• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-18 12:59:38

Box doccia in vetrocemento


Orsogigiocco
login
11 Gennaio 2007 ore 14:35 4
Ciao a tutti
Vorrei realizzare il box dopccia con una parete in vetrocemento (vetro arredo). Ad un lato vorrei attaccare la porta tramite una colonnina di acciaio zincato.

In un primo tempo l'impresa era d'accordo mentre adesso ritengono ch la soluzione possa creare problemi.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 15:39
    Per cominciare non usare lo zincato ma usa inox poi come lo attacchi al vetrocemento?andrebbero fatte delle spallette solide e resistenti dove murare il telaio per la porta,c'è da studiarci un po ma si po fa ,che tipo di porta?che forma ha la doccia?

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Gennaio 2007, alle ore 08:34
    Grazie della risposta

    Il box verrebbe 90*120, e la parete in vetrocemente sarebbe quella da 90.
    Fino all'altezza della vasca da bagno (accostata alla doccia) metteremmo un muretto e sopra, per i restanti 2metri*90cm metteremmo il vetrocementeo.
    La porta potrebbe essere una semplice porta battente in cristallo.

    La mia paura, o meglio quella dell'impresa, è che il vetrocementeo, esposto all'acqua e agli sbalzi di calore, possa nel tempo creare fessurazioni.

    Ciao e grazie ancora

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 10:06
    Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, solo che in cucina, dove abbiamo eseguito una parte del muro in vetromattoni! ed un lato andava praticamente in battuta della porta...il problema che c'è con il vetromattone è che non è autoportante, cioè deve essere sostenuto, in parole povere deve avere dove fissarsi!!! la soluzione che ho dovuto fare è stata di far partire il vetromattone da circa 20-25cm da terra fino a circa 20-25cm dal soffitto, e nei lati fare almeno un 25-30cm di mattoni.... nel mio caso è venuto un lavoro bellissimo, nel tuo che x di + è un bagno potrebbero esserci dei problemini... prova a dare una occhiatina al sito di Aghebo (www.aghebo.it) dove ci sono diverse soluzioni, soprattutto xchè usano sistemi particolari x il fissaggio..

    ciao

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 12:59
    Ciao sono Mario
    Allora io da un mio cliente ho fatto in questo modo.
    Ho aquistato una barra di alluminio scatolato da 4 m sono andato in un officina e mi sono fatto saldare una elle con questo alluminio scatolato da 8x8
    delle lunghezze che mi servivano ,con due piastrine sui terminali , 4 forellini sulle piastrine per il fissaggio ed il gioco è fatto ,piazzi la elle nel lato corto ,e lo spazio che rimane lo chiudi con il vetroarredo ,puoi usare sia il lato corto ,che quello più lungo dipende da come ti piace di più ,comunque il vetroarredo puoi agganciarlo al pilastrino in alluminio mettendo delle legature ,pratichi dei forellini ad altezza della fuga ci infili un pezzo di filo zincato da 4mm piegato ,la parte anteriore quella dove monti la porta avrà anche il sostegno quadro come voltino ,la signora a cui l'ho fatto dice che chi la vede gli chiede sempre dove la abbia acquistata ,in pratica sembra una cosa di produzione come accessori bagno ,mentre invece e una creazione artigianale
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI