• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-24 09:06:00

Come arredereste questa zona giorno?


Salve,
il mese prossimo saranno fatti gli impianti, e quindi devo avere un'idea dell'arredamento e del posizionamento dei vari mobili ed elettrodomestici.
Tenendo presente che la parete a sinistra di circa 5,50 metri sarà probabilmente occupata dalla cucina con tavolo di fronte, mi trovo in difficoltà per quanto riguarda il salotto e la tv.
1. l'architetto propone di creare una zona conversazione con salotto sulla parete di 3,20 metri in alto a destra e posizionare la tv in mezzo al portoncino d'entrata e alla porta che va sul terrazzo.
2. io invece mi stavo chiedendo se posizionare la tv con parete attrezzata sulla parete di 3,20 metri. Però non so se esteticamente rende il salotto di spalle dopo circa 3 metri davanti l'entrata.
3. forse più probabilemente metterò dei mobili soggiorno con tv sulla parete di fronte la cucia ed un salotto, non so se angolare, parallelamente...
4. fate voi :D
Modificato il 05 Agosto 2015 ore 10:19
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2015, alle ore 11:30
    Salve, l'immagine non è visualizzabile.
    Deve cortesemente usare l?HELP per l'inserimento immagini che appare in basso alla finestra di scrittura qui nel forum.
    Saluti!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2015, alle ore 14:40 - ultima modifica: Mercoledì 5 Agosto 2015, all or 14:44
    Salve,
    ora che vedo le immagini in pianta scarterei la prima soluzione perché la tv si troverebbe troppo lontana dalla zona salotto, ma avrebbe anche problemi di visione dal divano frontale, a causa delle sedie posizionate frontalmente alla cucina.
    Direi invece interessanti ma da migliorare, la seconda e terza ipotesi.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2015, alle ore 10:51
    Salve,
    ecco una variante alla soluzione da lei postata, ovviamente da un punto di vista personale.

    Saluti

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Agosto 2015, alle ore 11:52
    Che software hai usato?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Francocasagrande
    Mercoledì 19 Agosto 2015, alle ore 14:49 - ultima modifica: Mercoledì 19 Agosto 2015, all or 14:53
    che software hai usato?
    Salve,
    ho semplicemente operato con Paint.
    Per chi fosse interessato è disponibile online il servizio esclusivo:
    progetto-arredamento-a-mano-liberaAttraverso cui poter ricevere una' attenta elaborazione progettuale, mirata alla risoluzione delle specifiche problematiche di qualsiasi contesto abitativo
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Agosto 2015, alle ore 09:06 - ultima modifica: Lunedì 24 Agosto 2015, all or 19:51
    Salve.
    i programmi per progettare, disegnare, immaginare virtualmente ambientazioni in 3d sono tanti, ma non pagano mai l'idea originale e personalizzata che può scaturire da una progettazione a mano libera dove si impressiona nero su bianco e a colori, direttamente dalla mente umana, raffigurando gli spazi in modo assai simile al vero.
    Un esempio, fra tanti, dal seguente articolo redazionale:
    il-mare-in-casaDa non scordare il programma facile ed esclusivo del portale:
    Cadcasa
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 13
Img tilly65
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio in quanto dopo tanti anni sono un po' stanca della stessa disposizione dei mobili della zona living.Attualmente all'ingresso ho un tavolo...
tilly65 23 Giugno 2020 ore 17:19 25
Img pina79
Buonasera a tutti, sono Pina. Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento molto bello, "rovinato" però dalla presenza di un cucinino lungo e stretto nel salone che...
pina79 30 Novembre 2019 ore 18:29 5
Img krokko72
Buongiorno, abbiamo la necessità di spostare la cucina nel salone creando un angolo cottura, per ricavare la seconda cameretta.Nella foto ho riportato la soluzione che...
krokko72 01 Marzo 2019 ore 11:12 11
Notizie che trattano Come arredereste questa zona giorno? che potrebbero interessarti


Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.

Idee creative per arredare il soggiorno con mobili componibili ikea

Zona living - Come arredare un ambiente di casa combinando arredi su misura con mobili Ikea in modo creativo e originale per dare vita a soluzioni di qualità ma dal costo contenuto.

Spazio agli hobby: un angolo per la musica in soggiorno

Soluzioni progettuali - Scegliendo e disponendo i mobili in maniera opportuna, con poca spesa è possibile ricavare in soggiorno una zona musica per coltivare un hobby nel tempo libero.

Ampliare il soggiorno: idea progettuale per una zona giorno open space

Zona living - Semplici accorgimenti progettuali consentono di trasformare degli ambienti datati in una zona giorno open space di impostazione moderna, funzionale e di design.

Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.

Progetto per soggiorno con camino moderno

Zona living - Soggiorno con camino rivestito da controparete in cartongesso e mensole in legno, con l'ingresso schermato da una vetrata décor, creando eleganza e funzionalità

Progetto per soggiorno e zona cottura con pilastro

Zona living - Progetto a mano libera per una zona giorno in cui un pilastro strutturale si integra nel bancone a penisola della cucina, esprimendo un layout puro ed essenziale.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI