Salve,in effetti tra tutte le proposte che hai postato, la più razionale sarebbe quella con il tavolo trasversale alla cucina" quindi in appoggio all'isola"“siamo in 4 ma spesso mangiamo in 5/6 e... 1 volta al mese circa ci ritroviamo in 10.
per questo vorrei un tavolo 140-160 x 80-90 allungabile a 220x90”
Ciao ho incontrato casualmente un amico arredatore a cui ho esposto il tuo problema, sai cosa mi ha consigliato?Un tavolo da 80 x140...e un tavolo consolle trasformabile da 40 x110 cm circa chiuso e allungabile a piacere in base alle esigenze del momento.“Sporadiche si.. ogni 2 mesi”
Ciao! ricambio i saluti da parte del mio amico arredatore, il quale ha curiosato sul post, facendomi notare che in realtà lo spazio tra tavolo e ingombro sedia in profondità mediamente occupa 50 cm ma ne neccessitano almeno altri 40 cm per il movimento posteriore tra parete e schienale sedia.Quindi minimo dovremo trovarci uno spazio utile disponibile tra il tavolo e la parete di 90 cm.“Non capisco le misure che hai scritto.Salutami il tuo amico arredatore...”
Ottima soluzione Jovis!“Ah! una sorte di magica soluzione quando non si ha tanto spazio per il tavolo ma sopratutto, si vuole vivere il salotto in maniera più ampia e funzionale.
Sono disponibili in commercio o nel web-commerce tavolini da salotto che al momento dell'occorrenza possono trasformarsi in tavoli da pranzo per accogliere più ospiti a pranzo.”
Salve, noto con piacere la buona volontà, ma la soluzione con il tavolo aggregato alla panca rimane una soluzione non funzionale.Ci ricorda gli arredi dei Caravan, ma per il residenziale è importante creare una soluzione che dia veramente la massima fruibilità degli spazi onde evitare l'accostamento di due zone pranzo o colazione in parallelo come quella da Lei proposta.Saluti“Soluzione che in teoria sarei arrivato”
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Notizie che trattano Arredo nuovo open space che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Progettare su misura una zona giorno open spaceZona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce. |
Attico open space: più luce agli ambienti interniSoluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce. |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |
Come arredare un loft open space, con i consigli giustiZona living - Per arredare un loft open space e rendere questa esperienza unica, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi caratteristici. Eccoli analizzati di seguito. |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |