Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-02-17 09:52:09

Cattiva posa parquet prefinito

Camerin alessandra
login
27 Gennaio 2017 ore 10:19 5
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?
Purtroppo mi sono affidata ad un posatore poco serio.
Attorno alle porte ho un cm di vuoto.
Il pavimento prefinito non appoggia alle cornici come si evince dalla foto 1.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 10:23 - ultima modifica: Domenica 29 Gennaio 2017, all or 10:29
    Ciao Alessandra, per quanto io ne sappia, per fare un bel lavoro si dovrebbero smontare le porte e le mostre, poi si deve eseguire la posa della pavimentazione, lasciando le opportune tolleranze perimetrali, per eseguire il montaggio delle mostre e successivamente dei battiscopa, ma non lasciando lo spazio come nel tuo caso.
    Lo spazio sotto alla porta è si importante ma non deve essere così tanto come ci fai vedere tu; tranne che non ci sia un problema di dislivello in prossimità delle aperture delle o della porta, allora il problema è maggiore perché si tratta del fondo della pavimentazione.
    PS) sono modeste riflessioni personali e di uno che non è falegname o posatore, ma sa osservare, facci sapere come intendi procedere.:-))

• camerin alessandra
    Camerin alessandra Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 29 Gennaio 2017, alle ore 18:35
    Ciao Alessandra, per quanto io ne sappia, per fare un bel lavoro si dovrebbero smontare le porte e le mostre, poi si deve eseguire la posa della pavimentazione, lasciando le opportune tolleranze perimetrali, per eseguire il montaggio delle mostre e successivamente dei battiscopa, ma non lasciando lo spazio come nel tuo caso.
    Lo spazio sotto alla porta è si importante ma non deve essere così tanto come ci fai vedere tu; tranne che non ci sia un problema di dislivello in prossimità delle aperture delle o della porta, allora il problema è maggiore perché si tratta del fondo della pavimentazione.
    PS) sono modeste riflessioni personali e di uno che non è falegname o posatore, ma sa osservare, facci sapere come intendi procedere.:-))
    purtroppo le porte non era possibile smontare perche con le cornici cementate! Essendo una casa vecchia acquistata leggermente da ristrutturare non pensavamo ci fossero questi problemi. Il posatore ci aveva assicurato un buon lavoro.. Purtroppo ora ci troviamo così

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Camerin alessandra
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 13:02 - ultima modifica: Lunedì 30 Gennaio 2017, all or 13:05
    purtroppo le porte non era possibile smontare perche con le cornici cementate! Essendo una casa vecchia acquistata leggermente da ristrutturare non pensavamo ci fossero questi problemi. Il posatore ci aveva assicurato un buon lavoro.. Purtroppo ora ci troviamo così
    Ehhh, che ti posso dire, mi spiace al momento potresti tamponare con lo stucco apposito in tinta, oppure mescolando le due tinte più vicine al colore del pavimento, mentre per le porte forse può rimediare il falegname, registrando l'altezza sulle cerniere, facendo diminuire lo spazio sottostante.
    Questo stucco assomiglia al pongo, e puoi trovare nei brico onegozi di vernici, al costo di qualche euro.
    Nel frattempo se non sai come fare ti ricordo che nel portale in cui stiamo scrivendo esiste un servizio di assistenza legale, forse ti potrebbe essere di aiuto:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casaCmq, prova vedere se il posatore può in qlc modo rimediare.Ciaoo:-((

• roberto_pd
    Roberto_pd Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:35
    Da quello che so io, il parque prefinito non va mai appoggiato alle estremita, in quanto potrebbe crescere con l'umidità
    se cresce e non ha lo spazione a disposizione imbarca il pavimento.
    non potendo smontare le porte, non vedo soluzioni diverse
    non stuccare

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Roberto_pd
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 09:52
    Da quello che so io, il parque prefinito non va mai appoggiato alle estremita, in quanto potrebbe crescere con l'umidità
    se cresce e non ha lo spazione a disposizione imbarca il pavimento.
    non potendo smontare le porte, non vedo soluzioni diverse
    non stuccare
    Ehhh! lo penso pure io altrimenti si potrebbe usare una guarnizione morbida come quella che usano per i frigoriferi, occultando la fessura e permettendo al parquet di dilatarsi:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianca1971
Buonasera, dovrei posare il pavimento in parquet. La ditta da me consultata (devo dire, ad onor del vero, molto seria) mi ha prospettato € 35,00 + IVA al mq.Che ne...
gianca1971 19 Marzo 2021 ore 08:49 7
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Img tonton
Buongiorno a tutti, ho la mostra del mio negozio che ha la base in ferro zincato e alcuni pannelli applicati (come quello della porta) che sono in legno. Avendo questa differenza...
tonton 19 Aprile 2020 ore 16:15 3
Img luca.6891
Salve a tutti, ristrutturando casa abbiamo fatto demolire il muro che divideva salotto e cucina per creare un open space. Pavimento e massetto della cucina sono stati demoliti,...
luca.6891 08 Marzo 2020 ore 12:54 1
Img g_molinari
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come comportarmi con una ditta che quasi due anni fa mi ha venduto ed installato un parquet e che (quasi da subito) ha...
g_molinari 15 Agosto 2018 ore 17:54 1
Notizie che trattano Cattiva posa parquet prefinito che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porte fuori standard

Infissi - Nei casi di scarsa illuminazione naturale, o di aerazione di ambienti da ristrutturare, possono essere sfruttati i vani delle porte con misure non standard.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...
REGISTRATI COME UTENTE
330.227 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//