menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-06-04 14:13:00

Parquet woodi di ali


Alexxx74
login
20 Maggio 2024 ore 14:09 3
Buongiorno.
Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto.
Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno totale.
Vorrei sapere: che colle e vernici usano (atossiche) e se i legni sono di importazione (ALI cosa vuol dire?).
Infine meglio posa flottante o colla? 
É l'unico 3 strati abbordabile per me. Sono fondamentali i tre strati?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Maggio 2024, alle ore 10:07 - ultima modifica: Martedì 21 Maggio 2024, all or 10:18
    Ciao per quanto io ne sappia l Parquet Woodi Areto è una azienda storica Sanmmarinese, che lavora il parquet usando legni di varie nazionalità.
    In quanto alle colle e vernici è sempre consigliabile usare le atossiche, sopratutto quando parliamo di ambienti interni. In merito al significato di ALI è una derivazione dall'antico "Islam" e credo non ci interessi sapere il perchè del nome, stiamo parlando di un materiale ma il paragone al legno forse l'Azienda ha voluto tradurre in sintesi la qualità del loro parquet definendolo "nobile, superiore, alto, sublime".
    Per la posa essendo un multistrato ti consiglierei flottante a scanso di eventuali interventi di manutenzione o riparazione rispetto l'incollato.
    In merito all'ultima domanda condivido solo per una questione personale in quanto uno è sempre libero di scegliere in base ai propri gusti, ovviamente è preferibile decidere per il multistrato a più strati, ma l'importante è capire la composizione citata dal produttore, dato che a volte anche pochi strati se composti con materiale di alta qualità possono essere preferibili ad altri con molti più strati.
    io sono per il massello incollato.

  • sciusciaesorbì
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Giugno 2024, alle ore 14:54
    ALI è il nome dell'azienda, Woodi è il nome commerciale della collezione, la stessa ALI fa parte di una holding che ha altre aziende del settore, quindi non è legno prodotto dai boschi di conifere sauditi.Ovviamente il legno è importato e colle e vernici rispondono ai requisiti europei.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Sciusciaesorbì
    Martedì 4 Giugno 2024, alle ore 14:13
    ALI è il nome dell'azienda, Woodi è il nome commerciale della collezione, la stessa ALI fa parte di una holding che ha altre aziende del settore, quindi non è legno prodotto dai boschi di conifere sauditi.Ovviamente il legno è importato e colle e vernici rispondono ai requisiti europei.
    Si condivido ALI nominativo dell'azienda, da non confondere con tante altre o supermercati vari esistenti sul territorio nazionale wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 29 Aprile 2024 ore 16:08 2
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Notizie che trattano Parquet woodi di ali che potrebbero interessarti


Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Come si posa un parquet flottante

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Adesivo per il parquet

Fai da te - Per la posa del parquet con colla, si consiglia di utilizzare i prodotti in grado di migliorare la salute e la qualità della vita, oggi disponibili sul mercato.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Ecco quali sono i parquet più duri da posare in casa

Pavimenti e rivestimenti - Nella scelta del parquet, oltre al gusto personale in fatto di tonalità e tipologia di posa, entra in gioco anche la durezza del materiale che implica la sua resistenza
347.099 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI