Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è... |
Sto progettando un intervento con bonus 110 sulla mia casa dove è già istallato un cappotto termico con valore di trasmittanza 0,243. Il mio tecnico progettista dice... |
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché... |
Buonasera, cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)... Sto per iniziare una ristrutturazione di un... |
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto... |
Notizie che trattano Consigli su scelta infissi alluminio-legno che potrebbero interessarti
|
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali. |
Materiali per infissiInfissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici. |
Cos'è la trasmittanza termica degli infissiInfissi Esterni - La trasmittanza termica è la quantità di calore che riesce a passare attraverso il serramento, quindi più sarà bassa e più sarà performante l'infisso. |
Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni |
Trasmittanze Involucri EdiliProgettazione - La trasmittanza energetica degli edifici è uno dei valori aggiunti che qualifica il valore degli immobili, perchè legato al comfort e al risparmio energetico. |
Risparmio Sostituzione InfissoInfissi - Quali e quanti sono in termini economici i vantaggi della sostituzione degli infissi, con riferimento ai dati forniti dalle norme di riferimento si può fare una stima. |
Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione |
Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenzeInfissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo |
Come valutare la qualità degli infissi nell'acquisto di un immobileInfissi Esterni - Come verificare in fase di acquisto di un immobile e in corso d'esercizio, la qualità dichiarata degli infissi mediante prove pratiche e strumentali non invasive |