• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-28 16:09:52

Consigli su scelta infissi alluminio-legno


Geronimo01
login
28 Agosto 2018 ore 14:34 1
Ciao a tutti!
Stiamo ristrutturando casa e siamo alla spesa degli infissi! :-D
La mia domanda è:
meglio avere un telaio piu spesso ma con doppio vetro oppure un telaio meno spesso ma con triplo vetro per quanto riguarda la trasmittanza termica, cioè trattenere il calore all'interno.
Ho tre preventivi di 3 marche diverse :
1) Biemme Finestre Evodual 1.3 UW TRIPLO VETRO stratificato in versione 33.1-4-4 basso emissivo + gas Argon e microventilazione 45 mm telaio 70 mm anta legno lamellare frassino;
2) Isik A della Sciuker 1.2 UW doppio vetro -4( 4s)/16Ar/33.1 telaio 70x70 mm, anta 79x68 mm, Vetrocamera 4canalina 33.1 3 guarnizioni;
3) Eternity 85 1.23 UW doppio vetro 3+3.1be AF/20A/3+3.1 UG 1.3 spessore anta 85 mm legno abete lamellare 3 guarnizioni.
Grazie per chi sa consigliarci il meglio.
Siamo della provincia di Milano.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 28 Agosto 2018, alle ore 16:09
    1) Biemme Finestre Evodual 1.3 UW TRIPLO VETRO

    Se con triplo vetro il valore UW è di 1.3 è un serramento veramente scarso

    2) Isik A della Sciuker 1.2 UW

    Molto tranquillo standard forse la scelta più razionale per un buon compromesso

    3) Eternity 85 1.23 UW doppio vetro 3 3.1be AF/20A/3 3.1 UG 1.3

    Vetro da UG 1.3 non lo prendo nemmeno in considerazione



    Si faccia dare dai produttori i valori separati avrà modo di valutarli meglio (se non gliela danno ....)

    Ug
    Uf
    yg ( valore trasmittanza canalina separazione vetri)


    Per la sua zona io vedrei i seguenti valori non superiori a

    Ug 1.0
    Uf 1.2

    Canalina separazione vetri rigorosamente in pvc
    Vetri tutti basso emissivi con argon.

    Se ha bisogno di isolamento acustico valore di abbattimento sul vetro di 40 db

    Il trpilo vetro ha senso se il vostro obbiettivo è ristrutturare raggiungendo un ' elevata classe energetica e il vosrto termotecnico ve ne giustifica il costo dopo un attento calcolo.


    Tutti i valori Uw che le danno sono un palliativo perché calcolati sulla finestra di riferiemnto da laboratorio ad un anta unica la cui misura è totalmente differente rispetto alle vostre.

    Tutte le finestre a 2 ante hanno valori Uw più alti delle finestre ad un anta (peggiora)
    Più il vetro è ampio e più il valore Uw si abbassa (migliora)

    Se la posa viene fatta male il valore Uw va a farsi benedire.

    La microventilazione è ottima e dato che su molti serramenti è ottenibile con una particolare ferramenta, può essere una buona scelta a meno che non decidiate di montare anche una VMC
    Vi ricordo che il cambio dei serramnti è corresponsabile alla formazioen di muffa negli alloggi.










Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maddy89
Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è...
maddy89 17 Giugno 2022 ore 10:50 3
Img casmau63
Sto progettando un intervento con bonus 110 sulla mia casa dove è già istallato un cappotto termico con valore di trasmittanza 0,243. Il mio tecnico progettista dice...
casmau63 01 Marzo 2022 ore 18:21 2
Img yiweichen
Buongiorno a Tutti, dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente ricevuto i preventivi per una soluzione definita da noi come ideale.Volevo chiedere una aiuto da voi perché...
yiweichen 18 Novembre 2020 ore 19:38 4
Img sandro79
Buonasera, cercherò di essere sintetico e sicuramente mancherò di indicare alcuni dati (chiedo venia a priori)... Sto per iniziare una ristrutturazione di un...
sandro79 23 Marzo 2020 ore 15:56 1
Img beatrixx
Salve a tutti.Dovendo sostituire gli infissi di casa ho chiesto alcuni preventivi.La mia scelta ricade fra due ditte: la prima, con un preventivo molto più basso rispetto...
beatrixx 31 Marzo 2019 ore 12:50 11
Notizie che trattano Consigli su scelta infissi alluminio-legno che potrebbero interessarti


Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Trasmittanza termica infissi: tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - I bonus casa degli ultimi anni ci hanno abituato a nuovi termini, come trasmittanza termica, ma sappiamo esattamente di cosa si tratta? E come scegliere la migliore?

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Trasmittanze Involucri Edili

Progettazione - La trasmittanza energetica degli edifici è uno dei valori aggiunti che qualifica il valore degli immobili, perchè legato al comfort e al risparmio energetico.

Risparmio Sostituzione Infisso

Infissi - Quali e quanti sono in termini economici i vantaggi della sostituzione degli infissi, con riferimento ai dati forniti dalle norme di riferimento si può fare una stima.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI