• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-15 08:22:16

Colore pareti...quale scegliere?


Princri
login
29 Luglio 2006 ore 21:41 6
Ciao a tutti,

tra un paio di mesi dobbiamo entrare nel ns nuovo appartamento e vorremmo dargli 'un tocco di colore'..

la sala/ang. cottura è 3,70 x 4,30 e la cucina (lineare) si trova sul lato lungo ed è rovere chiaro e scuro. la stanza, anche se piccola, è molto luminosa

potrebbe starci un colore rosso o prugna sulla parete di fronte alla cucina e su una delle corte? o si restringerebbe tr la stanza??
o è meglio tenersi su giallo/arancio?
poi meglio liscio o spugnato?

grazie mille a tutti quelli che mi daranno qlc idea!!
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:26
    Prima di tutto la cucina in che stile è???

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 12:40
    La cucina è in stile moderno e lineare. Cappa in acciaio a vista e niente vetro.
    Il piano è invece in granito Gold & Silver, un giallo/bianco dal Brasile.

    Grazie

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 14:03
    Personalmente la farei giallo chiaro spugnato. Anche arancio spugnato giallo o viceversa sta molto bene.
    Secondo me il rosso o il prugna rischiano di fare effetto cappa, cioè di farti sentire che la stanza ti opprima, però va a gusti.

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 16:02
    L'abbinamento con il rosso è molto bello, però come dice lollolalla l'effetto può essere pesante. Secondo lo studio dell'effetto dei colori, il rosso oltre a stimolare la circolazione del sangue ed essere il colore della passionalità e della vitalità è anche il colore dell'aggressività. Se ti piace tanto perché on fai solo una parete, magari quella che ha bisogno di + profondità, però le altre le lascerei bianche.
    Per l'arancio si dice che stimoli l'appetito ed è particolarmente indicato per la cucina.

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Agosto 2006, alle ore 09:26
    Grazie per i consigli..

    Il giallo mi piaceva da subito, ma poi ho notato che tutti gli appartamenti del condominio hanno fatto le pareti gialle...chi + chiare chi + scure... quindi vorrei scegliere qualcosa di diverso...
    L'abbinamento del giallo con il rovere moro è splendido, ma con il rovere chiaro fa un po' stile pizzeria triste...

    L'arancio potrebbe essere una bella idea, oppure un rosso o verdone scuro sulla parete di fronte alla cucina..

    in alternativa avevo pensato a un moka o testa di moro nella parete della cucina, così che me la faccia risaltare, e magari in quella di fianco + corta....

    che ne dite?
    è che non vorrei che ci fossero troppi colori...

    grazie

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Agosto 2006, alle ore 08:22
    Sono nato in una casa, non lontano da te, considerata patrimonio nazionale, indi tutte le modifiche vanno prima discusse con le autorità competenti, non meno la manutenzione che è eseguita dalle belle arti.

    Detto ciò, alla bella età di 14 anni mi voglio fare la stanza da ballo, per via del cuccaggio... e poi ci sono tante camere..
    prendo il pennello e dipingo le pareti, meno male non il soffitto pieno d'affreschi, era troppo alto.
    Ogni parete la dipingo in diagonale e di due colori che poi non sono mai uguali fra loro e alle altre pareti.
    I colori erano: giallo e blu, rosso e bianco, verde e marrone, nero e rosa.

    All'arrivo di mio padre e conseguentemente delle belle arti, mi aspettavo la prigione, bè an detto che era bello!!!! (pur togliendo tutto naturalmente).

    Tutta questa storia,vera, non l'ho scritta per pigliarti per il c..o, non ci penso nemmeno,
    ma per dirti, aivoglia accostare colori, se la dipingiamo in quattro avremo quattro versioni diverse, ma non ti ricordi le belle frasi in latino che tradotte fan più o meno: i gusti non si discutono, oppure i gusti son gusti?

    Allora mi permetto di propinarti un consiglio, lo posso fare ora sono vecchio, fai scegliere alla donna è più sensibile ha più gusto e fatto essenziale, non ti romperà le balle qualora non gli piacesse, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI