Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è... |
Sto progettando un intervento con bonus 110 sulla mia casa dove è già istallato un cappotto termico con valore di trasmittanza 0,243. Il mio tecnico progettista dice... |
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché... |
Buonasera, cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)... Sto per iniziare una ristrutturazione di un... |
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto... |
|
Notizie che trattano Consigli su scelta infissi alluminio-legno che potrebbero interessarti
|
Trasmittanza termica infissi: come funziona e perché incide sull'efficienza della casaInfissi Esterni - Scopri cosa significa trasmittanza termica degli infissi, come si calcola e quali materiali offrono le migliori prestazioni isolanti. Esempi, valori normativi e modelli. |
Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenzeInfissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo |
Quali infissi rientrano nella detrazione 50%: guida completa ai requisiti 2025Infissi Esterni - Vuoi sostituire le finestre di casa? Scopri tutti i requisiti per ottenere la detrazione 50% sugli infissi nel 2025: limiti, documenti e modelli conformi. |
Cambiare gli infissi durante una ristrutturazione: materiali, isolamento e detrazioniIsolamento termico - Scopri quando conviene cambiare gli infissi durante una ristrutturazione, quali materiali scegliere, quali prestazioni valutare e le detrazioni fiscali disponibili. |
Come verificare la corretta posa in opera di infissi a taglio termicoInfissi Esterni - L'importanza della verifica della corretta posa in opera degli infissi ad alte prestazioni energetiche garantisce il giusto comfort all'interno delle abitazioni |
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVCInfissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento |
Cos'è e chi deve compilare il Documento di Prestazione InfissiInfissi Esterni - La Dichiarazione di Prestazione Infissi sostituisce la Dichiarazione di Conformità ed è stata introdotta dal Regolamento dei Prodotti da Costruzione(CPR). |
Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezzaInfissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025. |