• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-24 15:30:31

Casa costruzione e misure diverse dei muri


Ciaci_78
login
19 Maggio 2005 ore 16:35 5
Ciao,
ho preso una casa in costruzione, dove al momento del compromesso mi è stata rilasciata la piantina la quale ho depositato immediatamente dall'architetto per poter farmi predisporre l'arredamento e tutti gli impianti così da essere pronta al momento dei lavori.
Sett. scorsa mi hanno chiamata per indicargli dove andranno le scatolette di prese e accensioni e impianto idraulico, ma mi sono accorta che dove io e l'architetto avevamo predisposto l'accensione delle stanza (nel disimpegno), non c'è più posto per poterle mettere perché le spallete sono più piccole, quindi sono costretta a metterle dentro le stanze.
Mi hanno detto che avendo messo die due porte scorrevoli una di fronte all'altra ruba spazio.....
sarà vero?
Posso appellarmi... ne vale la pena?
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2005, alle ore 12:07
    Bè, se le modifiche sono state causate da tue scelte.... mi sembra vani appellarsi... a chi poi? comunque se le porte sono scorrevoli internamente al muro è logico che serve uno spessore maggiore.. per cui...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2005, alle ore 12:27
    Beh, dove c'e' lo scrigno delle porte scorrevoli, non puoi mettere scatolette di derivazione, prese, interruttori, chiodi per quadri,... perche' lo spazio serve per far scorrere la porta nel muro.
    Ma ti vuoi appellare a che cosa? Se fisicamente non c'e' lo spazio per gli interruttori, non e' che puoi fare molto...
    Inoltre stai attenta a far costruire i mobili solo con le misure su carta: e' normale che le misure che hai varieranno di qualche centimetro quando la casa sara' finita, perche' ci sono delle tolleranze nei lavori edili, poi le piastrelle, uno scarico un filo spostato,...

  • ciaci_78
    Ciaci_78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2005, alle ore 13:13
    Il problema è che ci sono dei telai che prevedono la predisposizione dei cablaggi, ma non me le hanno ne proposte ed hanno fatto finta di niente.
    La cosa che non mi convince è che lo spessore del telaio è uguale ai muri confinanti...
    Vi ringrazio per le risposte, quando vado in cantiere controllo nuovamente, vi farò sapere.

    Baci

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 07:57
    Esistono anche delle scrigno che sono già predisposte di scatole di derivazione, non c'entra quasi niente con l'argomento ma ve lo dico.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:30
    Mi sembra di aver visto che la Gewiss fa della scatole con pulsanti (chiaramente senza prese) di tipo "wireless", cieè senza fili, se non sbaglio sono studiate per situazioni tipo la tua.
    Prova a vedere questo link, sopno spess eun centimetro.
    http://www.gewiss.com/prodotti/novita/2 ... 105_IT.pdf
    Ma il tuo arredatore non ti aveva chiesto se avevi porte a scomparsa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI