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2019-10-28 11:51:38

Serramenti Finstral incredibili!


Un saluto a tutti,
ho scelto di far installare dei serramenti in pvc Finstral Top 72 da posatore certificato Finstral (ditta Arredo porte di Orbassano - Torino); questo è il risultato (allego foto esplicative).
Alle evidenze visive, aggiungo ancora che nonostante la cosiddetta "posa certificata Finstral" prevedesse l'uso della "striscia autoespandente Whurt", da me hanno usato esclusivamente la schiuma (sempre Whurt).
Inoltre ora ho tutti i serramenti che da aperti hanno le ante che si spostano da sole, alcuni si aprono, altri si chiudono da sole.
Che ne dite?



  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 10:43
    Foto


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 11:33
    Qu i iproblemi sono molteplici è sicuramente presente

    1 Difetto di produzine vedi saldatura telaio

    2 Difetto di posa : mancato uso nastro espandente (se previsto di preventivo) difetto orotgonalità per le finestre che si aprono.

    3 Danni dovuti a posa o trasporto o manipolazione serramenti, visibile dagli ammacchi e graffi sui telai.

    HIMO ci sono tutti gli estremi per una causa di risarcimento danni ai sensi del codice a consumo per prodotto non confomre e danni subiti.

    Si può chiedere al venditore di ripetere la posa di tutti i serramenti e la sostituzione di quelli con difetti estetici o danneggiati.


    Se non lo fa lettera dell' avovcato direttamente a Finstral e al rivenditore.

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 31 Luglio 2017, alle ore 14:00
    Qu i iproblemi sono molteplici è sicuramente presente

    1 Difetto di produzine vedi saldatura telaio

    2 Difetto di posa : mancato uso nastro espandente (se previsto di preventivo) difetto orotgonalità per le finestre che si aprono.

    3 Danni dovuti a posa o trasporto o manipolazione serramenti, visibile dagli ammacchi e graffi sui telai.

    HIMO ci sono tutti gli estremi per una causa di risarcimento danni ai sensi del codice a consumo per prodotto non confomre e danni subiti.

    Si può chiedere al venditore di ripetere la posa di tutti i serramenti e la sostituzione di quelli con difetti estetici o danneggiati.


    Se non lo fa lettera dell' avovcato direttamente a Finstral e al rivenditore.
    Si, ho già provveduto alla messa in mora del Venditore via raccomandata: essendo io un consumatore, è lui che per legge deve rispondere, poi al limite si rivarrà sul Produttore, ma ciò a me poco importa, ovviamente.

    Certo che se questo è il livello dei posatori che Finstral certifica, chissà gli altri ...

    Ora però non so che fare, se chiedere la sostituzione di tutta la fornitura perché sono tutti difettosi (e sono 24 serramenti da sostituire di nuovo, con annessi e connessi), o richiedere direttamente la risoluzione contrattuale (perché dubito che aziende che lavorano così siano davvero in grado di fornire ed installare un prodotto "a regola d'arte").

    Preferirei la risoluzione contrattuale sinceramente, solo che dovrebbero ripristinare lo stato dei luoghi ante intervento, e ciò non è possibile perché i vecchi serramenti li hanno rotti togliendoli.

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 08:53
    Allego formal erisposta di Finstral


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 13:25
    Sono rimasto basito dalla risposta di Finstral, la proposta dei fermaporte va poi ben oltre l'assudo.

    Trovo che internet sia una grande cassa di risonanza, una recensione obbiettiva del prodotto credo abbia il suo peso.

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 13:39
    Guarda, anch'io non so più che pensare: un'azienda di un simile livello (parliamo di uno dei leader di settore che opera a livello internazionale, come minimo) che assume una posizione del genere ha davvero dell'assurdo.
    Pazienza il rivenditore, ma almeno la Finstral in persona no eh, non si può proprio vedere una parte del genere, mi spiace quasi più per lei che per me, sigh ...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Pelvix
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 16:13
    Guarda, anch'io non so più che pensare: un'azienda di un simile livello (parliamo di uno dei leader di settore che opera a livello internazionale, come minimo) che assume una posizione del genere ha davvero dell'assurdo.
    Pazienza il rivenditore, ma almeno la Finstral in persona no eh, non si può proprio vedere una parte del genere, mi spiace quasi più per lei che per me, sigh ...
    E' molto considerata in Italia, più che altro per la pubblicità, in Germania non è così blasonato

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 21:00
    A ecco, come al solito i tedeschi stanno anni luce avanti a noi, sigh

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pelvix
    Venerdì 4 Agosto 2017, alle ore 21:12
    A ecco, come al solito i tedeschi stanno anni luce avanti a noi, sigh
    Ehhh! hai proprio ragione anche in altri settori purtroppo vedi i motori, sai ma spesso ritroviamo all'interno di aziende personale qualificato Italiano vedi un pò dove andremo a finire:-))

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Sabato 5 Agosto 2017, alle ore 07:58
    Sono rimasto basito dalla risposta di Finstral, la proposta dei fermaporte va poi ben oltre l'assudo.

    Trovo che internet sia una grande cassa di risonanza, una recensione obbiettiva del prodotto credo abbia il suo peso.
    E tu pensa che in merito agli sbrecci, il venditore come rimedio mi ha inviato a casa un suo dipendente con un pennarello indelebile per colorare i serramenti: anche questa non è male direi ...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pelvix
    Sabato 5 Agosto 2017, alle ore 10:43
    E tu pensa che in merito agli sbrecci, il venditore come rimedio mi ha inviato a casa un suo dipendente con un pennarello indelebile per colorare i serramenti: anche questa non è male direi ...
    Ciao! è pur sempre un gesto di buona volontà:-))

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Agosto 2017, alle ore 10:45
    Sei ironico vero?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pelvix
    Sabato 5 Agosto 2017, alle ore 13:54 - ultima modifica: Sabato 5 Agosto 2017, all or 13:55
    Sei ironico vero?
    Sai con queste calure...cmq mi spiace per l'accaduto a casa tua, e mi scuso, capisco quanto costa guadagnare un pò di soldi per sistemare casa.
    Spero che ti arrivi qualche altra notizia dalla fabbrica.
    Ciao e facci sapere:-))

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Agosto 2017, alle ore 14:09
    E' già arrivata la posizione della Finstral: x loro i serramenti in oggetto sono perfetti.

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2017, alle ore 13:52
    Direi che il posatore o posatori non sono stati sicuramente all'altezza del compito, questo è il risultato di una concorrenza spietata e spesso al ribasso, dove per vendere si cerca di levigare tutti i costi accessori come il trasporto, la posa etc.. sono sicuro che avrà contestato la posa chiedendo una verifica dell'operato, comunque le consiglio di informare anche l'azienda produttrice che risulta essere un ditta seria (trentina).


    Distinti saluti

    Daniele

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2017, alle ore 16:49
    Ho già informato la cosiddetta "ditta seria", ed hanno anche mandato un loro esperto a visionare il tutto sul posto: la loro conclusione è che "rientra in pieno nello standard produttivo Finstral": evidentemente non basta esser trentini ...

  • gioanbala
    Gioanbala Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 20:26 - ultima modifica: Domenica 27 Ottobre 2019, all or 20:52
    Anch'io come Pelvix avrei delle foto "incredibili" ma purtroppo vere dei serramenti Finstral montati a casa mia. Al di là dell'incompetenza del posatore (che era pur sempre un rivenditore ufficiale) accuso Finstral di essere un produttore di assoluta inaffidabilità perché se qualcosa va storto se ne frega dei problemi del cliente. A noi hanno fatto anche vari errori di produzione di cui non hanno mai risposto. Ci hanno anche fregati promettendoci di riparare alcuni degli errori fatti purché non divulgassimo a nessuno la nostra vicenda, ma alla fine non hanno fatto nulla. Statene alla larga!

    Ecco il capolavoro di Finstral

    https://ibb.co/NY3TFFF
    https://ibb.co/88T3XnR
    https://ibb.co/tPMTmb8
    https://ibb.co/jDhyp6b
    https://ibb.co/wQFZTY3
    https://ibb.co/1JMBtJH
    https://ibb.co/F7Ltt6P

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Gioanbala
    Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 21:05
    Anch'io come Pelvix avrei delle foto "incredibili" ma purtroppo vere dei serramenti Finstral montati a casa mia. Al di là dell'incompetenza del posatore (che era pur sempre un rivenditore ufficiale) accuso Finstral di essere un produttore di assoluta inaffidabilità perché se qualcosa va storto se ne frega dei problemi del cliente. A noi hanno fatto anche vari errori di produzione di cui non hanno mai risposto. Ci hanno anche fregati promettendoci di riparare alcuni degli errori fatti purché non divulgassimo a nessuno la nostra vicenda, ma alla fine non hanno fatto nulla. Statene alla larga!

    Ecco il capolavoro di Finstral

    https://ibb.co/NY3TFFF
    https://ibb.co/88T3XnR
    https://ibb.co/tPMTmb8
    https://ibb.co/jDhyp6b
    https://ibb.co/wQFZTY3
    https://ibb.co/1JMBtJH
    https://ibb.co/F7Ltt6P
    Ciao e benvenuto nel club.

    Purtroppo è la triste verità, Finstral se ne strafrega del cliente finale, gli ineterssa solo vendere il suo pessimo prodotto ai rivenditori e poi se ne lava totalmente le mani: io sono in causa con li venditore (che poi è anche il posatore), il quale ha fatto la chiamata del terzo in giudizio per ciò che concerne la pessiama qualità del prodotto (visto che ovviamente non lo ha prodotto lui), e Finstral si è estromessa dal giudizio per questioni cavillari (il contratto tra Finstral e posatore prevede clausole a tutela di Finstral appositamente confezionate ...).
    L'unica arma che abbiamo (oltre all'ovvia azione legale nei confronti del venditore) è fare quanta più pubblicità negativa a questi signori così che altri potenziali clienti non finiscano fregati come noi: fai anche tu come me (e molti altri, a dire il vero ...), e fai recensioni negative del prodotto su quanti più siti possibile.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Gioanbala
    Lunedì 28 Ottobre 2019, alle ore 11:51
    Anch'io come Pelvix avrei delle foto "incredibili" ma purtroppo vere dei serramenti Finstral montati a casa mia. Al di là dell'incompetenza del posatore (che era pur sempre un rivenditore ufficiale) accuso Finstral di essere un produttore di assoluta inaffidabilità perché se qualcosa va storto se ne frega dei problemi del cliente. A noi hanno fatto anche vari errori di produzione di cui non hanno mai risposto. Ci hanno anche fregati promettendoci di riparare alcuni degli errori fatti purché non divulgassimo a nessuno la nostra vicenda, ma alla fine non hanno fatto nulla. Statene alla larga!

    Ecco il capolavoro di Finstral

    https://ibb.co/NY3TFFF
    https://ibb.co/88T3XnR
    https://ibb.co/tPMTmb8
    https://ibb.co/jDhyp6b
    https://ibb.co/wQFZTY3
    https://ibb.co/1JMBtJH
    https://ibb.co/F7Ltt6P
    Questa non è colpa del serramento finstral ma di una posa non corretta, probabilmente anche le parti rotte dei serramenti sono causa del posatore. Un posatore serio non avrebbe mai montato un serramento fallato ma avrebbe avviato la procedra per la sostituzione in garanzia.

    Il problema della posa apre diversi scenari e competenze da tirare in causa, a partire dal commerciale che le ha venduto la soluzione "credo come sostituzione dell' esistente"

    Le spallette dove è alloggiato il serramento adavano prima rasate a cemento e rese piane, quella schiuma che trabora è un orrore.

    Se avete già pagato tutto è un problema, comunque il vizio c'è, vi consiglio di tutelarvi tramite un legale pratico del codice del consumo ed inviare subito delle raccomandate a venditore, installatore, produttore.

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