menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-10-26 17:09:11

Cartongesso stondato/curvo!!! consigli!!!

Pavan
login
26 Ottobre 2007 ore 10:37 8
Ciao a tutti!
sto iniziando a cercare informazioni/tecniche, ecc. per fare da me il rivestimento del caminetto! in particolar modo la zona della "cappa".
e qui scatta il quesito!!! dato che è mia intenzione fare il rivestimento di forma "TONDA", come posso fare? io fino ad oggi ho sempre visto pannelli in cartongesso (sia Normali che REI!), di forma "Piana". Esistono anche di forma circolare/curva, oppure c'è un modo x curvarli???????

ciao e grazie a tutti
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:48
    Devi farci un sostegno di forma adeguata, disegnare il semi tronco di cono e dividerlo a settori, incidere con il taglierino e spezzare il gesso lungo l'incisione senza tagliare la carta dalla parte opposta, poi carta vetrata e stucco fanno il resto. piu sono i settori piu perfetta sarà la rotondità. ciao tennison

• pavan
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:54
    ...alla faccia!!! quindi a rigor di logica + "strisce" faccio e migliore viene l'effetto di curvatura, però come mi regolo con le bocchette di areazione che sono presenti/necessarie???

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:24
    Incidi la parete curvata asportando un rettangolo della misura delle bocchette e chiudi le pareti dei quattro lati fino alle bocchette (praticamente un tubo di sezione rettangolare). ciao tennison

• pavan
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:46
    Ok capito grazie!!!

• pavan
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:47
    Ok capito grazie!!!

un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere:

1) Meglio usare Cartongesso REI120 vero???

2) che tipo di stucco meglio usare? esiste uno specifico x le alte temp.???

grazie ancora

• ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:56
    Hai presente quando devi mettere il battiscopa in cotto o marmo intorno a superfici curve?

• ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:58
    Ah,se posso,vorrei consigliarti di evitare di mettere a contatto la macchina con il telaio di sostegno per il cartongesso,la macchina muovendosi spinge e ti crepa l'intonaco/stucco.Basta rimanere a 1 cm...e poi sigillare con silicone refrattario.non quello da ferramenta .

• pavan
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 17:09
    Si si è chiaro che non metterò il cartongesso a contatto con la macchina!!!

ufffffff..... se non altro mi divertirò!!!!!................................. (sperò!)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.922 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI