Ciao! Grazie della risposta. Eh niente, avevo già pensato di chiedere un'opinione ad un'altra azienda oltre che qui sul forum.Credo che la garanzia scritta dovrà darmela anche su cerniere e meccanismi della ribalta. Sempre se vuole farmi lui i serramenti ahahahP.s. il link non funziona :(“Ciao certo che la ribalta x la portafinestra ha una bella dimensione.
Tutto dipende dalla sezione del telaio e dal doppiovetro x come è stata concepita dal tecnico dell'azienda incaricata ad eseguire l'infisso. Penso che siano materiali come le cerniere e i meccanismi per la ribalta garantiti dalla stessa Azienda, munita di sicuro di Certificazioni su quanto produce.Se non ti dovesse produrre garanzia e certificazione allora nutrirei dei seri dubbi.Puoi chiedere ad un'altro Artigiano o Azienda che csa ti propone e cosa ne pensa, in questo portale esiste un servizio diretto x metterti in contatto con imprese ed Artigiani specializzati.”
Grazie come sempre a tutti delle risposte!È la prima volta che sento parlare di questo marchio Dal. Di che si tratta? Non ho capito bene il punto sull'artigiano che assembla per i fatti suoi.. beh quest'azienda ha dei dipendenti e tutto e assemblano i serramenti nelle officine. È questo ciò che intendevi?.“Non sussiste alcun problema, i serramenti vengono dimensionati in base ai programmi di calcolo che tengono in essere tutti i limiti degli sforzi meccanici e peso delle ante. Per tanto un serramento marcato CE deve rispettare determinati requisiti, se in più il produttore ha ulteriori certificazioni come il marchio RAL, il prodotto è ancora più di qualità. C'è invece da preoccuparsi se il fornitore è un artigiano che assembla per i fatti suoi e fa qualsiasi tipo di misura, in tal caso possono verificarsi problemi strutturali sopra determinate misure o se non si ripsettano i rapporti di forma. Il PVC è soggetto a dilatazione termica, su luci molto grandi in caso di serramenti scuri esposti al sole è necessario tenere determiante tolleranze, può succedere che alcune ante con luce oltre il metro e venti possano richiedere più regolazioni per farle chiudere a dovere.”
RAL è un marchio di qualità con norme molte restrittive, è lo stesso applicato ai colori, "tabella colori RAL" Per l'artigiano intendo che alcuni sono abbastanza inclini a non rispettare i limiti dimenzionali del fornitore della ferramenta e dei profili, quandi realizzano ante e finestre di luci fuori specifiche meccaniche che alla fine avranno problemi, allo stess omodo le ditte piccole non si certificano con processi che attestino la qualità del prodotto o della produzione perchè costano molto.“Grazie come sempre a tutti delle risposte!È la prima volta che sento parlare di questo marchio Dal. Di che si tratta? Non ho capito bene il punto sull'artigiano che assembla per i fatti suoi.. beh quest'azienda ha dei dipendenti e tutto e assemblano i serramenti nelle officine. È questo ciò che intendevi?.”
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio... |
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo... |
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,... |
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il... |
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale... |
Notizie che trattano Serramenti: una anta Vs due ante, pro e contro che potrebbero interessarti
|
L'apertura giustaInfissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura. |
Serramenti in PVC: scopriamo perché sceglierliInfissi Esterni - I serramenti in PVC sono versatili, rispondono alle differenti esigenze di design, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e favoriscono il risparmio energetico |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Caratteristiche delle finestre a doppia aperturaInfissi Esterni - Oltre ai materiali e alle finiture i serramenti possono variare in base all'apertura, ci sono infissi a doppia apertura come quelli a vasistas, a bilico e a ribalta |
Che tipo di apertura scegliere per le finestre di casaInfissi Esterni - Nella scelta di un serramento è importante considerare la tipologia di apertura della finestra per valutarne le prestazioni, il comfort e la diffusione della luce. |
Scegliere gli infissiInfissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno. |
Sostituzione infissi: quali sono i costi?Infissi Esterni - Tutto quello che c'è da sapere sulla sostituzione dei serramenti, quali sono le tipologie e i fattori che incidono sui costi così da operare una scelta corretta. |
Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e controInfissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili. |
Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni |