• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-29 14:32:45

Casa appena acquistata!


Ernao
login
28 Settembre 2007 ore 16:45 6
Dopo diffcile trattativa finalmente ho acquistato un bell'appartamento a roma! ora comincia la fase di ristrutturazione che sarà totale visto il pessimo stato di tutto l'appartamento...ma l'edificio è del 1926 fatto dai migliori architetti dell'epoca quindi vorrei ricreare nell'appartamento non il solito parquet, piastrelle ecc ma qualcosa che possa valorizzare l'appartamento stesso.. tranquilli ho preventivato una somma consistente. ora comincio a fare delle domande a chi gentilmente mi volesse rispondere:
1. avrei intenzione di fare il pavimento in travertino nella zona rappresentanza e di bambo nella zona notte. il travertino venato bianco-paglierino è adatto o dopo un pò comincia a macchiarsi di nero? il bambo vi sembra una bella idea?
2. nei bagni vorrei evitare le solite piastrelle e vorrei proseguire con il travertino o con il bambo. che ve ne pare?
3. dovendo rifare completamente il massello ed avendo già l'impianto di riscaldamento autonomo, che ne dite, anche per una questione di risparmio, di mettere il riscaldamento sotto il pavimento ? mi spiego: considerate che i soffitti sono alti m 3,50 e che NON ho intenzione di controsoffittarli, per far funzionare i soliti radiatori mi sa che nel lungo periodo spenderei di più dell'impianto sotto il pavimento...o no?
ma è vero che detto impianto provoca gonfiori alle gambe e/o malditesta?
grazie per le risposte
  • linda.b
    Linda.b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 17:48
    Non posso consigliarti sui pavimenti perché non amo il marmo.....che passa un bel legno vecchio..magari inchiodato...o un seminato alla veneziana..........
    riscaldamento a pavimento assolutamente si....risparmi...non ti viene nessun mal di testa...e non hai in giro orrendi termosifoni che limitano l'arredo......

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 09:33
    Non posso consigliarti sui pavimenti perché non amo il marmo.....che passa un bel legno vecchio..magari inchiodato...o un seminato alla veneziana..........
    riscaldamento a pavimento assolutamente si....risparmi...non ti viene nessun mal di testa...e non hai in giro orrendi termosifoni che limitano l'arredo......
    quoto
    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 12:46
    Non posso consigliarti sui pavimenti perché non amo il marmo.....che passa un bel legno vecchio..magari inchiodato...o un seminato alla veneziana..........
    riscaldamento a pavimento assolutamente si....risparmi...non ti viene nessun mal di testa...e non hai in giro orrendi termosifoni che limitano l'arredo......

    Straquoto

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 12:48
    Avento intenzione di usare pietre locali o similari bisogna fare attenzione hai tipi di travertino e a come viene montato,le intenzioni le hai buone di conseguenza è meglio iniziare a disegrare varie soluzioni sul pavimento magari creando qualche gioco geometrico tipo pavimento a tappeto o qualche fantasia creati con diversi tipi di travrtini ,personalmente non mi piace andrei su dei marmi tipo giallo siena ,calacatta oro ,trovandolo anche in statuario venato non sarebbe male un macchia aperta apparte i costi da svenimenti ,nella zona notte vanno benissimo i parquet ,nei bagni puoi usare benissimo i travertini sempre prima disegnare le varie tipologie e soluzioni per dare forma e originalita all'oggetto ,tanto per capirci non 4 lastre messe li a mo di macelleria,per gli impianti il riscaldamento a pavimento per chi soffre di vene varicose non è propio indicato,poi aggiungo che per esempio ieri qui da me siamo scesi a 12° oggi siamo a 20° con un impianto a pavimento avrei dovuto accenderlo una settimana fa e dormire stasera con le finestre aperte per via dell'inerzia termica che ha,con i radiatori è tutto molto piu veloce e immediato,poi dire che siano brutti che danno noia per l'arredo sono opinioni ,considerando l'entita della ristrutturazione l'unica cosa veramente che mi sento di consigliarti e studiare bene come isolare nel miglior modo l'appartamento,cambiando i vetri e le finestre tamponando bene eventuali cassoni degli avvolgibili inserendo isolante nei pavimenti nelle pareti e a soffitto che è bello alto anche se scendi 10cm non succede nulla,quelli saranno i soldi spesi meglio in assoluto

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:58
    Una domanda da ignorante. Ma il marmo a terra è adatto per il riscaldamento a pavimento?

  • ernao
    Ernao Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 14:32
    Una domanda da ignorante. Ma il marmo a terra è adatto per il riscaldamento a pavimento?
    assolutamente sì, conosco parecchie persone che hanno appartamenti qui a roma con il marmo a pavimento e riscaldamemento sotto e si trovano bene. l'unico accorgimento è di non mettere il marmo da cm 2 di spessore ma al massimo di circa 1,4-1,5 cm...il tutto poi deve essere montato bene...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI