menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-06-17 10:50:46

Quesito compilazione dichiarazione enea

Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio.
Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è unica e non riporta il prezzo per singola porta.
Devo fare due dichiarazioni distinte o una sola?
Nel caso di due distinte, devo farmi dare dal fornitore il prezzo di ciascuna porta o devo riportare su entrambe il totale della fattura?
Grazie
Modificato il 09 Giugno 2022 ore 18:49
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Giugno 2022, alle ore 17:50
    Considerata la trasmittanza diversa suggerisco di distinguere le due documentazioni

• maddy89
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Sabato 11 Giugno 2022, alle ore 18:48
    Considerata la trasmittanza diversa suggerisco di distinguere le due documentazioni
    Grazie per la risposta ma ho notato accedendo al sito, che per quanto riguarda il bonus casa (è il mio caso visto che si tratta di serramenti) esiste la possibilità di inserire più voci nella descrizione dell'intervento. Inoltre non viene più richiesto di indicare la spesa.

• debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2022, alle ore 10:50
    Per avere conferma può provare a contattare direttamente Enea.I modelli stanno subendo continue variazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Notizie che trattano Quesito compilazione dichiarazione enea che potrebbero interessarti

Comunicazione ENEA per bonus ristrutturazione: quando è obbligatoria?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La comunicazione ENEA è necessaria solamente per alcuni degli interventi edilizi e tecnologici che beneficiano della detrazione per le ristrutturazioni edilizie

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Detrazione 65% per infissi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di serramenti o il semplice miglioramento energetico dei serramenti esistenti può beneficiare della detrazione sul risparmio energetico (65%).

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Cos'è e chi deve compilare il Documento di Prestazione Infissi

Infissi Esterni - La Dichiarazione di Prestazione Infissi sostituisce la Dichiarazione di Conformità ed è stata introdotta dal Regolamento dei Prodotti da Costruzione(CPR).

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Cos'è la trasmittanza termica degli infissi

Infissi Esterni - La trasmittanza termica è la quantità di calore che riesce a passare attraverso il serramento, quindi più sarà bassa e più sarà performante l'infisso.

Ma conviene davvero risparmiare sulle finestre?

Infissi Esterni - Gli infissi sono direttamente coinvolti nelle dispersioni termiche: ecco perché scegliere prodotti di qualità e alto risparmio energetico è un ottimo investimento
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI