• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-14 15:32:59

Aiuto riscaldamento


Arturo26
login
14 Settembre 2008 ore 11:09 1
Ciao a tutti la settimana prossima devo sciogliere l'ultimo dubbio ossia il riscaldamento, non so proprio cosa scegliere mi potreste aiutare?
Io vivo vicino brindisi quindi non è una zona freddissima ma esposta ai venti dai balcani, il freddo dura da novembre a febbraio, la casa è di 120 mq su 2 piani(60+60) i 60 del primo piano sono un ambiente unico mentre al piano di sopra avrò un bagno e 2 camere de letto. Che mi consigliate? il riscaldamento tradizionale, quello a pavimento o non so dei ventilconvettori...ecc.
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 15:32
    Ciao a tutti la settimana prossima devo sciogliere l'ultimo dubbio ossia il riscaldamento, non so proprio cosa scegliere mi potreste aiutare?
    Io vivo vicino brindisi quindi non è una zona freddissima ma esposta ai venti dai balcani, il freddo dura da novembre a febbraio, la casa è di 120 mq su 2 piani(60+60) i 60 del primo piano sono un ambiente unico mentre al piano di sopra avrò un bagno e 2 camere de letto. Che mi consigliate? il riscaldamento tradizionale, quello a pavimento o non so dei ventilconvettori...ecc.

    Il primo consiglio è di fare un progetto dell'impianto, in base alle dispersioni e a quanto codificato dalle norme vigenti. Il progettista ti indirizzerà in modo da riuscire ad ottenere il massimo con la minima spesa e farà in modo da farti accedere alle detrazioni fiscali del 55% per la realizzazione dell'impianto in modo efficiente. Qui ti si possono dare sensazioni ed esperienze che di certo non possono orientarti in maniera efficace, se leggi molti post vedrai che c'è di tutto e di più ma di certo non ci sono conti e progetti esecutivi che poi sono quelli che ti servono per avere la sicurezza che l'investimento che stai facendo è quello più adatto alle tue esigenze.

    Un minimo investimento iniziale per risparmiare sicuramente in futuro e non rischiare di incorrere in errori.
    Ci sono anche ottimi progettisti on line che permettono di mantenere i costi bassi e che ti possono guidare in modo chiaro su quell oche devi realizzare. nel tuo caso digita su un qualsiasi motore di ricerca progetto impianto riscaldamento detrazioni 55% e troverai molti studi che ti possono aiutare.

    Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI