Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-11-26 14:20:32

Posa parquet non eseguita bene

Cisco trading
login
23 Novembre 2021 ore 10:14 2
Salve.
Ho notato che molti listelli del parquet (IROKO) posato da menodi un anno, si muovono, più precisamente i listelli di muovono verso il basso (oscillano) come se fosse che sotto lo stesso listello non ci sia una base, la cosa è anche confermata dal fatto che picchiettando sulle stesse si sente un suono vuoto rispetto ai listelli che non si muovono.
Il parquettista è più volte venuto a controllare la posa, e ha sempre detto che è una cosa normale e che il legno si deve assestare.
Ora ilmio dubbio sorge dal fatto che ad esempio il parquet di casa di mio padre (ha più di 35 anni) non fa questo difetto, e poi credo che se un listello si muova dal alto al basso il problema cè.
spero di essere stao il più chiaro possibile, e chiedo un consiglio su come comportarmi con il posatore.
grazie
  • jovis
    Beh! credo vi sia un problema di fondo. Non essendo un parquettista o mestierante vado a immaginazione, cmq da quanto immagino si dovrà assestare ma se è passato un anno...credo sia tardi intervenire o meglio si dovrebbe smontare il parquet.Oppure qualche listello solamente non è stato incollato bene...

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    15 ore 42 min. 13 sec. fa
    Hai poi risentito il posatore del parquet?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cujomaciocchi
Salve,mi servirebbe una cortese opinione da parte di un esperto in posa parquet per capire se è normale che un parquet verniciato ad acqua si comporti come da foto...
cujomaciocchi 30 Ottobre 2021 ore 15:01 6
Img danielemargutti
Salve a tutti,nel ristrutturare casa ho scelto un grès effetto legno per il pavimento.Mi è stato chiesto se volessi usare una singola dimensione o più...
danielemargutti 16 Settembre 2021 ore 12:41 5
Img nicolatenente2
Forse mi ripeto ma spero di essere capito. A casa (solo a casa) mi stordisco e mi viene sonno irrefrenabile.Anche con caldaia spenta.Ho fatto una analisi ad ampio spettro (arpav)...
nicolatenente2 01 Agosto 2021 ore 12:20 3
Img giovanni parisi
Buongiorno sono nuovo del forum,vorrei acquistare un appartamento che però presenta il seguente problema alla pavimentazione.Nell'ingresso e nel sooggiorno è stato...
giovanni parisi 30 Maggio 2021 ore 12:36 1
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 08 Maggio 2021 ore 14:35 7
Notizie che trattano Posa parquet non eseguita bene che potrebbero interessarti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.
REGISTRATI COME UTENTE
333.814 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//