• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-26 17:09:11

Cartongesso stondato/curvo!!! consigli!!!


Pavan
login
26 Ottobre 2007 ore 10:37 8
Ciao a tutti!
sto iniziando a cercare informazioni/tecniche, ecc. per fare da me il rivestimento del caminetto! in particolar modo la zona della "cappa".
e qui scatta il quesito!!! dato che è mia intenzione fare il rivestimento di forma "TONDA", come posso fare? io fino ad oggi ho sempre visto pannelli in cartongesso (sia Normali che REI!), di forma "Piana". Esistono anche di forma circolare/curva, oppure c'è un modo x curvarli???????

ciao e grazie a tutti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:48
    Devi farci un sostegno di forma adeguata, disegnare il semi tronco di cono e dividerlo a settori, incidere con il taglierino e spezzare il gesso lungo l'incisione senza tagliare la carta dalla parte opposta, poi carta vetrata e stucco fanno il resto. piu sono i settori piu perfetta sarà la rotondità. ciao tennison

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:54
    ...alla faccia!!! quindi a rigor di logica + "strisce" faccio e migliore viene l'effetto di curvatura, però come mi regolo con le bocchette di areazione che sono presenti/necessarie???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:24
    Incidi la parete curvata asportando un rettangolo della misura delle bocchette e chiudi le pareti dei quattro lati fino alle bocchette (praticamente un tubo di sezione rettangolare). ciao tennison

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:46
    Ok capito grazie!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:47
    Ok capito grazie!!!

    un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere:

    1) Meglio usare Cartongesso REI120 vero???

    2) che tipo di stucco meglio usare? esiste uno specifico x le alte temp.???


    grazie ancora

  • ghirottistufe
    Ghirottistufe Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:56
    Hai presente quando devi mettere il battiscopa in cotto o marmo intorno a superfici curve?

  • ghirottistufe
    Ghirottistufe Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:58
    Ah,se posso,vorrei consigliarti di evitare di mettere a contatto la macchina con il telaio di sostegno per il cartongesso,la macchina muovendosi spinge e ti crepa l'intonaco/stucco.Basta rimanere a 1 cm...e poi sigillare con silicone refrattario.non quello da ferramenta .

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 17:09
    Si si è chiaro che non metterò il cartongesso a contatto con la macchina!!!

    ufffffff..... se non altro mi divertirò!!!!!................................. (sperò!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI