Ho acquistato il materiale per costruire due pilastrini di sostegno per il mio cancello carraio.
Non essendo in grado di fare un cassero e tantomeno acquistarlo ho deciso di adottare il sistema della canna fumaria.
I due pilastrini saranno alti 3.00 m.
Ho acquistato una canna fumaria in cemento (argilla sulla fattura) 20x20 (interno)
Ho fatto fare due gabbie alte 3.40 m. ogni 20 cm c'è un collarino e le 4 bacchette della struttura sono di 20 mm.
la gabbia intendo inserirla ovviamente all'interno della canna fumaria e riempirla di CLS (quello premiscelato) in una forma abbastanza liquida.
Spero che fin qui vada tutto bene per come ho impostato il lavoro.
Il dubbio mi viene nella posa della gabbia!!
Ho creato un'apertura nel pavimento (30x30 profonda 40 cm.) dove andrò a costruire i pilastrini.
Qui come devo intervenire ?
Cioè metto la gabbia sulla terra o, faccio una gettatina di cemento, e quando duro appoggio la gabbia su di essa e faccio il riempimento fino al piano pavimento con il cls ?
Devo dire che il cancello a battenti (altezza totale del cancello 2.70 m. + le punte e la larghezza di ogni battente 1,55 m.) non verrà sorretto completamente dal pilastro ma appoggerà a terra con un cardine e sarà fissato al pilastro nella parte alta con un'apposita cerniera regolabile.
Non essendo fissato (il pilastro) nella parte superiore vibreranno molto quando il cancello si fermerà sulle battute di apertura e chiusura ?
Pareri ? Spero di non aver fatto acquisti sbagliati
Grazie per l'aiuto, Alverman