• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-17 18:39:29

Box esterno protezione pompa di calore


Biosdi
login
15 Novembre 2021 ore 13:28 7
Buongiorno a tutti.

Ho installato sul terrazzo del mio appartamento, accostati al muro, la Pompa di Calore e il serbatoio dell'acqua calda sanitaria ad esso collegato.
La PdC puo' essere esposta alle intemperie (comunque e' sotto una pensilina), mentre devo assolutamente coprire il serbatorio acqua calda sanitaria.
Pensavo ad un box di plastica/alluminio con un'anta su un uno dei 3 lati per accesso/ispezione.
La complicazione e' che avendo una serie di tubazioni che fuoriescono, il box deve essere fatto "su misura"

Sapete consigliarmi qualche soluzione?
O chi puo' realizzarlo che non mi chieda uno sproposito?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 13:44
    Ciao!Intanto ci puoi postare una foto dello stato dei luoghi? in modo tale da renderci conto di questa tua situazione e vedere se possibile aiutarti

  • biosdi
    Biosdi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 13:55
    Certo, ecco qui


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Biosdi
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:17 - ultima modifica: Mercoledì 17 Novembre 2021, all or 14:23
    Certo, ecco qui
    Guardando la foto, quindi a "occhio" in alternativa all'alluminio, potresti prendere un armadietto verticale di prof circa 60 cm x una larghezza adeguata alla manutenzione, intendo armadi reperibili su Amazon, Leroy Merlin...o altre Aziende specializzate reperibili anche sul web, sfruttando poi la verticalità con l'uso di qualche mensola di servizio.
    Immagino privo di schiena o sagomata e lo stesso per la base (se parliamo di plastica o resina) per permettere il passaggio delle varie tubature.
    Per ultimo il fissaggio a parete con tasselli chimici.

  • biosdi
    Biosdi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:22
    Il problema e' che le tubature escono anche dall'alto del serbatoio... Come potrei sagomare lo schienale o il "tetto" dell'armadio?Qualche consiglio su articoli, nello specifico su Amazon o LEroy Merlin? Le misure sarebbero 90 Larghzza, 70 profondita', 220 altezza

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Biosdi
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:53 - ultima modifica: Mercoledì 17 Novembre 2021, all or 15:02
    Il problema e' che le tubature escono anche dall'alto del serbatoio... Come potrei sagomare lo schienale o il "tetto" dell'armadio?Qualche consiglio su articoli, nello specifico su Amazon o LEroy Merlin? Le misure sarebbero 90 Larghzza, 70 profondita', 220 altezza
    Basta avere un pollice e mano buona! con taglierino o seghetto manuale o con seghetto alternativo e il lavoro è fatto a poco prezzowink
    Come lettura ti consiglio "Mobiletti da esterno: armadi per avere tutto in ordine" dove noterai diversi prodotti

  • biosdi
    Biosdi Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:56
    Basta avere un pollice e mano buona! con taglierino o seghetto manuale o con seghetto alternativo e il lavoro è fatto a poco prezzowink
    Come lettura ti consiglio "Mobiletti da esterno: armadi per avere tutto in ordine" dove noterai diversi prodotti
    Hai link a qualche prodotto di cui parlavi?Fatti i fori, e ineriti i tubi, come isolo lo spazio restante intorno (fra foro e tubo all'interno)?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Biosdi
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 18:39
    hai link a qualche prodotto di cui parlavi?Fatti i fori, e ineriti i tubi, come isolo lo spazio restante intorno (fra foro e tubo all'interno)?
    Puoi usare schiuma in tubo del tipo millechiodi, o altra sempre sigillante della Saratoga, Bostik, Fila... in quanto al link fatto al suo interno diversi produttori!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Notizie che trattano Box esterno protezione pompa di calore che potrebbero interessarti


Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Pompa ad alta efficienza per riscaldamento e condizionamento

Impianti - La pompa di calore è una macchina che, con un fluido frigorigeno, trasferisce calore da un ambiente a temperatura più bassa ad uno a temperatura più alta.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Gestore Impianto Caldaia e Pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Un gestore elettronico di impianto permette di scegliere il generatore più vanataggioso nei sistemi di climatizzazione, integrati, con pompe di calore e caldaie.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI