• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-20 21:10:45

Appartamento anni 60 con riscaldamento a pannelli.lo compro? - 12086


Ceilgood
login
17 Marzo 2007 ore 19:36 3
Sto valutando se comprare un appartamento degli anni 60. ha il riscaldamento a pannelli nel pavimeto ed è centralizzato. in bagno c'è uno scaldabagno elettrico vecchissimo.
dovrei fare dei lavori di ristrutturazione perché le condizioni sono pessime.
è possibile cambiare lo scaldabagno con uno a gas, so che dovrebbe essere più conveniente?
posso ristrutturare il bagno con anche le tubature o è meglio non intervenire sul pavimento visto il tipo di riscaldamento?
questo riscaldamento in genere funziona bene?
è un condominio grande quindi non credo ci sia la possibilità di rendere gli appartamenti autonomi..
chiedo un vostro aiuto perché sono davvero nel dubbio se mi convenga o meno comprarlo per questi motivi
grazie mille
maria
  • overknee
    Overknee Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 13:33
    TI SCONSIGLIO NEL MODO PIU' ASSOLUTO DI COMPRARE UN APPARTAMENTO CHE PREVEDA IL RISCALDAMENTO A PANNELLI!!!!!!!!!!!!!!
    PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, HO AVUTO ED HO UN SACCO DI PROBLEMI E NON VEDO L'ORA DI RIVENDERE LA MIA CASA. INTANTO LA COSTRUZIONE RISALE AGLI ANNI 60, QUINDI LE TUBATURE SARANNO RIDOTTE AD UN AMMASSO DI FERRO CHE TENDE A SBRICIOLARSI (HO VISTO PERSONALMENTE CON I MIEI OCCHI) CON IL RISCHIO DI PROVOCARE DELLE FESSURE CON CONSEGUENTE INFILTRAZIONE SIA DA PARTE DI CHI STA SOPRA DI TE SIA NEI CONFRONTI DEL PIANO SOTTOSTANTE. POTRESTI RIFARE COMPLETAMENTE L'IMPIANTO, MA CREDO CHE TI VERREBBE A COSTARE UNA FORTUNA. PENSA CHE BELLO DOVER TIRARE SU IL PAVIMENTO APPENA POSATO SE SI DOVESSE VERIFICARE UNA PERDITA DAL TUO APPARTAMENTO... NEGATIVO AI MASSIMI LIVELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ceilgood
    Ceilgood Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 19:12
    Ti ringrazio seguirò il consiglio
    allora proverò a guardarmi ancora in giro sperando di trovare qualcos'altro
    grazie mille!!!
    maria

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 21:10
    In questo caso prima di dispendiare consigli che,potrebbero essere sbagliati,valuterei bene tutto,per esempio quanto chiedono ,in che zona è ,ci sono posti auto insime all'appartamento,ok il condominio ha piu di 40anni è messo bene?quanto spendono gli altri inquilini per il riscaldamento?prima di decidere valuta bene tutto fermo restando che i problemi descritti Overknee sono da non sottovalutare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI