• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-23 15:56:57

Infissi: quali scegliere?


Sandro79
login
10 Maggio 2018 ore 15:38 1
Buonasera,
cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)...
Sto per iniziare una ristrutturazione di un immobile in un comune dei castelli romani (alt. ca. 320 s.l.m.), l'abitazione ha le principali porte finestre che danno su un balcone largo quasi 2 metri, e si trova al primo piano (coperto sopra da altro balcone), non c'è sole diretto che colpisce gli infissi.
In totale ho 7 infissi di cui 4 porte finestre, ed ho ad oggi i preventivi di Finstral, Oknoplast ed Internorm.
- Oknoplast mi ha dato due preventivi (prolux Evolution, tutto pvc, ca. 9000 euro) e Lineanatura (pvc fuori e rivestito in legno lamellare internamente, ca. 10000).
Vengo ai dettagli:
- le 3 porte finestre che danno sul balcone hanno soglia ribassata, tutte alte 2300mm, la prima larga 1950mm (3 ante con piantone e ribalta), la seconda 1300mm, la terza 1500mm. Telaio Z45, cerniera e ferramenta standard; vetro 33.1 2B2/12/33.1 2b2 bassoem. U=1,3 extralight (non so assolutamente di cosa si stia parlando....), canalina vetro in alluminio.
Indicano di trasmittanza termica Uw: 1,50 W/m2 K (cosa significa??)
- poi ho 3 finestre a cui hanno associato vetro 4/16/ESG 4 U=1,1 extralight ed un'ultima porta finestra ad 1 anta (larg 850mm) con vetro 34.4 FL3/1,52PVB (scusate...io cito).
- tutte con telaio Z45 a 6 camere, spessore 70mm, rinforzi brevettati in acciaio, ferramenta con riscontri e nottolini antieffrazione, ribalta e doppia microventilazione.
- Internorm: per gli stessi infissi mi chiede ca. 7000 euro, con finestra in PVC/alluminio KF310, telaio di 74mm a 6 camere, telaio NR (che significa?), vetro 24mm 4ESG/16Ar/b4ESG, 1.1W/m2 K, 32dB.
- Finstral: al momento il pc non mi apre il preventivo... comunque siamo sui 12000 ma avevo chiesto preventivo con legno massello internamente e alluminio fuori.
Ora sto aspettando preventivo di infissi Schuco...
Chiedo agli esperti che leggo spesso su questo forum di potermi cortesemente dare un loro parere... grazie in anticipo!


  • makesiainfissi e sicurezza
    Makesiainfissi e sicurezza Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2020, alle ore 15:56
    Sono Mirko di MAKESIA fabbrica di Infissi e Sicurezza con showroom a RomaPurtroppo il nostro è un settore critico in cui l'informazione è spesso distorta. Dalla mia esperienza vi posso dire si è tutto bellissimo vetri, ferramenta, profilo ma è fondamentale acquistare italiano e da professionisti, non improvvisati, non discount. Affrontiamo giornalmente una sana concorrenza con altri produttori e rivenditori presenti sul mercato con serietà, d'altra parte troviamo una concorrenza sleale con prodotti di bassissima qualità, non adatti e posati male. Dopo quanto premesso consiglio vivamente a chi è interessato a questo tipo di acquisto: - Cerca nella tua zona (raggio max 20km) max 2/3 professionisti del settore ben recensiti- Vai nei loro Showroom, lasciati guidare e consigliare con più preventivi da ognuno (chi propone solo PVC non è un professionista) - Valuta le esperienze e tutto ciò che è inserito in preventivo- Non scegliere il venditore scegli il PROFESSIONISTA https://makesia.it/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img yiweichen
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché...
yiweichen 18 Novembre 2020 ore 19:38 4
Img beatrixx
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto...
beatrixx 31 Marzo 2019 ore 12:50 11
Img aner
Buon giorno, premessa dovuta: di infissi ed affini non capisco nulla. Ho due preventivi per infissi in PVC di due produttori diversi:1) la Kommerling prevede il modello MD76...
aner 19 Febbraio 2019 ore 09:30 1
Img geronimo01
Ciao a tutti! Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-DLa mia domanda è: meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno...
geronimo01 28 Agosto 2018 ore 16:09 1
Img mattia1978
Buonasera, quali tipi di infissi consigliate per una ristrutturazione (nord italia)? Pvc, pvc pellicolato, alluminio taglio termico o legno? La struttura non prevede tapparelle,...
mattia1978 19 Novembre 2017 ore 21:05 2
Notizie che trattano Infissi: quali scegliere? che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI