Aiuto scelta tra due proposte di infissi

Ciao a tutti,
stiamo ristrutturando casa ed inevitabilmente cambiando gli infissi vecchi.
Per ora abbiamo questi due preventivi che ci ispirano di più e vorrei chiedervi dei pareri sulle tipologie di finestre/marche.
Parliamo di PVC, abito in zona climatica D ed oltre agli infissi verranno montati con monoblocchi.
Prima proposta:
ci è stata proposta la linea Lumen Base Asimmetrica della KORUS Uw. 1.2
vetro 4+18+33.1 B.E. RW: 31dB - Ug: 1.1 - FS: 0.5 - TL 0.7
livello ferramenta 2, gas Argon.
-----------------------
Seconda proposta:
Infissi FINSTRAL TOP 72 con telai a 5 ed ante a 7 camere a giunto aperto che garantisce le migliori prestazioni di permeabilità all'aria (Classe 4 secondo DIN EN 12207) e di tenuta alla pioggia battente (Classe 9A secondo DIN EN 12208).
La canalina distanziale del vetro di serie è di materiale plastico ad elevato isolamento che permette di raggiungere un valore Ug di 1,1 W/mqk
VETRI MEDITERRAN
----------------------
Mi sapete dare qualche consiglio?
Come valuto le differenze?
Della Finstral ho visto che è grossa ma ho letto anche di molte lamentele.
Come qualità?
Grazie!
P.S.: Ma korus è fallita?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2019, alle ore 11:23 - ultima modifica: Sabato 9 Febbraio 2019, alle ore 11:26
    Ciao,
    al momento ti posso solo dire che ho sentito parlare bene da un amico che ha installato gli infissi della Finstral, ma non so se propriamente la serie top 72.

Quello che mi faceva presente è la ditta o concessionaria che esegue il montaggio degli infissi deve essere esperta e certificata.

Infatti mi faceva presente che spesso il difetto può uscire da un montaggio non eseguito a regola d'arte.

Io non sonono di certo un tecnico, ma chiedo ancora in giro e poi vi faccio sapere, intanto vi può far luce e dare qualche notizia più specifica la seguente lettura redazionale:https://www.lavorincasa.it/infissi-a-risparmio-energetico-15675/

In quanto alla Korus mi devo informare
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianpaolot
Buona sera,mi trovo a chiedere un consiglio per decidere sull'infisso da scegliere in fase di ristrutturazione.La situazione presente ora: alluminio no taglio termico e doppio...
gianpaolot 23 Novembre 2014 ore 03:01 5
Img gaby65
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di avere un consiglio.Poichè devo cambiare gli infissi vorrei sapere cosa mi consigliate.Innanzitutto pvc o alluminio?Sto facendo preparare...
gaby65 14 Febbraio 2014 ore 11:51 49
Img eiandolo
Salve,sto ristrutturando casa nella provincia di Avellino, ho ricevuto vari preventivi e vari marchi, ma non riesco a capire quale sia il marchio che possa avere maggior fiducia...
eiandolo 13 Marzo 2015 ore 19:58 3
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img beatrixx
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto...
beatrixx 09 Marzo 2015 ore 18:57 11
Notizie che trattano Aiuto scelta tra due proposte di infissi che potrebbero interessarti
Finestre in PVC: interessanti novità

Finestre in PVC: interessanti novità

Infissi - Nel caso degli infissi l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche.
Più calore e meno rumori con le finestre in PVC e legno

Più calore e meno rumori con le finestre in PVC e legno

Infissi Esterni - Scegliere infissi in PVC e legno per casa significa adottare un prodotto di qualità che migliora le prestazioni energetiche, dunque, sia termiche che acustiche.
Veranda sul balcone

Veranda sul balcone

Spazio esterno - Sul balcone di un alloggio può essere costruita una veranda nei limiti della normativa e con molta attenzione ai regolamenti, permettendoci di ricavare spazio.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Meccanismi per serramenti

Progettazione - Aprire e chiudere con comodità.

Consigli utili per la sostituzione degli infissi in casa

Infissi Esterni - La sostituzione di vecchi infissi in casa è un'importante intervento di riqualificazione energetica che porta ad un risparmio economico e ad un maggior comfort.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • bticino
  • Black & Decker
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.