• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-16 11:39:18

Eliminare strisci serramenti pvc


Buongiorno,
ho uno striscio poco profondo di circa 10 cm su un serramento in PVC bianco, lo vedo solo se proprio mi ci metto davanti, ma l'idea che ci sia mi innervosisce, anche perché hanno meno di 2 anni.
Qualcuno ha qualche metodo o prodotto per risolvere il problema?
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2020, alle ore 13:18 - ultima modifica: Venerdì 15 Maggio 2020, all or 13:23
    Ciao,

    Un amico ha provato a strofinare con panno orbido e un goccio di Cif crema.

    Ma se il PVC è lucido la cosa diventa più delicata, mentre se il PVC è normale o semilucido potresti provare ad usare un platorello con la lana-ovattata simile a quello che usano i carozzieri, spalmando un tantino di crema tipo polish o qualcosa del genere prima e poi montato il platorello sull'avvitatore (dato che ha il regolatore di velocità).
    Se invece ti manca tutto ciò anche l'uso di una gomma panna potrebbe dare qualche risultato.

    Anzi meglio ancora se lo chiedi al carrozziere.

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Maggio 2020, alle ore 11:39
    Grazie mille per il consiglio :) :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img santa esmeralda
Buonasera! Dovrei sostituire due vecchi serramenti. Una finestra con luce architettonica 103x90 cm ed una portafinestra 103x197 cm. Ad oggi sono presenti dei serramenti in legno a...
santa esmeralda 10 Luglio 2020 ore 00:18 6
Img tony85
Salve a tutti,volevo fare una domanda a chi e più esperto nella materia seramenti pvc e alluminio.Volevo sapere se essistono dei siti dove ti puoi registrare e ricevere...
tony85 14 Settembre 2018 ore 11:01 2
Img angelastrada
Salve, sto per costruirmi casa in zona campagna veneziana e sono indecisa sulla scelta del materiale per i serramenti che vorrò bianchi. C'è chi decanta il PVC, chi...
angelastrada 08 Marzo 2018 ore 15:40 5
Img sol-o
Buongiorno, sto valutando la sostituzione degli infissi di casa.Mi sapreste indicare delle ditte in zona Varese che lavorano sia PVC che alluminio.GrazieIvan...
sol-o 28 Aprile 2017 ore 07:18 2
Img samuelep
Buongiorno a Tutti,sono nuovo del forum e desidererei avere pareri su un preventivo che mi è stato fatto per la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi a taglio termico...
samuelep 03 Agosto 2015 ore 10:13 2
Notizie che trattano Eliminare strisci serramenti pvc che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI