Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno di voi: sto guardando un po? i capitolati delle due mansarde fra cui stiamo scegliendo la casa e volevo chiedervi alcune delucidazioni.
1) riporto dal capitolato ?Nei tavolati che dividono gli alloggi sarà interposto un pannello con funzione di coibente acustico a norma DPCM 21/02/98. Sulle pareti in adiacenza con vani scala e vani ascensore sarà posto in opera un forato cm. 4,5? secondo voi è ben protetto acusticamente?
2) ?I soffitti e le pareti non rivestite dei bagni e delle cucine saranno eseguite in intonaco civile? vuol dire che me le devo tinteggiare io?
3) Cosa sono i punti luce deviati? E le prese stagne? Normalmente quante ne devono essere previste, per stanza, contando che è un bilocale?
4) Non viene specificato il colore delle ceramiche, del parquet, del gres ma solo, genericamente ?saranno pavimentati con piastrelle di ceramica smaltata in monocottura?, piuttosto che ?parquet di tipo Iroko mm 10? oppure ?con piastrelle in grès antisdrucciolo ed antigelive?, vuol dire che posso andare io nella ditta e scegliere quelle che voglio fra un gruppo che saranno in capitolato? Successivamente, parlando dei rivestimenti interni dice ?le piastrelle saranno fornite da ditta di primaria importanza?
5) Se volessi cambiare gli apparecchi sanitari, posso pagare la differenza con quelli specificati nel capitolato?
Scusate le 3.000 domande, alcune molto stupide, ma siamo inesperti e non vorremmo trovarci poi con qualche fregatura?.
Grazie mille dell'aiuto e delle risposte.
Ciao
Erika