• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-09 11:23:25

Aiuto scelta tra due proposte di infissi


Ciao a tutti,
stiamo ristrutturando casa ed inevitabilmente cambiando gli infissi vecchi.
Per ora abbiamo questi due preventivi che ci ispirano di più e vorrei chiedervi dei pareri sulle tipologie di finestre/marche.
Parliamo di PVC, abito in zona climatica D ed oltre agli infissi verranno montati con monoblocchi.
Prima proposta:
ci è stata proposta la linea Lumen Base Asimmetrica della KORUS Uw. 1.2
vetro 4+18+33.1 B.E. RW: 31dB - Ug: 1.1 - FS: 0.5 - TL 0.7
livello ferramenta 2, gas Argon.
-----------------------
Seconda proposta:
Infissi FINSTRAL TOP 72 con telai a 5 ed ante a 7 camere a giunto aperto che garantisce le migliori prestazioni di permeabilità all'aria (Classe 4 secondo DIN EN 12207) e di tenuta alla pioggia battente (Classe 9A secondo DIN EN 12208).
La canalina distanziale del vetro di serie è di materiale plastico ad elevato isolamento che permette di raggiungere un valore Ug di 1,1 W/mqk
VETRI MEDITERRAN
----------------------
Mi sapete dare qualche consiglio?
Come valuto le differenze?
Della Finstral ho visto che è grossa ma ho letto anche di molte lamentele.
Come qualità?
Grazie!
P.S.: Ma korus è fallita?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2019, alle ore 11:23 - ultima modifica: Sabato 9 Febbraio 2019, all or 11:26
    Ciao,
    al momento ti posso solo dire che ho sentito parlare bene da un amico che ha installato gli infissi della Finstral, ma non so se propriamente la serie top 72.

    Quello che mi faceva presente è la ditta o concessionaria che esegue il montaggio degli infissi deve essere esperta e certificata.

    Infatti mi faceva presente che spesso il difetto può uscire da un montaggio non eseguito a regola d'arte.

    Io non sonono di certo un tecnico, ma chiedo ancora in giro e poi vi faccio sapere, intanto vi può far luce e dare qualche notizia più specifica la seguente lettura redazionale:Infissi a risparmio energetico 15675

    In quanto alla Korus mi devo informare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img yiweichen
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché...
yiweichen 18 Novembre 2020 ore 19:38 4
Img santa esmeralda
Buonasera! Dovrei sostituire due vecchi serramenti. Una finestra con luce architettonica 103x90 cm ed una portafinestra 103x197 cm. Ad oggi sono presenti dei serramenti in legno a...
santa esmeralda 10 Luglio 2020 ore 00:18 6
Img marcor91
Buongiorno, ho uno striscio poco profondo di circa 10 cm su un serramento in PVC bianco, lo vedo solo se proprio mi ci metto davanti, ma l'idea che ci sia mi innervosisce, anche...
marcor91 16 Maggio 2020 ore 11:39 2
Img sandro79
Buonasera, cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)... Sto per iniziare una ristrutturazione di un...
sandro79 23 Marzo 2020 ore 15:56 1
Img pelvix
Un saluto a tutti, ho scelto di far installare dei serramenti in pvc Finstral Top 72 da posatore certificato Finstral (ditta Arredo porte di Orbassano - Torino); questo è...
pelvix 28 Ottobre 2019 ore 11:51 19
Notizie che trattano Aiuto scelta tra due proposte di infissi che potrebbero interessarti


Finestre in PVC: interessanti novità

Infissi - Nel caso degli infissi l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche.

Più calore e meno rumori con le finestre in PVC e legno

Infissi Esterni - Scegliere infissi in PVC e legno per casa significa adottare un prodotto di qualità che migliora le prestazioni energetiche, dunque, sia termiche che acustiche.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenze

Infissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Caratteristiche delle finestre a doppia apertura

Infissi Esterni - Oltre ai materiali e alle finiture i serramenti possono variare in base all'apertura, ci sono infissi a doppia apertura come quelli a vasistas, a bilico e a ribalta

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI