Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a... |
Ciao, quando un terreno è classificato come altezza massima edificabile 3m, viene considerata l'altezza esterna del tetto? E quindi internamente non posso andare oltre 2,7?... |
Salve,Vorrei trasformare il mio seminterrato accatastato come garage in tavernetta, mi mancano pochi centimetri e vorrei eliminare le pignatte tra i travetti in cemento.Casa anni... |
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere... |
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile... |
|
Notizie che trattano Rifacimento massetto o soluzione alternativa che potrebbero interessarti
|
Parquet flottante che si muove dopo la posa: cause e soluzioniPavimenti e rivestimenti - Il parquet flottante può muoversi, o sollevarsi dopo la posa. Ecco le cause comuni, dai giunti al sottofondo, e cosa controllare prima di intervenire. |
Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile. |
Parquet in casa umida: quando evitarlo e come proteggerloPavimenti e rivestimenti - Il parquet in una casa umida può gonfiarsi, muoversi o macchiarsi. Ecco quando il pavimento in legno è rischioso e quali controlli fare prima della posa. |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in operaMateriali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera. |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Il massetto: come realizzarloPavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale. |
Parquet intarsiatoPavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza. |
Massetti, caratteristiche e tecnologieProgettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati. |