• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-18 08:27:32

Antifurto:conviene fare la predisposizine?


Merlino02
login
08 Marzo 2006 ore 13:02 5
Ho acquistato una villetta a schiera in costruzione e l'elettricista mi ha proposto la predisposizione per l'antifurto, che consiste nell'installazione dei tubi nei muri e il posizionamento dei sensori sulle ante delle finestre monoblocco. Il costo totale è di 900?.
I miei dubbi sono: è conveniente fare la predisposizione ed installare un antifurto normale piuttosto che uno senza fili? Grazie.
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2006, alle ore 13:23
    Ti posso confermare che è meglio fare la predisposizione.
    Prima di tutto un antifurto con i fili NON ha nessun problema e costa meno di uno senza fili. Poi nei tubi per l'antifurto, in futuro puoi usufruirli per far passare cavi di qualsiasi necessità.
    ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Marzo 2006, alle ore 11:48
    Impianto senza fili molto costoso quando le batterie si scaricano sono molto costose i sensori volumetrici normalmente utilizzano tecnologie solo infrarosso con maggior possibilità di falsi allarme.

    A mia sorella che ne ha uno di marchio blasonato dava continuamente falsi allarmi alla fine era una batteria scarica ma la centrale non rilevava questo fatto.

    Installa un impianto con cavi !

    ciao

  • merlino02
    Merlino02 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Marzo 2006, alle ore 21:32
    Grazie per le vostre risposte,
    ho deciso per la predisposizione.

  • fabiobelli
    Fabiobelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Marzo 2016, alle ore 16:41
    Attenzione, io vado un po' controcorrente. E' vero che è sempre meglio collegare con filo i sensori piuttosto che utilizzare la tecnologia wireless, vedi a tal proposito l'articolo
    http://www.antifurtocasawireless.eu/megliu o-antifurto-wireless-o-filare/

    pero' calcola una cosa. Tu spendi 900 euro per fare una predisposizione. Sei già sicuro dove andranno installati i sensori? SE poi non vanno bene in quella posizione? Certo le canaline non sono sempre belle, però potresti anche pensare ad un sistema "misto" con filare e , al limite, wireless per uno o due sensori particolarmente difficili da cablare.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Paolo31
    Venerdì 18 Marzo 2016, alle ore 08:27 - ultima modifica: Venerdì 18 Marzo 2016, all or 08:30
    Impianto senza fili molto costoso quando le batterie si scaricano sono molto costose i sensori volumetrici normalmente utilizzano tecnologie solo infrarosso con maggior possibilità di falsi allarme.

    A mia sorella che ne ha uno di marchio blasonato dava continuamente falsi allarmi alla fine era una batteria scarica ma la centrale non rilevava questo fatto.

    Installa un impianto con cavi !

    ciao
    Buongiorno,
    personalmente consiglio la predisposizione per un impianto misto, come ho già avuto modo di orientare un'altro utente in un precedente post...dove ho consigliato e chiarito oltre alla predisposizione anche il sistema dell'impiantistica, più o meno pesante.
    inoltre in merito all' antifurto via cavo o wireless, essendo un quesito che può risultare interessante anche per altri utenti.

    Diciamo che nel suo caso, visto che sta affrontando una ristrutturazione, è ovvio che converrebbe installare un impianto filare, dato che è già prevista, nella ristrutturazione, il passaggio di cavi elettrici, pertanto viene facile predisporre anche la canalizzazione per il passaggio dei cavi dell'impianto d'allarme.

    Un impianto via cavo, a parità di livello qualitativo, conviene rispetto all'impianto via radio, in quanto è dotato di batterie ricaricabili.
    Mentre notoriamente, un impianto senza fili, necessita di una sostituzione periodica delle batterie, e pertanto aumentano i costi di gestione.

    Comunque interessante è valutare l'ipotesi di un impianto misto:
    ovvero centrale e periferiche via cavo, fin dove è possibile arrivare con i fili, e poi si potrà espandere via radio per poter, ad esempio, installare delle periferiche in certi punti ben precisi, che sarebbe scomodo, raggiungere via cavo.

    Un po' come usiamo fare per la connessione internet, all'interno delle nostre abitazioni: via cavo in un ambiente, e poi nelle altre stanze, ove non arriva la LAN, connessione tramite wireless.

    Saluti!


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI