brevettato senza rompere il soffitto "che come si sa spesso ci troviamo il problema di un 1cm di spessore circa".

    Vedo di informarmi meglio e poi ti faccio sapere.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2018, alle ore 12:35 - ultima modifica: Mercoledì 25 Luglio 2018, all or 15:15
    Salve,
    Le posto una fra le tante opzioni possibili, utile anche ad altri lettori con problematiche simili alle sue.

    Un sistema poco invasivo e performante in alternativa al classico lampadario, senza intervenire drasticamente con controsoffittature o devastanti interventi con tracce al soffitto può risultare dalla scelta di una sospensione con più corpi luminosi, sia proiettori, sia semplici lampadine.

    Eccone un esempio tra tanti reperibili dal web.

    Ricordo che diventa risolutiva una soluzione del genere dopo aver studiato attentamente l'ambiente in cui la si va a collocare ponderando tutte le funzioni e gli arredi presenti nel locale.:


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Luglio 2018, alle ore 10:48 - ultima modifica: Giovedì 26 Luglio 2018, all or 10:49
    Salve,
    ricordando a Tiziana che una foto dell'ambiente aiuterebbe tutti noi alla giusta interpretazione dell'ambiente da personalizzare, posto qualche altra immagine, come puro esempio:


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Luglio 2018, alle ore 13:36
    Ciao,
    un amico pratico di illuminazione ha sconvolto la moglie montando nella zona salotto un'illuminazione di questo tipo, davvero ganza,per un ambiente moderno, ma se uno ha dei gusti classici(attenzione non sono un arredatore), la cosa diventerebbe un pugno agli occhi!.:-((


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img alex.1983
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè ho trovato molto interessanti le discussioni su questo forum. Ho intenzione di ristrutturare il mio appartamento...
alex.1983 01 Marzo 2022 ore 14:58 1
Img steveone
Ciao a tutti, ho 42 anni e ho un sogno. Da una vita risparmio, sono in affitto da 7 anni e convivo.Io vorrei farmi una casetta indipedente, vorrei avere la massima indipendenza ma...
steveone 14 Gennaio 2021 ore 19:01 7
Img miamio
Buongiorno a tutti, mi sto dilettando a tempo perso a ristrutturare un mio appartamento degli anni 70. Sul soffitto c'è un vecchio rosone (in gesso credo) che mi sembra un...
miamio 17 Dicembre 2020 ore 11:27 2
Img sgluke75
Ciao a tutti, ho la necessità di dividere il piano terra e ricavare un piccolo bilocale, e con lo spazio rimasto ricavare un trilocale. Tenete conto che andrà...
sgluke75 12 Maggio 2019 ore 12:13 23
Notizie che trattano Come ignorare i rosoni al soffitto che potrebbero interessarti


Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Decorare casa con l'intramontabile rosone per pavimento

Pavimenti e rivestimenti - I rosoni per pavimento sono delle vere e proprie opere d'arte utili a personalizzare la superficie calpestabile e a renderla armoniosa mediante un ritmo scandito

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

Soluzioni progettuali - Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Cambiare look alle pareti ricorrendo a decori in polistirolo, come rosoni e cornici

Pittura e decorazioni - Chi ama i decori preziosi delle residenze dei reali, apprezzerà la rivisitazione low cost di cornici, rosoni per lampadari o pareti e battiscopa in polistirolo.

Nuovissime lampade per la casa

Soluzioni d'arredo - Il mercato delle lampade di design per la casa è sempre florido, pronto a lanciare nuovi prodotti per soddisfare le più diverse esigenze della clientela.

Al via l'edizione 2019 di Idee Casa Unica

Complementi d'arredo - Al Centro espositivo di Trento torna Idee Casa Unica, la fiera dove trarre ispirazione e consigli se si è in procinto di acquistare, ristrutturare o arredare casa

Idee Casa Unica: la fiera dedicata all'abitare e costruire sostenibile

Soluzioni progettuali - A Trento Fiere ritorna l'appuntamento con Idee Casa Unica, la fiera dedicata all'innovazione nell'arredamento e nel costruire secondo principi di sostenibilità.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI